Home Theatre 2.1 – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto
Chi ha detto che l’Home Theatre è solo 5.1? Anche i sistemi 2.1 meritano attenzione, grazie spesso al loro costo contenuto e la capacità di integrarsi al meglio in spazi piccoli che non necessitano di un audio a tutto tondo.
Se non sapete quale dispositivo acquistare, abbiamo selezionato alcuni prodotti che potrebbero fare al caso vostro, come Bose Sistema Multimediale 2.1, un set elegante e dalle linee minimal, perfetto per gli utenti che tengono anche all’estetica, oppure Edifier S350Db, dall’aspetto vintage e con la possibilità di collegarsi ai propri dispositivi anche senza la necessità di un cavo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La qualità Bose è innegabile e il sistema Companion 50 non è un'eccezione. I due diffusori sono piccoli ed eleganti mentre il subwoofer è compatto con bassi pieni e corposi. L'unità di controllo permette inoltre di interagire direttamente con il volume e altri elementi in modo semplice e veloce.
Il prezzo non è dei più bassi e alcuni utenti potrebbero avere difficoltà a giustificare una spesa di questo tipo per un semplice sistema 2.1. Ciononostante, si tratta di uno dei migliori prodotti da usare per l'ascolto di contenuti multimediali da PC.
Il sistema di diffusori Companion 50 è pensato per tutti gli utenti che vogliono il meglio pur optando per una configurazione 2.1. L'audio è cristallino, con alti puliti e bassi pieni, proprio come ci si aspetterebbe da dispositivi Bose.
La seconda opzione
Il vantaggio lampante del sistema 2.1 di Edifier è la capacità di collegamento tramite bluetooth, per streaming audio di qualità da smartphone, tablet o altri dispositivi wireless. Non manca inoltre la possibilità di collegamento tramite cavo coassiale, rca o aux qualora se ne senta la necessità.
Il design vintage non fa per tutti e alcuni consumatori hanno trovato la doppia colorazione, nero/marrone, un po' troppo datata. Nulla da eccepire invece per quanto riguarda la qualità costruttiva, più che soddisfacente.
Il prezzo non è basso, tuttavia la qualità audio restituita dai diffusori e il subwoofer è notevole. Si perde unicamente qualora colleghiate il tutto a un televisore ma, in caso di riproduzione multimediale da PC, allora la spesa è più che giustificata.
Da considerare
Le dimensioni pratiche del modello Trust vi consentono di utilizzarlo comodamente con un PC o un laptop, montando il tutto sulla vostra scrivania.
I materiali e i componenti delle casse non sono proprio di altissima qualità, bisogna però considerare il prezzo molto conveniente del prodotto.
Il prodotto di Trust si presenta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, perfetto per dotare il proprio PC di speaker potenti e godersi al meglio i propri videogiochi.
Gli 8 migliori Home Theatre 2.1 – Classifica 2024
Qui di seguito trovere le nostre opinioni su ben otto modelli diversi. Al termine di ogni recensione potrete fare una comparazione tra i pregi e difetti del prodotto, in modo da valutare se può far o meno al caso vostro. Buona lettura!
Home Theatre 2.1 Bose
Contents
- 1. Bose Sistema Multimediale di diffusori Companion 50 2.1
- 2. Edifier S350Db Sistema di altoparlanti bluetooth configurazione 2.1
- 3. Trust Tytan GTX-38 Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
- 4. Sony HT-S350 – soundbar 2.1 Canali con Subwoofer Wireless
- 5. Logitech Z623 THX Sistema di Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
- 6. Soundbar con Subwoofer Wireless 2.1 Canali
- 7. Creative Stage – soundbar 2.1 canali con subwoofer per TV
- 8. Wavemaster – Stax BT 2.1 Sistema di altoparlanti
- Come scegliere i migliori Home Theater 2.1
- Come installare un impianto Home Theater 2.1
1. Bose Sistema Multimediale di diffusori Companion 50 2.1
Il brand Bose è una garanzia quando si parla di sistemi multimediali, non deludono quindi i diffusori Companion 50, che sfruttano il circuito di elaborazione digitale chiamato TrueSpace, ideato dalla stessa compagnia.
Tale caratteristica permette di avere un audio superiore durante la riproduzione di contenuti multimediali che vanno dalla musica ai film, passando anche per il gaming.
