Supporti TV da parete – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2018

 

I supporti TV da parete sono elementi che aiutano a sistemare non solo i televisori, ma sono in grado di diventare un perfetto complemento d’arredo per il vostro ambiente. Qual è il più adatto alle vostre esigenze? Un modello essenziale basterà per reggere il TV, meglio se orientabile in modo da fargli assumere la posizione desiderata. Chi ha pretese a livello estetico, invece, potrà optare per quelli che richiamano veri e propri mobili, così da essere utilizzati anche per altri scopi. Abbiamo tenuto in conto tutte le caratteristiche dei prodotti più in voga: date uno sguardo a quelli che ci hanno convinto di più. Il top per noi è Invision FBA_HDTV-L, abbastanza sottile da non creare ingombro sulla parete e coperto da una garanzia di 25 anni che include tutti i pezzi che lo compongono. Ci è piaciuto molto anche Cheetah Mounts ALAMLB, vincente per il buon rapporto qualità/prezzo e robusto tanto da reggere 30 Kg di peso.

 

Opinioni sui migliori supporti TV da parete

 

Qui potete trovare la comparazione tra i cinque prodotti che abbiamo preferito tra quelli venduti sul web. Date uno sguardo alle loro caratteristiche per individuare quale supporto TV da parete comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Invision FBA_HDTV-L

 

Se considerate il miglior supporto TV da parete quello che può essere facilmente regolato, quello di Invision è proprio ciò che fa per voi. La sua staffa infatti è orientabile, in quanto può essere allungata e ruotata, per far stare il televisore nella posizione di migliore fruizione.

Potrete scegliere tra differenti dimensioni, che però sembrano avere tutte prezzi bassi e convenienti. In sostanza, però, si tratta di modelli sottili, che non creano ingombro anche quando montati a parete.

Il carico massimo che può supportare è di 40 kg, per cui potrete sentirvi sicuri anche se avete un televisore molto grande. In ogni caso, l’azienda offre una garanzia di ben 25 anni, valida su tutte le parti dell’articolo.

Nella scatola troverete anche un manuale di istruzioni, indispensabile per chi vuole avere un aiuto in più. A qualcuno però pare inutile la copertura in plastica, presente nella parte appoggiata al muro, che pare venga via con qualsiasi movimento.

 

Pro

Orientabile: Questo prodotto è dotato di una staffa orientabile e allungabile, in modo da raggiungere la posizione da voi preferita, nella quale posizionare il televisore.

Prezzo: Tutte le dimensioni disponibili sono vendute a un costo molto conveniente, per cui potrete avere quella che desiderate senza spendere troppo.

Sottile: Un grande vantaggio di questo modello è quello di essere abbastanza sottile da non creare ingombro anche quando fissato sul muro.

Garanzia: L’azienda offre una copertura su tutti i prezzi del supporto per ben 25 anni, in modo da farvi stare tranquilli anche in futuro.

Istruzioni: Il manuale è incluso nella confezione, così da poter avere un aiuto in più se necessario.

 

Contro

Copertura: Quella in plastica, collocata sulla parte da fissare alla parete, sembra abbastanza inutile, in quanto viene via con qualsiasi movimento.

 

 

 

 

Cheetah Mounts ALAMLB

 

Ha conquistato pareri molto positivi anche il modello di Cheetah Mounts, tra i migliori supporti TV del 2018 visto il suo buon rapporto qualità/prezzo. Il costo è infatti davvero conveniente, soprattutto perché nella confezione troverete anche la livella magnetica con bolla, che vi aiuterà a installarlo nella direzione giusta.

Pensato essenzialmente per televisori slim, questo porta TV da parete può sopportare un peso massimo di 30 kg, accogliendo anche il modello più sostanzioso. Estensibile fino a un massimo di 51 centimetri, può essere ruotato anche a 180 gradi, per farvi godere dei vostri programmi preferiti in ogni posizione.

Molti ne apprezzano la robustezza, visto che può esservi installato anche un televisore da 60 pollici, ma consigliano di sostituire i tasselli di fissaggio in dotazione con altri più robusti, per evitare che la struttura non sia stabile.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: La struttura solida di questo prodotto è venduta a un prezzo molto competitivo, oltre a essere consegnata insieme a una livella magnetica con bolla, che permette di installarla in maniera corretta.

Robusto: Grazie alla buona costituzione, è in grado di reggere televisori slim dal peso massimo di 30 kg.

Estensibile: Può essere allungato fino a un massimo di 51 cm e ruotato così da consentire una visione comoda anche quando siete distesi.

 

Contro

Accessori: I tasselli presenti nella confezione non appaiono molto forti, per cui c’è chi consiglia di sostituirli con alcuni più robusti, in modo da rendere stabile il supporto.

 

 

 

 

Ricoo S1844

 

La robustezza di questo porta televisore a parete di Ricoo ne fa uno dei prodotti più venduti del web. Grazie alla sua struttura davvero solida, infatti, si rivela adatto a sostenere televisori anche abbastanza grandi, fino a un massimo di 78 pollici.

