TV 4K – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2018

 

Se i film sono la vostra passione ma volete guardarli in casa come al cinema, acquistare un TV 4K vi aiuterà a non rinunciare alla qualità. Considerate prima di tutto le dimensioni del prodotto, che non deve occupare uno spazio eccessivo in un ambiente piccolo, pena il creare solo ingombro. Valutate la presenza delle porte, utili a inserire dispositivi esterni, e la facilità d’uso, specialmente se siete principianti in materia di tecnologia. Le nostre valutazioni hanno visto come vincenti una serie di articoli: il migliore per noi è Samsung UE55MU7000, da ben 55 pollici e con una qualità di colori e di chiarezza di immagini perfette anche per chi guarda lo sport. Ha anche la funzione di smart TV, per cui potrete usarlo per guardare contenuti in streaming. Ci è piaciuto molto anche Philips 55POS9002, dallo schermo OLED da 55 pollici e uno spazio interno che aiuta a scaricare tutte le app presenti nel Play Store o in quello dell’azienda.

 

Opinioni sui migliori TV 4K

 

Qui potete leggere le nostre opinioni sui cinque prodotti più validi in commercio. Fatene una comparazione per individuare quale TV 4K comprare tra quelli venduti online.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung UE55MU7000

 

Chi ha a disposizione molto spazio in casa non avrà problemi a ritenere il migliore TV 4K per il suo ambiente uno da 55 pollici. Ancora meglio se il prodotto in questione è di un marchio prestigioso come Samsung ed è caratterizzato da una bella cornice color argento, perfetta per stili di ogni tipo.

Da un punto di vista tecnico brilla per la qualità dello schermo, non solo per la riproduzione dei colori, vividi e molto simili al reale, ma anche per la resa dei soggetti in movimento, che lo rende adatto a guardare lo sport. Acquistandolo avrete in casa una smart TV, che potrà connettersi con la rete di casa, per farvi accedere a vari contenuti in streaming.

Non si tratta di uno dei modelli a prezzi bassi, prediletti dai risparmiatori, ma il costo è in linea con le sue qualità. Ciò che non convince sembra essere il telecomando, non tradizionale perché privo di tasti numerici, e la linea eccessivamente sottile che non è gradita a chi predilige i classici televisori bombati.

 

Pro

Grande: Se prediligete gli schermi ampi, questo televisore di Samsung può riempire il vostro salotto, grazie alla possibilità di essere scelto anche nella versione da 55 pollici.

Colori: Risultano brillanti come dal vivo e viene anche esaltato il movimento, per esempio quando si guardano programmi sportivi, tanto da far apparire le immagini molto reali.

Smart TV: Questo prodotto ha anche questa funzione, per cui può connettersi alla rete di casa, per farvi accedere ai programmi in streaming che preferite.

 

Contro

Prezzo: Anche se è giustificato dalla qualità del prodotto, risulta abbastanza alto per chi ha bisogno di risparmiare.

Telecomando: Mancano i numeri, per cui non si tratta di un modello tradizionale, che sarebbe stato più semplice per chi non va a braccetto con la tecnologia.

 

 

 

 

Philips 55POS9002

 

Non è il prodotto più economico in commercio, ma le sue caratteristiche lo rendono un TV 4K molto valido. Anche per questo motivo, il prezzo abbastanza alto non crea un problema a chi non vuole rinunciare alla qualità di colori e contrasti ben bilanciati.

Lo schermo OLED da 55 pollici garantisce infatti immagini molto reali, anche grazie al processore P5 Perfect Picture, che migliora l’esperienza visiva, rendendo la visione del film o del programma preferito un’esperienza nuova.

Può contare su uno spazio interno da 16 Gb per scaricare tutte le app del caso dal Google Play Store oppure dalla galleria Philips. Il problema sollevato da qualche utente riguarda la quantità di elementi che possono essere scaricati e il fatto che non sia proprio la più valida testimonianza tra le Android TV, per cui è meglio optare per altro se la scegliete precipuamente per questa ragione.

 

Pro

Display: Lo schermo OLED da ben 55 pollici garantisce una visione come dal vivo di programmi e film, per un’esperienza come al cinema.

Memoria interna: Grazie a questo elemento potrete salvare diverse app e godere delle funzioni multimediali di questo modello.

Elegante: La sua linea curata lo rende un prodotto complementare per un salotto ampio e arredato con stile.

 

Contro

Android TV: La quantità di app disponibili non soddisfa chi è in cerca di un modello dalle spiccate funzionalità Smart.

 

 

 

 

Samsung UE55LS003AUXZT

 

Tra i migliori TV 4K del 2018 non possiamo non inserire un modello innovativo come quello di Samsung, che ha suscitato solo pareri positivi tra gli utenti più interessati all’estetica. Il suo nome “The Frame” è indicativo della doppia funzione di televisore e cornice, in quanto, quando è spento, riproduce le immagini di quadri di artisti famosi.