Nonostante parliamo di una configurazione 2.1, ovvero due diffusori e un subwoofer, il suono avvolgente può essere paragonato, con i dovuti accorgimenti, a quello di un 5.1.
In un soggiorno la differenza si sentirebbe, tuttavia se sfruttate il prodotto Bose per l’ascolto da computer, allora non riuscirete a notare la differenza, per non parlare poi dell’ingombro ridotto e il design estremamente elegante e minimal.
Se siete alla ricerca dei migliori Home Theatre 2.1 per PC, allora il set di Bose è perfetto per le vostre esigenze, sebbene vada sottolineato che non rientra tra i prodotti a prezzi bassi o più accessibili.
Pro
Design: L’aspetto elegante e minimal dei diffusori e del subwoofer permette di adattare il sistema al meglio anche in spazi ridotti, eliminando il fattore ingombro qualora dobbiate posizionarli sulla scrivania.
Unità di controllo: Grazie all’unità all-in-one, avrete a portata di mano il controllo del volume, la funzione per mutare le casse, il jack per le cuffie e un ingresso ausiliario, senza dover continuamente scollegare i jack dalla parte posteriore del PC.
Risparmio energetico: Dopo 30 minuti di inattività, il sistema entra nella modalità a basso consumo, ridurrete così anche l’impatto sulla bolletta della corrente elettrica.
Contro
Prezzo: Il costo, se consideriamo che è un sistema 2.1, è decisamente superiore alla media. Oltre alla qualità si paga naturalmente anche il brand Bose, uno dei più famosi a livello internazionale tra gli audiofili. Difficilmente quindi troverete Companion 50 tra i prodotti più venduti online nonostante l’elevata qualità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Home Theatre 2.1 Bluetooth
2. Edifier S350Db Sistema di altoparlanti bluetooth configurazione 2.1
In una fascia di prezzo leggermente inferiore rispetto alla proposta precedente, troviamo S350Db di Edifier, un sistema di altoparlanti bluetooth per chi non ama i cavi ingombranti.
Tra quelli venduti online è uno dei dispositivi che garantisce un buon rapporto qualità/prezzo, sebbene la colorazione nero/marrone, un po’ vintage, non sia nelle corde di tutti i consumatori.
Secondo i pareri espressi dai consumatori, la qualità costruttiva è l’elemento in cui le casse raggiungono l’eccellenza.
Se collegate il sistema, composto da due diffusori e un subwoofer, al PC, allora la qualità globale risulterà più che soddisfacente, tuttavia non si può dire lo stesso in tandem con il televisore in salotto.
Per il controllo del volume si può sfruttare il telecomando incluso nella confezione o anche i comandi che si trovano sul pannello laterale del diffusore satellite.
Per capire dove acquistare il sistema di altoparlanti Edifier, potete cliccare direttamente sul link che trovate in basso.
Pro
Wireless: Le casse possono essere collegate tramite bluetooth, tuttavia chi preferisce la qualità restituita da un cavo non deve disperarsi poiché è prevista anche la possibilità di collegamento tramite cavo ottico, rca o coassiale.
Design: La colorazione nero/marrone delle casse dona loro un aspetto vintage che può non piacere o stonare con il resto dei propri dispositivi hi-tech, soprattutto se collegate a un PC, tuttavia la qualità costruttiva è elevata e si tratta di un sistema di altoparlanti resistente.
Controllo: Potrete regolare il volume e gestire tutto tramite un comodo telecomando wireless o, in alternativa, con i comandi posizionati sul lato del diffusore.
Contro
TV: Se utilizzate il sistema con il televisore, la qualità potrebbe non lasciarvi di stucco dal momento che la differenza con un sistema 5.1 è chiaramente percepibile. Il prodotto dà il meglio di sé quando sfruttato con un PC.
Clicca qui per vedere il prezzo
Home Theatre 2.1 gaming
3. Trust Tytan GTX-38 Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
Trust è una marca molto famosa nel campo dell’informatica, specialmente per quanto riguarda le periferiche per il PC gaming. I suoi prodotti vengono venduti con un prezzo conveniente, per questo sono ideali se volete risparmiare.
Questo Home Theatre 2.1 dedicato agli appassionati di videogiochi è ideale per potenziare il sonoro in modo da rendere le vostre partite ancora più coinvolgenti.
L’impianto è caratterizzato da due speaker e da un subwoofer per una potenza totale di 60 W RMS, sufficienti per la diffusione del sonoro in una stanza di piccole dimensioni, quindi particolarmente consigliato per il PC gaming.
