Smart TV – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2018

 

Grazie ai progressi della tecnologia, oggi è possibile accedere a contenuti multimediali anche tramite il televisore, se si tratta di una smart TV. Verificate che sia semplice connetterla al Wi-Fi di casa, soprattutto se non siete avvezzi a trattare con oggetti del genere.  Considerate le dimensioni dello schermo e se spendere una somma in più per una qualità LED o OLED, con aggiunta di una risoluzione Full o Ultra HD. Date uno sguardo anche all’estetica, se intendete usarlo come complemento d’arredo. La nostra guida può fornirvi utili spunti su come prendere la decisione giusta. Se non avete il tempo di leggerla, ecco qui i prodotti che abbiamo preferito tra quelli presenti sul web. LG 32LJ610V vanta un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto perché ha uno schermo Full HD da 32 pollici ideale per chi vuole un angolo felice nella sua cucina. Ci ha colpito anche LG 28MT49S, che può contare su una porta USB per farvi godere anche dei contenuti salvati in precedenza, per esempio, su una memoria esterna.

 

Opinioni sulle migliori smart TV

 

Ecco le recensioni dei cinque prodotti che hanno suscitato i nostri pareri positivi tra quelli venduti online. Date uno sguardo alle loro caratteristiche per individuare la migliore smart Tv in commercio.

 

Prodotti raccomandati

 

LG 32LJ610V

 

Quello di LG è un prodotto che viene incontro alle esigenze di molti acquirenti, visto che è uno dei più venduti per il suo buon rapporto qualità/prezzo. Vanta innanzitutto uno schermo di medie dimensioni, ovvero da 32 pollici, che può essere comodamente posto in una cucina o in un salotto non troppo ampio.

Si tratta di un TV Led dalla valida qualità video e che garantisce una risoluzione Full HD, per godere meglio dei vostri programmi preferiti. Può connettersi al Wi-Fi di casa, per farvi accedere a vari contenuti multimediali e anche farvi installare le app che desiderate.

Non tutti apprezzano però la qualità audio, che ritengono scarsa, come anche la sottigliezza del prodotto e dei suoi piedini, che richiedono una base d’appoggio molto solida, pena il far cadere il televisore. Il prezzo è invece considerato conveniente in rapporto alle caratteristiche generali del dispositivo.

 

Pro

Schermo: Il fatto che sia da 32 pollici ne consente un’installazione semplice in casa, in ambienti come la cucina o il salottino.

Risoluzione: Si tratta di un Full HD, che garantisce una buona visione delle immagini, per godere dei vostri film e programmi preferiti senza limiti.

Wi-Fi: Può connettersi facilmente alla rete Internet di casa, così da consentire l’accesso a tutti i contenuti multimediali che vorrete.

Rapporto qualità/prezzo: Piace un po’ a tutti il costo di questo oggetto, in quanto considerato in linea con le sue caratteristiche.

 

Contro

Audio: Il prodotto non brilla per la qualità audio, che non soddisfa proprio tutti gli utenti.

Struttura: Secondo alcuni è troppo esile e poggia su piedini piccoli, che hanno bisogno di una base ampia per non far cadere il televisore.

 

 

 

 

LG 28MT49S

 

Quella di LG è sicuramente una delle migliori smart TV del 2018 per qualità e prezzo, in comparazione con altre offerte disponibili online. Il costo è infatti molto contenuto in rapporto alle sue caratteristiche come, per esempio, il fatto che si tratti di un TV LED.

La qualità delle immagini è considerata perciò molto valida da chi è solito seguire i programmi preferiti in cucina, visto che per le sue dimensioni (28 pollici) può essere collocato in un ambiente contenuto.

Può connettersi alla rete di casa, per farvi accedere ai contenuti multimediali, in streaming, oppure potrete inserire nella porta USB un dispositivo come una memoria esterna, per vedere filmati o serie TV che avete salvato in precedenza.

Gli utenti non sono tutti concordi su aspetti come le app, che sono ritenuti da qualcuno troppo poche. Inoltre manca, in qualche scatola, il manuale di istruzioni, che non aiuta i principianti a capire come utilizzare al meglio la loro smart TV.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Il costo di questo modello convince anche chi ha dubbi in merito a prodotti del genere, in quanto molto contenuto rispetto ad altri venduti sul web.

Versatile: Trattandosi di una smart TV può connettersi alla rete di casa per farvi accedere allo streaming di serie TV o programmi da Netflix e servizi analoghi.

Porta USB: Consente di inserire un dispositivo esterno, come una memoria, per permettere la visione di film o serie salvati in precedenza.

 

Contro

App: Quelle già incluse, secondo qualcuno, sono poche e non si comprende bene come scaricarne delle nuove.

Manuale di istruzioni: Manca in molte confezioni, rendendo molto più difficile comprenderne le funzioni, per chi si avvicina a una smart TV per la prima volta.

