Bose QuietComfort 35 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.12.19

 

Principale vantaggio

Come si può intendere dal nome del prodotto, l’elemento su cui Bose ha concentrato i propri sforzi è la cancellazione del rumore di fondo per garantire un comfort di ascolto, sia di tracce musicali sia di chiamate, quanto più elevato possibile.

 

Principale svantaggio

La maggior parte delle cuffie wireless per tv Bose tende a non restituire bassi potenti e incisivi per equilibrare meglio tutti i suoni. Questa scelta, se da un lato può essere condivisibile, rappresenta un limite per chi ascolta solitamente musica moderna, ricca di bassi che hanno bisogno di cuffie adeguate per esprimersi.

 

Verdetto: 9.8/10

Se non amate il rumore del treno che viaggia sulle rotaie, il chiacchiericcio dei passeggeri mentre siete in autobus o anche le vibrazioni tipiche quando si è in volo su un aeroplano, allora le cuffie QuietComfort 35 potrebbe fare al caso vostro. Occhio al prezzo, però, poiché porta il prodotto verso la fascia che potremmo definire top di gamma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Wireless

Ormai le cuffie con cavo sono acquistate solo dai puristi del suono, che devono farne un uso estremamente professionale in fase di registrazione o di ascolto mirato. La maggior parte degli utenti preferisce sacrificare un po’ la qualità audio per godere del comfort che solo un prodotto wireless è in grado di offrire. 

Bose intercetta questo tipo di utenza con le sue QuietComfort 35 che possono essere collegate tramite le più classiche tecnologie senza fili, ovvero il bluetooth e NFC, supportate dalla maggior parte dei dispositivi in vendita sul mercato. La durata della batteria è decisamente elevata, ovvero 20 ore di autonomia in modalità wireless, che consentono l’utilizzo anche durante lunghi viaggi senza preoccuparsi di doverle ricaricare, e fino a 40 ore con cavo.

I pulsanti posizionati nella parte inferiore del padiglione permettono di cambiare traccia musicale, aumentare o ridurre l’audio e passare da una fonte bluetooth all’altra, per chi volesse collegare diversi smartphone, tablet o dispositivi che consentono la connessione senza fili.

Noise Reduction

Quando si viaggia sui mezzi di trasporto e ci si vuole solo rilassare finché non si arriva a destinazione, bisogna sempre fare i conti con passeggeri, rumori di fondo e altri impedimenti che rendono difficile la concentrazione o persino l’ascolto di un semplice brano musicale. Optare per le QuietComfort 35 potrebbe rivelarsi una vera e propria rivoluzione nelle vostre abitudini grazie alla tecnologia di riduzione del rumore esterno. 

Una volta indossate le cuffie Bose verrete isolati quasi completamente da queste distrazioni e potrete concentrarvi semplicemente sulla traccia in riproduzione o parlare a telefono con un interlocutore. Il sistema a due microfoni anti-rumore, infatti, permette anche al suono in uscita di avere una qualità elevata e potrete parlare tranquillamente in condizioni atmosferiche non favorevoli, come per esempio giornate particolarmente ventose.

 

Design

Dal punto di vista estetico c’è da dire che le QuietComfort 35 peccano un po’ di ingenuità, non vi sono guizzi geniali e anche l’ergonomia dei pulsanti per passare da una fonte bluetooth all’altra o per cambiare traccia è molto spartana, tuttavia la tinta unica, nero o argento, dà al prodotto un’aria professionale, nascondendo in parte queste piccole mancanze. 

Alcuni utenti avrebbero comunque preferito un po’ di attenzione in più, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di un paio di cuffie top di gamma, dal prezzo considerevole e che richiedono un investimento non indifferente.

Scegliere Bose, dunque, è più una questione di fiducia e affezione al brand, in grado di soddisfare le esigenze di chi apprezza l’equilibrio e la durata più che la bruta potenza. In ultima battuta, per spezzare una lancia a favore delle cuffie Bose, segnaliamo la chiusura comoda, che ne consente il trasporto nell’apposita custodia inclusa nella confezione. Vi basterà ruotare i padiglioni per far sì che le cuffie occupino meno spazio e possano essere portate sempre con voi senza ingombro all’interno di zaini, borse o valigie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...