Se vorrete utilizzarlo come elemento decorativo, potrete montarlo sulla parete grazie alla staffa particolare inclusa nella confezione, che permette di nascondere cavi e fili. In alternativa, potrete anche usarlo come cornice digitale e fare in modo che riproduca le vostre foto del cuore.

Lo schermo è da ben 55 pollici, HDR e 4K, per cui garantisce anche immagini nitide e colori accesi. Non possiamo però annoverarlo tra i prodotti più venduti per il suo costo molto alto, che non è certamente alla portata di tutte le tasche.

 

Pro

Cornice: Il punto di forza di questo modello è senza dubbio il fatto che funga da cornice digitale quando non usato per vedere i programmi, in quanto riproduce quadri famosi oppure le foto che preferite.

Da parete: Nella confezione troverete una staffa che consente di appenderlo al muro, senza però che i cavi siano visibili, rovinando l’estetica del vostro ambiente.

Schermo: Non solo è da 55 pollici, ma anche HDR e 4K, quindi assicura immagini nitide e colori vibranti.

 

Contro

Costo: Non ci troviamo di fronte a una delle offerte più convenienti della rete, quindi il risparmiatore non potrà beneficiare dei suoi vantaggi se non è disposto a spendere di più.

 

 

 

 

LG 43UK6400PLF

 

Questo TV 4K di LG piace a chi vuole un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo: se lo volete anche voi ma non sapete dove acquistare, date un’occhiata al nostro link in fondo.

La spesa non eccessiva accompagna questo articolo che vanta funzioni HDR per una visione di film come al cinema.

Piace la qualità video quanto quella audio, ma ciò che colpisce maggiormente sono le sue caratteristiche da smart TV. Ci sono app preimpostate, che permettono di accedere subito a contenuti in streaming, ma non solo solo queste le opzioni disponibili sul sistema webOS di ultima generazione.

La presenza dell’uscita USB permette di collegare un dispositivo esterno per usufruire di contenuti salvati. Alcuni utenti però lamentano una certa fragilità delle viti incluse nella confezione per il montaggio, che non consentono di installare in maniera stabile il televisore, tanto da costringere ad acquistarne di più solide a parte.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Ciò che piace a molti utenti è il prezzo conveniente in rapporto alle funzioni incluse nel televisore.

Qualità: Piace sia quella video, sia quella audio, per cui non sono necessari accessori aggiuntivi come una soundbar per assicurarsi prestazioni eccellenti.

Smart TV: Questa funzione consente di utilizzare il televisore per vedere film o serie TV in streaming, connettendosi alla rete di casa.

Uscita USB: Potrete anche collegare un dispositivo esterno grazie alla presenza di una porta USB.

 

Contro

Viti: Quelle incluse nella confezione ed essenziali per il montaggio non appaiono tanto forti da garantire una stabilità al televisore, per cui è preferibile optare per un acquisto separato.

 

 

 

 

Sony KD55XE9005

 

Non possiamo non includere nei nostri consigli su come scegliere un buon TV 4K anche quello di Sony, disponibile con schermo di diverse grandezze, per accontentare le esigenze di un folto pubblico.

Un primo elemento che piace è la classe energetica di appartenenza, la A, per cui, anche se lo terrete acceso a lungo, i consumi saranno contenuti. Per quanto concerne il resto, cosa dire di un prodotto al quale non manca davvero nulla?

Prima di tutto lo schermo, che assicura colori brillanti e immagini come vive, dotate di un’eccezionale profondità. HDR e 4K, infatti, offrono uno standard molto alto, che consente di giocare ai videogiochi con grande piacere per la vista.

Funge anche da Android TV, per cui potrete vedere in streaming tutti i contenuti multimediali, collegandola alla rete di casa. Dotata di quattro prese HDMI, può anche essere connessa all’impianto Hi-Fi di casa.

Tutti questi vantaggi hanno però un prezzo abbastanza alto, per cui preparatevi a spendere una bella cifra se ha conquistato i vostri favori.

 

Pro

Risparmio di corrente: Appartenendo alla classe energetica A, questo televisore aiuta a contenere i consumi di corrente, anche se vorrete sfruttarlo più spesso.

Schermo: Disponibile in diverse dimensioni, può utilizzare l’HDR per rendere le immagini ancora più vive e profonde. Anche per questa ragione giocare con questo televisore come supporto fa diventare tutto più piacevole.

Android TV: Questa funzione permette di accedere a contenuti multimediali direttamente da qui, semplicemente connettendo il prodotto alla rete di casa.

 

Contro

Prezzo: Si tratta di un articolo molto caro, che richiede un budget abbastanza consistente e quindi anche qualche sacrificio pur di averlo.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...