Nonostante il prezzo basso, il suono si attesta su buoni livelli, inoltre le dimensioni compatte delle casse vi permettono di sistemarle direttamente sulla vostra scrivania.
Il difetto del prodotto sta nei materiali, non proprio di altissimo livello e che non promettono molto in quanto a longevità.
Pro
Prezzo: Difficile trovare un impianto Home Theater 2.1 più economico del Trust, consigliato se volete potenziare l’audio del vostro PC desktop.
Pratico: Le dimensioni compatte degli speaker e del subwoofer vi permettono di sistemarlo su una scrivania senza occupare troppo spazio. Molto utile anche il controller per il volume.
Suono: Nonostante il costo basso, il prodotto Trust esprime un buon suono equilibrato con una diffusione sufficiente per una stanza di pochi metri quadri.
Contro
Materiali: A questo prezzo non ci si può aspettare una grande resistenza dai materiali del prodotto. È consigliabile infatti non alzare mai il volume al massimo per non rovinare i componenti interni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Home Theatre 2.1 Sony
4. Sony HT-S350 – soundbar 2.1 Canali con Subwoofer Wireless
Il miglior Home Theatre 2.1 per rapporto qualità-prezzo. Il modello di Sony è composto da una soundbar e da un Subwoofer. Se non avete molto spazio a disposizione in casa e volete risparmiare, questa soluzione potrà davvero fare al caso vostro.
L’impianto presenta codec avanzati per l’emulazione dell’audio surround con una buona resa sonora, come il Sony S-Force Pro e il Front Surround, studiati appositamente per le soundbar.
La presenza del Bluetooth integrato vi permette di collegare l’impianto a tantissimi dispositivi senza usare cavi, quindi potrete sfruttarlo per ascoltare musica dal vostro smartphone o tablet.
La potenza di 320 W rende l’audio molto chiaro, sebbene non sia consigliabile alzare il volume al massimo in quanto può andare facilmente in picco e causare delle distorsioni, fastidiose da ascoltare ma anche potenzialmente dannose per i componenti interni dell’impianto.
Pro
Suono: Grazie ai codec surround progettati da Sony, la soundbar è in grado di emulare l’audio tridimensionale di un impianto Home Theatre 5.1.
Bluetooth: Sarà possibile collegarla a diversi dispositivi portatili, in modo da usarla per riprodurre la vostra musica preferita o l’audio dei video.
Dimensioni: Il subwoofer e la soundbar sono abbastanza compatti, quindi ideali se non avete molto spazio in casa.
Contro
Volume: Come molte soundbar, anche questa non riesce a reggere i volumi troppo alti senza distorsioni fastidiose, che a lungo andare potrebbero rovinare i componenti interni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Home Theatre 2.1 Logitech
5. Logitech Z623 THX Sistema di Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
I prodotti Logitech si distinguono per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, nella fattispecie questo modello può fare al caso vostro se non sapete quale Home Theatre 2.1 comprare e state cercando di risparmiare.
Il suo vantaggio principale sta nelle dimensioni compatte che vi consentono di sistemare le casse e il subwoofer ovunque vogliate senza occupare troppo spazio.
Si rivelano anche molto versatili, infatti potrete usarle con il televisore, PC e console di gioco come PS4 e Xbox One.
Gli speaker e il subwoofer lavorano in combinazione per garantirvi un buon bilanciamento delle frequenze, inoltre sono certificati THX, quindi potete aspettarvi un suono chiaro e profondo.
Trattandosi di speaker attivi, dispongono di controlli integrati per il volume, molto utili per regolarlo a piacimento.
Il modello sacrifica la potenza a favore delle dimensioni, quindi a volumi molto alti potrebbe emettere delle distorsioni fastidiose.
Pro
Versatile: Si tratta di un impianto Home Theatre molto versatile che potrete usare con il vostro televisore, ma anche con PC e console per poter rendere l’audio di film e videogame più coinvolgente.
Compatto: Potrete sistemarlo comodamente sulla vostra scrivania o sul mobile del televisore senza occupare troppo spazio.
Subwoofer: La presenza di questa cassa vi garantisce bassi profondi e definiti, inoltre la certificazione THX è sinonimo di qualità del suono surround.
Contro
Volume: Gli speaker sono di dimensioni troppo piccole per poter reggere un volume troppo alto senza che il suono vada in picco e produca distorsioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Home Theatre 2.1 Soundbar
6. Soundbar con Subwoofer Wireless 2.1 Canali
Il sistema Home Theatre 2.1 in questione si distingue per il suo design pratico e compatto, ottimo se avete poco spazio e volete migliorare l’audio del vostro televisore.
L’impianto è composto da una soundbar e da un subwoofer che si possono collegare grazie al Bluetooth.
In questo modo potrete evitare l’utilizzo di cavi ingombranti e posizionare i dispositivi ovunque vogliate nella stanza, senza alcuna limitazione.
Non mancano le varie entrate RCA, USB, ottico e coassiali che potrete usare nel caso il vostro televisore sia un po’ datato.
A livello di suono ci troviamo davanti ad un prodotto abbastanza buono, grazie al subwoofer si potrà ottenere un bilanciamento delle frequenze preciso e dei bassi rotondi.
La potenza di 150W è sufficiente per la diffusione audio in un ambiente di pochi metri quadri, inoltre è necessario regolare il livello del volume per non farlo andare in picco.
Pro
Pratico: Le dimensioni compatte del prodotto vi permettono di sistemarlo ovunque vogliate senza occupare troppo spazio.
Collegamenti: Il Bluetooth vi consente di collegare l’Home Theatre a diversi dispositivi senza l’ausilio di cavi. Se il vostro televisore è datato potrete avvalervi delle entrate USB, coassiale, ottico e RCA presenti sulla soundbar.
Suono: Nonostante il prezzo molto conveniente, questo modello si presenta con una buona qualità audio e frequenze bilanciate garantite dalla presenza del subwoofer.
Contro
Poco potente: Il volume molto basso non permette di usare la soundbar in un ambiente ampio, inoltre alzandolo troppo si rischia di farlo andare in picco.
Clicca qui per vedere il prezzo
Home Theatre 2.1 per TV
7. Creative Stage – soundbar 2.1 canali con subwoofer per TV
Se la qualità audio del vostro televisore non vi convince e volete potenziarla senza spendere troppo, potete puntare su questo Home Theatre 2.1 di Creative Stage.
Si presenta con una soundbar compatta che potrete sistemare su un mobile con il minimo ingombro, ideale per il televisore, ma anche per l’utilizzo con un PC desktop.
Oltre alla soundbar troverete un subwoofer che si occuperà di gestire i bassi, per un bilanciamento delle frequenze ottimale.
Il suono è di buon livello, potrete godere di un sonoro superiore rispetto agli speaker integrati del televisore che renderà film, serie TV e videogiochi ancora più coinvolgenti.
Per quanto riguarda la potenza, come molte soundbar compatte anche questa non arriva oltre i 160W, quindi il volume sarà sufficiente per la diffusione sonora in un ambiente di pochi metri quadri.
È possibile collegare l’Home Theatre tramite Bluetooth e ingresso ottico, inoltre dispone di entrate USB per l’ascolto di musica su pen-drive.
Pro
Compatta: Le dimensioni ridotte della soundbar vi permettono di collegarla al vostro televisore senza occupare troppo spazio sul mobile, inoltre potrete usarla anche con un PC desktop sistemandola sulla scrivania.
Suono: Il subwoofer vi consente di ottenere dei bassi precisi e un bilanciamento delle frequenze ottimale che migliorerà notevolmente il suono dei vostri dispositivi.
Connettività: Potrete collegare la soundbar e il subwoofer tramite Bluetooth oppure usare il cavo ottico, inoltre sarà possibile ascoltare musica in MP3 direttamente da una pen-drive grazie all’ingresso USB.
Contro
Volume basso: La potenza di soli 160W non permette una diffusione sonora in ambienti molto grandi o di regolare il volume si livelli alti senza distorsioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Home Theatre 2.1 wireless
8. Wavemaster – Stax BT 2.1 Sistema di altoparlanti
Il modello di Wavemaster può fare al caso vostro se avete un buon PC e volete potenziare il sonoro dei vostri videogiochi in modo da renderli ancora più coinvolgenti.
Le dimensioni compatte degli speaker consentono una pratica sistemazione sulla scrivania, mentre il subwoofer si potrà collocare sul pavimento senza occupare troppo spazio.
Le casse si potranno collegare tra di loro e con i dispositivi tramite Bluetooth, così potrete evitare di utilizzare cavi ingombranti. La qualità audio è di buon livello, regolata da tre diversi canali che garantiscono un buon bilanciamento delle frequenze, a patto che si tenga il volume su livelli normali.