 

 

 

 

Samsung UE40MU6470U

 

Chi è alla ricerca di un modello più grande, potrà trovare utile quello proposto da Samsung, che mette a disposizione uno schermo da 40 pollici, ideale per un bel salotto o una cucina di dimensioni maggiori del normale.

La qualità video piace, perché può contare su una risoluzione Ultra HD che assicura colori brillanti e molto più reali di quelli di un comune televisore. L’HDR, inoltre, garantisce contrasti maggiori tra i neri e i bianchi, rendendo le immagini più vivide.

Il telecomando, incluso nella confezione, è facile da utilizzare e permette di usare anche il comando vocale, che però ha qualche malfunzionamento, secondo chi ha potuto testarlo. Piace invece l’audio, che soddisfa le esigenze di chi ritiene di spendere la giusta cifra per un prodotto di buona qualità. Se non sapete dove acquistare una smart TV del genere, potete consultare il nostro link in basso.

 

Pro

Dimensioni: Lo schermo di questo televisore è da 40 pollici, per cui ideale per chi è alla ricerca di un modello più grande come completamento del proprio salotto.

Qualità video: Conta su una risoluzione 4K e sull’HDR, che assicurano colori brillanti e un contrasto più profondo, per vedere le immagini come dal vero.

Audio: Soddisfa gli utenti che sono contenti di non avere la necessità di una soundbar aggiuntiva per godere dei propri programmi preferiti.

 

Contro

Comandi vocali: Il telecomando, se utilizzato nella modalità vocale, non sempre riconosce bene le indicazioni. Per questa ragione molti preferiscono usarlo in maniera tradizionale.

 

 

 

 

Samsung UE55MU7000

 

Nella ricerca su quale smart TV comprare ci allontaniamo dai prodotti a prezzi bassi con questo modello di Samsung, disponibile anche nella versione da 55 pollici. Si tratta di un prodotto che vanta una risoluzione 4K Ultra HD, per una qualità delle immagini come al cinema.

Si rivela ideale per guardare le gare sportive, grazie alla tecnologia Motion Rate 240, che riproduce i movimenti in maniera molto fluida. La connettività Wi-Fi permette di collegarla alla rete di casa e di usufruire dei contenuti in streaming.

Non male il design e la sua sottigliezza, che permette tanto di porla su una superficie, tanto di installarla sulla parete, visto che i cavi possono essere nascosti nella parte posteriore del televisore.

C’è però chi ha incontrato molte difficoltà nell’impostare i contrasti e altri criteri, tanto da essere costretto a restituire il prodotto.

 

Pro

Risoluzione: Questo televisore può contare sulla qualità 4K Ultra HD, per garantire una visione al top dei film e delle serie TV.

Per gli amanti dello sport: Se siete appassionati di gare, vederle su questo modello vi aiuterà a viverle come dal vero. La tecnologia Motion Rate 240, infatti, garantisce movimenti riprodotti come dal vivo.

Wi-Fi: La connettività consente a questo prodotto di collegarsi alla rete di casa, per farvi accedere ad altri contenuti in streaming.

Design: Può essere posta su una superficie oppure installata al muro, visto che è sottile e dall’estetica accattivante.

 

Contro

Impostazioni: Non sembra a tutti molto semplice regolare elementi come il contrasto dei colori, tanto che c’è chi ha preferito restituire il prodotto.

Prezzo: Non si tratta del modello più economico in commercio, per cui dovrete essere pronti a spendere un po’ di più per un prodotto del genere.

 

 

 

 

Philips 55POS9002

 

Se finora non vi è sembrato di vedere nulla di nuovo, per cui non avete ancora compreso come scegliere un buon smart TV con qualcosa in più, provate a dare un’occhiata a quello di Philips. Mettiamo subito in chiaro che si tratta di un prodotto abbastanza caro, per cui dovrete avere un budget consistente a disposizione.

Avrete però un televisore da 55 pollici in casa, con uno schermo OLED 4K UHD, che assicura immagini perfette, una goduria per gli occhi. Il tutto corredato anche dal processore P5 Perfect Picture, che migliora l’esperienza visiva, rendendo i colori vividi come nella realtà.

La memoria interna da 16 GB consente di scaricare tutte le app che desiderate dal Google Play Store e dalla galleria del marchio. C’è tuttavia chi non è soddisfatto del tutto dalla quantità di applicazioni che possono essere scelte e ritiene che, se cercate una TV Android, questa non è quella più ricca in commercio.

 

Pro

Schermo: La qualità di questo prodotto è testimoniata dallo schermo OLED 4K UHD, che contiene appunto elementi che concorrono a riprodurre le immagini come dal vero.

Memoria interna: Quella a disposizione permette di salvare tutte le app disponibili nel Google Play Store e nella galleria della Philips.

Dimensioni: Con i suoi 55 pollici e la linea elegante, diventa un complemento d’arredo perfetto per un ambiente spazioso.

 

Contro 

Android TV: Chi l’ha scelta per questa funzione, è spesso delusa dalla quantità di app disponibili, che sono poche rispetto a quelle garantite da altri marchi.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...