Potrete allungarlo molto più di altri prodotti simili, visto che arriva anche a 60 cm dalla parete e ruotarlo, in modo da far assumere al televisore la posizione più comoda per voi. Il peso che può essere sostenuto arriva a un massimo di 40 kg, per cui non dovrete rinunciare al TV dei vostri sogni.

Tuttavia dovrete verificare in precedenza la compatibilità del modello scelto con il televisore, tramite la tabella fornita dall’azienda. Nella confezione troverete tutto il necessario per il montaggio, ma c’è chi consiglia di non scegliere questo articolo se non si vuole avere un oggetto troppo ingombrante in casa.

 

Pro

Robusto: Se siete alla ricerca di uno dei supporti TV più robusti, tra quelli venduti online, questo soddisferà le vostre esigenze, data la struttura molto solida e stabile.

Orientabile: Il suo braccio può essere allungato fino a 60 cm e orientato in modo da posizionare il televisore in linea con la vostra collocazione.

 

Contro

Compatibilità: Anche se può sostenere un peso massimo di 40 kg, non potrete proprio collocarvi tutti i televisori in commercio, ma dovrete verificare in precedenza la sua compatibilità con il modello che possedete.

Ingombrante: Il lato negativo di tanta robustezza, secondo alcuni utenti, è il costituire un oggetto troppo ingombrante e possente, che può non risultare gradevole proprio a tutti.

 

 

 

 

Cheetah Mounts APTMM2B

 

Una delle offerte che piace molto agli utenti è quella di Cheetah Mounts, che propone il prodotto più economico tra quelli che abbiamo esaminato. Un aspetto che convince è la sua fabbricazione ecologica, che impiega meno metallo e quindi è pensata per contenere le spese.

Sottile e facile da installare al muro, può reggere tutti i televisori compresi tra i 32 e i 65 pollici, fino a un massimo di 75 kg. Trattandosi di una struttura poco ingombrante, può essere collocata anche sul cartongesso, senza causare danni.

Nella confezione troverete anche la livella con bolla, per un’installazione più in linea con le vostre esigenze, oltre a un cavo HDMI. Non tutti però si dicono soddisfatti dalla qualità del prodotto, in quanto non appare così tanto solido come descritto, anche se è in linea con il suo prezzo di vendita.

 

Pro

Costo: Chi non ha intenzione di spendere molto per un prodotto del genere, può trovare conveniente la proposta di Cheetah Mounts, tra le più basse della rete.

Materiale: La quantità di metallo utilizzata qui è inferiore rispetto a quella usata per altri prodotti simili, dunque il prodotto può essere venduto a un prezzo inferiore rispetto alla media di dispositivi analoghi.

Sottile: La struttura non ingombra in quanto molto sottile e anche facile da installare grazie alla dotazione di elementi nella scatola.

Omaggi: Potrete servirvi della livella con bolla per fissarlo in maniera corretta e anche del cavo HDMI in omaggio, se necessario.

 

Contro

Qualità: Non sembra eccellere quella di questa struttura, non per tutti così tanto forte da reggere il peso dichiarato.

 

 

 

 

Muebles Bonitos Forli XL

 

Chi non sa ancora come scegliere un buon supporto TV da parete ma apprezza in modo particolare i modelli sospesi, sarà colpito dall’eleganza del mobile di Muebles Bonitos. Il bello di questo prodotto è la presenza di un’anta a ribalta, ovvero tutta la parte sul davanti, che si apre con la semplice pressione e permette di utilizzarlo anche come contenitore.

La parte superiore può sostenere un carico massimo di 50 kg, per cui, se optate per un piccolo televisore, potrete anche aggiungere complementi d’arredo che rendano più bella la stanza nella quale lo collocherete.

Le dimensioni di 160 x 30 cm ne fanno un prodotto utile per ambienti abbastanza capienti, come un salotto. Peccato che, per montarlo, siano necessarie le istruzioni, che purtroppo non sono in italiano e creano perciò parecchie difficoltà a chi ha meno manualità.

Se vi sembra un articolo nuovo rispetto ad altri, cliccate sul link in basso per sapere dove acquistare.

 

Pro

Contenitore: Il lato positivo di questo prodotto è la presenza, nella parte anteriore, di un’anta a ribalta che permette di conservare tutto ciò che desiderate.

Robusto: In MDF, può reggere fino a un massimo di 50 kg e quindi consente di collocarvi non solo il televisore ma anche altri complementi d’arredo.

 

Contro

Prezzo: Abbastanza alto, non è pensato per i risparmiatori.

Dimensioni: Sono tali da permetterne una facile installazione in un ambiente molto capiente.

Istruzioni: Quelle presenti non sono in italiano, quindi non potranno essere d’aiuto per garantire un montaggio veloce.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...