La potenza poco elevata infatti non permette una diffusione sonora in ambienti molto ampi.
Nella confezione troverete anche un controller, grazie al quale potrete regolare il volume e collegare delle cuffie per l’ascolto di musica e audio.
Pro
Compatto: Le dimensioni ridotte vi permettono di usare l’impianto Home Theater con il PC o laptop, montando le casse sulla scrivania e tenendo il subwoofer a terra.
Bluetooth: Il collegamento senza fili vi consente di sistemare le casse senza porvi troppi limiti, inoltre vi risparmierete l’ingombro dei cavi.
Suono: Grazie a un sistema a tre canali potrete ottenere un buon equilibrio tra le frequenze, con i bassi gestiti completamente dal subwoofer.
Contro
Potenza: Questo sistema è stato pensato per un utilizzo con PC desktop in ambienti di pochi metri quadri, quindi se volete usarlo in salotto con il televisore potreste non ottenere una buona diffusione audio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Come scegliere i migliori Home Theater 2.1
Dopo aver fatto una comparazione tra le offerte dei modelli più convenienti sul mercato, potreste avere ancora qualche dubbio su come scegliere un buon Home Theatre 2.1. In effetti quando si parla di questi prodotti bisogna fare una distinzione tra i prodotti composti da due speaker e un subwoofer e le moderne soundbar.
Fondamentalmente gli Home Theatre 2.1 sono stati creati per accontentare le esigenze degli utenti con poco spazio a disposizione in casa.
Solitamente si presentano con dimensioni compatte, per questo motivo risultano molto facili da posizionare e da configurare, in quanto non necessitano di particolari collegamenti.
Uno dei vantaggi principali è il prezzo molto conveniente che li rende abbordabili anche se avete un budget ridotto. Nonostante questo, troverete modelli più costosi di altri, quindi il nostro consiglio è sempre quello di puntare su quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Per farlo dovrete considerare caratteristiche come la qualità audio, la potenza sonora, le dimensioni e la connettività.
Qualità audio
Gli Home Theater 2.1 sono composti da due speaker o una soundbar e da un subwoofer. In generale la qualità audio espressa da questi prodotti è di buon livello, specialmente se comparata con quella delle casse interne di un moderno televisore.
Il loro scopo infatti è migliorare la resa sonora grazie a un valido equilibrio tra le frequenze, reso possibile proprio dalla presenza del subwoofer in grado di gestire quelle basse.
Chiaramente, non potete aspettarvi la stessa qualità audio di un Home Theatre 5.1, in quanto avrete a disposizione meno casse e non potrete ottenere un vero effetto surround.
Ciononostante, le soundbar più costose prodotte dalle marche leader del settore dispongono di codec come il Dolby Surround o il DTS:X grazie ai quali riescono a emulare l’audio tridimensionale con buoni risultati.
Se però volete risparmiare, può essere conveniente puntare su un Home Theatre 2.1 composto con due speaker separati. Non otterrete la stessa qualità del suono delle soundbar, ma potrete comunque potenziare notevolmente l’audio dei vostri dispositivi.
Dimensioni
Gli Home Theatre 2.1 si presentano con dimensioni compatte, sebbene prima di acquistarli occorre controllare quelle del componente più ingombrante, ovvero il subwoofer.
I modelli composti da soundbar e subwoofer sono molto comodi per l’amplificazione dell’audio del televisore, in quanto la soundbar si potrà sistemare comodamente sul mobile e il subwoofer sul pavimento.
Se invece volete acquistare un modello per PC desktop, vi converrà puntare su un Home Theatre 2.1 con due speaker, in quanto la soundbar potrebbe occupare troppo spazio sulla vostra scrivania.
Risulta più pratico avere due casse di piccole dimensioni e un subwoofer da sistemare vicino al monitor o magari ai piedi della scrivania.
Alcuni modelli dispongono di speaker o soundbar montabili al muro, molto comodi in quanto vi permettono di risparmiare molto spazio.
Sul mercato potete trovare anche degli Home Theatre 5.1 che dispongono della funzione per passare al canale 2.1. Tenete conto però che i 5.1 sono molto ingombranti in quanto dovrete sistemare quattro speaker e un subwoofer.
