Divertimento al top con i casinò dal vivo

Ultimo aggiornamento: 29.11.22

 

L’incredibile diffusione dei giochi d’azzardo online è sotto gli occhi di tutti e non c’è appassionato che non si diletti con qualche puntata via Internet. Roulette e Blackjack sono le tipologie di gioco più apprezzate, in modo particolare nelle loro versioni virtuali. Non tutti però amano sfidare la sorte… e un algoritmo ma preferiscono l’ebbrezza dei casinò live, finestre video su veri tavoli in cui giocare in tempo reale. 

Da questo punto di vista l’offerta è quanto mai ricca e, per trovare casinò live più sicuri e adatti alle vostre esigenze, vi consigliamo di affidarvi a servizi come quello di https://casinoitalian.online/ che li mette in comparazione, riepilogando caratteristiche, pro e contro e bonus di ognuno, così da darvi una bella mano nella scelta. Qui di seguito, invece, entriamo nel dettaglio dei casinò online che consentono di giocare dal vivo.

 

Che cos’è un casinò live

Questa tipologia di casinò differisce da quelli virtuali perché i giochi – siano il lancio della pallina della roulette o la gestione delle carte del Blackjack – vengono gestiti interamente da un croupier in carne e ossa e il tavolo è inquadrato da una serie di telecamere in modo da avere la situazione sempre sotto controllo. Il giocatore effettua le sue puntate come se fosse realmente in un casinò, con la differenza di essere comodamente seduto a casa propria davanti al computer o allo smartphone. 

Questa scelta rende l’esperienza di gioco molto più coinvolgente, realistica e permette anche, eventualmente, un’interazione con il croupier qualora si abbia bisogno di porre una domanda o si necessiti di assistenza, grazie a una chat ad hoc. Questi servizi, dunque, vi portano il casinò a casa e – aspetto da non trascurare – ci si trova a “sfidare” un altro essere umano e non un freddo algoritmo… 

 

Come funziona

L’interfaccia di gioco è molto sofisticata e all’avanguardia, infatti, al fianco della finestra in cui si guarda quello che il croupier sta facendo, c’è una riproduzione grafica in tempo reale della roulette o delle carte, ottenuta tramite un software di riconoscimento ottico dei caratteri che, in pratica, traduce immediatamente quanto avvenuto, fornendo al giocatore tutte le informazioni sull’esito della puntata. 

Sostanzialmente ogni tavolo da gioco è inserito in una sorta di piccolo studio televisivo, dotato di telecamere, cameraman, addetti alle trasmissioni (nonché del croupier) che si adoperano affinché tutto funzioni per il meglio. Nella valutazione di un casinò live tenete in considerazione questi elementi: più telecamere significa migliore visibilità di ogni momento di gioco; velocità nel piazzare una puntata (senza ritardi nel segnale o nel collegamento) vuol dire una soddisfazione superiore; croupier empatici e disponibili garantiscono un’esperienza da ricordare.

 

Riconoscimento ottico dei caratteri

Nel paragrafo precedente abbiamo accennato al Riconoscimento ottico dei caratteri, noto anche con l’acronimo OCR (che sta per Optical Camera Recognition). Sostanzialmente si tratta di una tecnologia sviluppata per consentire la migliore gestione delle sale da gioco dei casinò live, che registra tutto quello che avviene in modo da trasmetterlo ai giocatori in qualunque parte del mondo si trovino e permettere loro un’interazione quanto mai naturale e intuitiva. L’OCR trasforma la realtà delle azioni che avvengono sul tavolo in dati, immediatamente fruibili e comprensibili per chi si trova a casa, davanti allo schermo. 

Dove si trovano i casinò live?

Sono moltissimi i bookmaker che forniscono il servizio dei casinò dal vivo e, se operano sul territorio italiano, significa che hanno ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie dall’Aams. Detto questo, non è però scontato che gli studi televisivi e le sale da gioco siano fisicamente in Italia, anzi molto spesso non è così perché è facile che i vari siti si appoggino a fornitori esterni, ubicati in Paesi in cui non ci siano restrizioni sulla trasmissione in streaming di questo genere di contenuti e sul gioco a distanza. In particolare, molte sale da gioco si trovano a Malta, in Gran Bretagna (in particolare sull’isola di Man), in Spagna e in Lettonia. 

La scelta tra i giochi messi a disposizione dipende ovviamente dal bookmaker scelto ma, in linea di massima, i casinò dal vivo offrono quattro tipologie classiche: la Roulette, il Blackjack, il Poker e il Baccarat. 

 

Come si gioca

Definite le caratteristiche di un casinò live, rispondiamo ora alla domanda di chi è incuriosito da questa tipologia di gioco ma non l’ha mai provata. Come si gioca quindi, per esempio, alla roulette in un casinò dal vivo? Date per fatte iscrizione e invio della documentazione necessaria, si entra nella sala scelta in cui vengono inquadrati il tavolo, il croupier e la ruota della roulette. Tutte le mosse del croupier sono “interpretate” dal software che le tradurrà nell’interfaccia di gioco, che mostrerà in tempo reale le puntate dei vari partecipanti (e naturalmente anche le vostre), a mano a mano che vengono fatte. 

Scaduto il tempo a disposizione, l’interfaccia non permetterà più alcuna giocata e contestualmente il croupier bloccherà le giocate (rien ne va plus), quindi lancerà la pallina, di cui potrete seguire costantemente la rotazione grazie alla telecamera dedicata. Una volta ottenuto il risultato, il software provvederà in pochi istanti a pagare le eventuali vincite e tutto sarà pronto per un nuovo giro. Insomma, l’esperienza di un vero casinò senza bisogno di indossare lo smoking! 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI