10 auricolari molto diversi dal solito

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

 

A forma di orecchie da elfo o di un casco di banane? Ecco qui gli auricolari più originali in commercio.

 

Se gli auricolari sono parte integrante del vostro abbigliamento, potreste desiderare di indossarne un paio molto particolare. Fortunatamente le aziende si danno molto da fare sotto questo punto di vista: non avrete che da stabilire in cosa volete trasformare le vostre orecchie.

 

Bizzarri e originali

Gli amanti della fantascienza non avranno dubbi: gli auricolari a forma di orecchie di Vulcaniano, degni di un fan di Star Trek, sono l’idea giusta per essere originali. Li mette in vendita Anovos, azienda che propone una versione con tanto di microfono, per gestire anche le chiamate.

Sono disponibili fino a tre diverse taglie, per adattarli a tutte le orecchie, e il colore è lo standard carne, che va bene con le carnagioni chiare. Il prezzo è di 35 dollari: purtroppo, per adesso, non sarà possibile averli in Italia, perché l’azienda non spedisce nel nostro Paese.

Un altro modello molto gettonato è quello a forma di pallottola: questi auricolari hanno proprio i due elementi con queste sembianze, di colore piombo lucido, acquistabili su diversi siti online. Il costo è molto basso e potrete anche utilizzarli per le chiamate, visto che sono provvisti di microfono incorporato.

Se il sushi è la vostra ossessione e ne mangiate tanto da farvelo uscire dalle orecchie, ecco un modo per farlo vedere a tutti per davvero. In commercio ci sono infatti anche degli auricolari a forma di Gunkan Maki, il rotolo di alga e riso ricoperto dalle uova di Capelin. Potreste anche portarli in dono a un amico appassionato di questa cucina e di musica.

Gli iHip IP-WACK-BAN Wacky Ear Buds sono invece auricolari dedicati agli appassionati di frutta e, in particolare delle banane. Le estremità sono infatti costituite da due mezze banane, colorate di verde e giallo e con delle screziature, a simulare il loro essere mature. Anche se potrebbe sembrare un prodotto pensato solo per il divertimento, la qualità audio e l’isolamento sono due suoi punti di forza.

Piacciono perciò molto agli utenti che sono alla ricerca di un’idea originale ma anche di un buon paio di auricolari per la musica. Se le vostre stesse orecchie non sono sufficienti e ne volete un prolungamento, potete invece optare per quelli che hanno proprio questa forma.

 

 

E non finisce qui

Pensate che quelle elencate siano forme più che sufficienti? Non la pensa così il web, che si rivela ancora più originale. Siete fan sfegatati di McDonald’s? Ecco per voi gli auricolari a forma di hamburger e patatine.

Un elemento ha infatti le sembianze del buon panino, l’altro è una confezione colorata con all’interno delle buone french fries. Vi abbiamo fatto venire fame? Dopo aver nutrito le vostre orecchie con della buona musica, potrete pensare anche alla pancia.

Rimaniamo sempre in tema di cibo e parliamo degli auricolari a forma di hot dog: vengono preferiti non solo per la loro originalità ma anche per la buona qualità audio che garantiscono, a sentire l’opinione di chi li ha scelti o ricevuti in regalo.

Se la musica è un chiodo fisso per voi oppure volete più semplicemente far assumere alle vostre orecchie le sembianze di quelle di Frankenstein, perché non optare per quelli a bullone? Rientrano certamente tra i più particolari e hanno un prezzo molto accessibile, che si aggira attorno ai 10 dollari.

 

Da Star Wars agli impensabili

Chi fa parte della schiera degli appassionati di Guerre Stellari non potrà di certo fare a meno degli auricolari che riproducono alcuni dei personaggi più famosi, come il maestro Yoda o Darth Vader. Da quale parte starete?

I fan di Doctor Who apprezzeranno invece quelli che raffigurano due facce davvero spaventose, con tanto di canini prominenti.

Se le orecchie a punta dei Vulcaniani vi piacciono, ma perché siete assidui lettori di saghe come quella del Signore degli anelli, per cui pensate agli elfi, possono fare per voi gli Spirit E666, venduti in Cina al costo di circa 13,50 euro.

Certo, per avere un migliore risultato, meglio avere i capelli lunghi e una tonalità di pelle chiara: il primo elemento fa in modo di nascondere il filo e di aumentare l’effetto cosplay, il secondo aiuta a uniformare il travestimento, visto che non ci sono altri colori a disposizione.

Arriviamo a parlare di modelli di auricolari davvero particolari e, pensiamo, non proprio per tutti. I Poop Joke, per esempio, hanno proprio le sembianze di due pupù belle e sorridenti: i più giovani apprezzeranno di indossarle, ma abbiamo qualche perplessità su chi non vuole farsi notare… proprio a tutti i costi.

Sempre per rimanere in tema, un altro paio di auricolari abbastanza diversi dal solito sono quelli a forma di moscone, non certo una bella veduta ma comunque un modo per distinguersi dalla massa.

Sono divertenti anche quelli a forma di cactus, che coprono gran parte del padiglione auricolare e quelli che riproducono due lama con tanto di briglie e seduta colorata. Ancora non vi basta? Ci sono allora quelli con la faccina del panda o di un alieno un po’ svitato.

 

 

Ma tutelano le orecchie?

Per quanto questi oggetti possano essere divertenti, è sempre necessario ricordare che non sono salutari per le orecchie. A differenza delle cuffie, che non entrano proprio all’interno del canale auricolare, gli auricolari invece si spingono fino alla membrana, in quanto emettono il suono direttamente all’interno.

Ciò può causare gli acufeni, i rumori di sottofondo che si sentono anche quando si è in silenzio, e portare anche alla sordità permanente. Nonostante questo il mercato di un prodotto del genere non accenna a diminuire, anzi è in continua crescita a partire dagli anni ottanta, per poi raggiungere l’apice nel 2000 con l’arrivo dell’iPod.

Quello che possiamo consigliarvi è di indossarli con cautela e mai a un volume molto alto: in questo modo preserverete il vostro udito da danni permanenti. Potrete così usare gli auricolari che volete, per creare un outfit diverso senza correre rischi inutili.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...