Potenza
Questo aspetto non è strettamente legato alla qualità del suono, quanto più alla diffusione sonora e al volume massimo che è possibile raggiungere. La potenza complessiva degli speaker viene calcolata in watt, ma negli Home Theatre è abbastanza bassa a causa delle dimensioni ridotte dei componenti.
Solitamente anche se un produttore dichiara 300 watt di potenza, difficilmente si riusciranno ad utilizzare tutti senza creare fastidiose distorsioni causate dal ‘picco’ del volume.
Per questo quando si parla di Home Theatre 2.1, bisogna sempre considerare una potenza media di 150 watt, sufficienti per la diffusione audio a volume medio in un ambiente di pochi metri quadri.
Alcuni modelli dispongono di un pratico controller per il volume, molto utile per gestire il suono in modo più preciso.
Connettività
La maggior parte degli Home Theatre 2.1 dispone di Bluetooth grazie al quale potrete collegare le casse e il subwoofer ai dispositivi senza usare alcun cavo. Se il vostro televisore o PC non dispone di questo tipo di connessione, potrete usare l’ingresso per il cavo ottico, USB o RCA posto solitamente sul retro della soundbar o uno dei due speaker.
Prima di acquistare un Home Theatrr 2.1 vi consigliamo di controllare se questi collegamenti sono disponibili, in modo da essere sicuri di poterlo collegare ai vostri dispositivi privi di Bluetooth.
Il Bluetooth è molto vantaggioso, ma allo stesso tempo il collegamento con un buon cavo si rivela comunque più stabile, in quanto il segnale da un dispositivo all’altro sarà più veloce e preciso.
Come installare un impianto Home Theater 2.1
Quando si acquista un Home Theatre di qualsiasi tipo, la prima cosa di cui preoccuparsi è l’installazione. Il collegamento di questi impianti ai propri dispositivi può risultare abbastanza complessa quando occorre configurare e allestire molte casse, come nel caso dei 5.1 o dei 7.1.
Questi infatti richiedono diversi passaggi, oltre ad un posizionamento corretto degli speaker nell’ambiente per poter creare un buon effetto surround, inoltre solitamente le casse degli impianti 5.1 e 7.1 non sono attivi, per questo richiedono un sintoamplificatore o un ricevitore.
Gli impianti 2.1 d’altra parte si rivelano molto semplici da installare e da configurare, in quanto sono composti da due speaker e da un subwoofer, oppure da una soundbar e un subwoofer. Vediamo come installarli correttamente in pochi semplici passaggi.
Controllare il tipo di collegamento
Prima di comprare il vostro nuovo Home Theater 2.1, vi consigliamo di valutare il tipo di collegamento per i vostri dispositivi.
Se ad esempio il televisore ha il Bluetooth, potete considerare l’acquisto di un impianto con questo tipo di connessione, altrimenti dovrete verificare la presenza di entrata per il cavo ottico, RCA, HDMI o per USB, quest’ultimo molto utilizzato nei modelli dedicati al PC.
Posizionare gli speaker o la soundbar
Se il vostro Home Theater 2.1 è caratterizzato da due speaker e un subwoofer, allora dovrete sistemare le casse a destra e a sinistra del televisore o del monitor.
Se avete spazio sul mobile del televisore o sulla scrivania del PC allora potete considerare di posizionarvi sopra il subwoofer, ma dato che questo componente è abbastanza ingombrante, solitamente è preferibile sistemarlo sul pavimento.
Con la soundbar è tutto ancora più facile, in quanto vi basterà metterla davanti allo schermo, in questo modo avrete anche spazio per il subwoofer.
Configurare l’impianto
Se state usando il Bluetooth, dovrete accendere il televisore o il PC ed effettuare il pairing con l’Home Theater 2.1.
Per farlo basterà attivare la connessione Bluetooth e cercare il nome dell’impianto dall’elenco di quelli disponibili. Una volta effettuato il collegamento, dovrete andare nelle impostazioni audio del televisore e scegliere di riprodurre il suono tramite l’Home Theater 2.1.
Allo stesso modo, sul PC vi basterà andare alle impostazioni audio tramite il pannello di controllo e selezionare l’Home Theater per l’audio in uscita.
A questo punto dovreste sentire il sonoro uscire dalle casse dell’impianto e non da quelle interne del televisore o del PC. Fate diverse prove per regolare correttamente il volume e le frequenze (specialmente i bassi) in modo da non causare distorsioni fastidiose.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI