Bose SoundLink – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale vantaggio

L’autonomia garantita dalle cuffie wireless per tv Bose è uno dei pregi più apprezzati dall’utenza che ha avuto modo di provarle. Secondo i test effettuati la durata si aggira intorno alle 15 ore di riproduzione, più che sufficienti per un paio di giorni di utilizzo prima di dover provvedere alla ricarica della batteria.

 

Principale svantaggio

Gli acquirenti hanno evidenziato una nota negativa, ovvero il livello del volume inferiore quando si sfrutta la modalità bluetooth invece che quella via cavo. Si tratta di un inconveniente con cui venire a patti dal momento che non vi è alcuna soluzione se non regolare diversamente il volume.

 

Verdetto: 9.7 /10

Le cuffie SoundLink proposte da Bose hanno un prezzo intermedio, non rientrano in una fascia eccessivamente dispendiosa ma non sono nemmeno cuffie dal costo contenuto. Si rivelano dunque una buona scelta solo per chi sta cercando una qualità del suono bilanciata e piacevole per ascoltare la propria musica preferita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Wireless

L’utilizzo di cuffie con il cavo, sebbene offra delle prestazioni generalmente più soddisfacenti, è una pratica decisamente scomoda, soprattutto quando si è per strada e si rischia di impigliarsi in oggetti come zaino, borsa o gli stessi abiti. La soluzione più interessante è optare per cuffie wireless, in grado di connettersi a smartphone, tv e qualsiasi altro dispositivo sia dotato di bluetooth o tecnologia NFC. 

Le SoundLink proposte da Bose consentono questo utilizzo, permettendo inoltre di passare da un canale bluetooth all’altro con una semplice pressione di un tasto posizionato nei pressi del padiglione. L’utilità è naturalmente quella di poter essere agganciati a diversi smartphone, tablet o computer e navigare tra questi in modo semplice e veloce, magari per rispondere a una chiamata o per tornare all’ascolto di un brano.

Oltre alla scelta del canale bluetooth sono presenti anche tasti per la regolazione del volume e la scelta della traccia, non dovrete quindi mai tirare lo smartphone fuori dalle tasche per gestire l’ambito audio. Si sa che il wireless è però anche una tecnologia in grado di scaricare velocemente le batterie, quindi solitamente dispositivi di questo tipo durano una manciata di ore. 

L’autonomia di SoundLink risulta invece notevole, con ben 15 ore di riproduzione garantite dal produttore. In base all’utilizzo che ne farete potranno quindi durare anche svariati giorni prima di dover essere costretti a provvedere a una ricarica della batteria interna.

Audio Bose

Chi sceglie Bose lo fa per la qualità del suono. Il brand è ormai legato indissolubilmente a una concezione di qualità superiore e gli utenti che hanno avuto modo di provare le SoundLink confermano la bontà degli alti e dei bassi che non si presentano in modo decisivo ma producono un’armonia che rende piacevole l’ascolto di ogni tipo di sorgente audio, siano esse chiamate con i familiari, tracce musicali o film. 

Tale risultato è ottenuto tramite le tecnologie TriPort e Active EQ, offrendo un suono nitido e potente. A tal proposito è bene comunque segnalare che esiste una differenza di volume tra l’utilizzo wireless e quello cablato. Nel primo caso, infatti, soprattutto tramite bluetooth, gli utenti hanno notato un livello del volume più basso rispetto agli utilizzi con cavo, unica nota negativa di cui bisogna tener conto, soprattutto se avete intenzione di sfruttare le capacità senza filo del prodotto.

 

Over Ear

Per garantire un ascolto senza distrazioni, le cuffie non potevano che essere delle over ear, ovvero in grado di coprire tutto il padiglione auricolare e isolare l’utente dai rumori esterni. La cuffia è ben imbottita e non dovrete quindi temere di avere fastidi durante usi prolungati anche se, secondo quanto riportano alcuni acquirenti, durante il periodo estivo utilizzarle per più di qualche ora potrebbe portare a una sudorazione aumentata. 

Questa tipologia di prodotti non è esattamente per tutti i consumatori poiché oggigiorno sono preferite le cuffie in ear, i classici auricolari. Se all’estetica però preferite qualcosa di più performante e soprattutto solido e resistente, allora non potete non prendere in considerazione le SoundLink.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI