I 5 Migliori Supporti TV del 2022

Ultimo aggiornamento: 01.10.22

 

Supporti TV da Parete – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto

 

Il televisore tende spesso a occupare molto spazio, per questo sempre più utenti preferiscono fissarlo alla parete, lasciando magari il mobile privo di ingombri. Se avete intenzione di eseguire la stessa procedura, potete prendere in considerazione il supporto Meliconi EDR120, una garanzia sia in termini di qualità costruttiva sia sul fronte della facilità di installazione; oppure l’Amazon Brand Eono inclinabile, una soluzione più vantaggiosa dal punto di vista economico, ma ugualmente resistente e facile da montare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Supporti TV – Classifica 2022

 

Qui potete trovare la comparazione tra i cinque prodotti che abbiamo preferito tra quelli venduti sul web. Date uno sguardo alle loro caratteristiche per individuare quale supporto TV da parete comprare.

 

 

1. Meliconi Supporto TV con Doppio Braccio Inclinabile CME EDR120

 

Dopo aver confrontato le numerose offerte disponibili sul web abbiamo deciso di assegnare il primo posto della nostra “top five” al supporto Tv da parete Meliconi CME EDR120, capace di ospitare schermi piatti da 14 a 25 pollici e dotato di un braccio pieghevole che si ritrae di 7,7 cm dalla parete per ridurre al minimo l’ingombro dell’apparecchio.

L’inclinazione massima in verticale è di 20 gradi, con una rotazione di ±90° in orizzontale per trovare l’angolo di visione ottimale da tutte le postazioni possibili. La qualità costruttiva è piuttosto elevata, come ben testimonia anche la certificazione TÜV che attesta la conformità del prodotto agli standard qualitativi e di sicurezza prevista dalle normative europee.

Secondo i pareri degli utenti, il supporto si rivela estremamente facile da installare anche per chi non ha molta dimestichezza con il fai da te e nella confezione sono presenti tutti gli accessori necessari per il fissaggio a parete, compresa una livella a bolla per verificare che la staffa sia ben allineata prima di praticare i fori per l’inserimento dei tasselli.

 

Pro

Resistente: In termini di qualità e durata dei materiali Meliconi è sempre una garanzia e questo supporto lo conferma.

Regolabile: L’asta si può ruotare fino a 90 gradi a destra e sinistra, raggiungendo una distanza minima dalla parete di 7,7 centimetri con il braccio ripiegato.

Installazione: Gli accessori inclusi nella dotazione e il manuale di istruzioni molto chiaro ed esaustivo vi permetteranno di montare il sostegno in men che non si dica anche se il fai da te non è proprio il vostro forte.

 

Contro

Occhio al peso: Se lo schermo da fissare al supporto pesa più di 17 chili, la vite esagonale che collega il braccio alla piastra rischia di piegarsi facilmente, mettendo a rischio l’integrità del televisore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Amazon Brand – Eono Supporto Inclinabile da Parete per Televisori da 37-70 Pollici

 

I prodotti Amazon Brand combinano spesso la buona qualità dei materiali a un prezzo molto conveniente, proprio come nel caso di questo supporto Tv da parete orientabile proposto da Eono. Grazie alla realizzazione in alluminio e acciaio, la struttura è in grado di reggere televisori fino a 70’’ e con un peso massimo di 60 kg, una caratteristica non di poco conto considerato che si tratta di un prodotto molto economico.

Non abbiamo problemi a definirlo il miglior supporto tv da parete per quanti sono alla ricerca di una valida soluzione salvaspazio, visto che permette il montaggio a una distanza di appena 38 mm dal muro per guadagnare spazio prezioso, garantendo comunque una visione ottimale dello schermo grazie alla possibilità di poter inclinare il pannello di una decina di gradi.

Pochi gli inconvenienti lamentati dai consumatori in merito al montaggio del supporto, mentre le uniche riserve espresse riguardano la compatibilità della struttura e delle viti con alcune marche di televisori, soprattutto con quelli dotati di tecnologia Ambilight.

 

Pro

Conveniente: Qualità e prezzi bassi per il prodotto Amazon Brand, ideale per chi si sta chiedendo dove acquistare un buon supporto tv da parete con un budget non troppo elevato.

Salvaspazio: Uno dei principali vantaggi del modello è quello di essere abbastanza sottile da non creare ingombro una volta fissato il televisore alla struttura.

Inclinazione: Si può inclinare di dieci gradi verso il basso per avere una visione ottimale dello schermo anche quando viene montato più in alto sul muro.

 

Contro

Compatibilità: Sebbene venga commercializzato come “supporto universale”, alcuni modelli di televisori non sono compatibili con il modello. Consigliamo, pertanto, di consultare il produttore al riguardo prima di finalizzare l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Perlesmith Supporto TV universale 13/42 pollici VESA 200×200 mm

 

Tra quelli venduti online, il supporto Perlesmith è uno dei più economici. Grazie alla sua conformazione può sostenere TV LCD o LED con schermo piatto grande tra 13 e 42 pollici. Il braccio posteriore può essere completamente ripiegato, per fare in modo che il TV non si distanzi troppo dalla parete, ma all’occorrenza potrete anche allungarlo, rivelandosi estensibile fino a 38,5 centimetri.

Il peso massimo tollerato è pari a 20 kg mentre lo standard VESA è 200 x 200 millimetri. Se non sapete come scegliere un buon supporto TV tenendo conto della foratura VESA posteriore, vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto, che potete trovare direttamente più in basso.

Gli utenti hanno lamentato una scarsa qualità delle viti in dotazione, secondo alcuni sembra infatti che non siano particolarmente resistenti e quando avvitate con il cacciavite tendono a piegarsi. Se riscontrate un problema del genere, vi invitiamo a sostituirle con altre maggiormente adeguate, per evitare che venga intaccata la capacità di supporto del TV.

 

Pro

Economico: Uno dei principali vantaggi è rappresentato dal prezzo contenuto, se avete un budget limitato o non volete spendere troppo per un supporto TV, quello Perlesmith fa esattamente al caso vostro.

Montaggio: Date le dimensioni del supporto, l’installazione fai da te è semplice e veloce, non dovrete richiedere l’intervento di un professionista del settore per fissarlo alla parete. Prima di scegliere il prodotto Perlesmith, ricordate comunque di dare un’occhiata allo standard VESA del vostro TV.

Inclinazione: Il supporto TV garantisce l’inclinazione verso il basso, ideale se avete intenzione di posizionare il televisore più in alto rispetto al normale, garantendo un angolo di visuale confortevole.

 

Contro

Tasselli: La qualità globale, insieme a quella delle viti fornite nella confezione, non è eccezionale ed è vivamente consigliata la sostituzione con quelle comunemente acquistate in ferramenta. Si corre infatti il rischio che le viti si pieghino in fase di montaggio, mettendo a rischio l’integrità del vostro TV.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Invision Supporto TV da Parete ‎HDTV-DXL per Schermi da 37-70 Pollici

 

Se siete interessati all’acquisto di uno dei migliori supporti tv da parete del 2022, la proposta su cui puntare è sicuramente questa di Invision, che con il modello HDTV-DXL si conferma leader nel settore delle attrezzature per l’intrattenimento casalingo.

A differenza dei principali prodotti concorrenti offre un vantaggio non indifferente, ossia la dotazione di due bracci estensibili che sostengono la piastra a cui viene fissato il televisore. Anche se questa particolare configurazione risulta leggermente più ingombrante rispetto ad altre, la stabilità e la sensazione di resistenza che ne conseguono sono ineccepibili.

Progettato per schermi LED, LCD e curvi da 37 a 70 pollici, si può montare sia a parete sia sul soffitto e ruotarlo in orizzontale fino a 160° da entrambi i lati, con un angolo di inclinazione verticale compreso tra -5 e + 8°, grazie al solido braccio snodabile.

Nella confezione troverete anche un manuale di istruzioni che vi guiderà passo passo nell’installazione del supporto, una livella per fissarlo in maniera corretta e un cavo HDMI 1080P.

 

Pro

Orientabile: Il supporto Invision HDTV-DXL è dotato di una staffa snodabile e allungabile che permette di posizionare il televisore in modo da adattare l’angolo di visione alle proprie esigenze.

Versatile: Realizzato con materiali molto resistenti e robusti, riesce a reggere un peso di 50 kg, ospitando televisori fino a 70 pollici.

Istruzioni: La livella e il manuale d’uso inclusi nella confezione offrono un aiuto in più se necessario.

 

Contro

Tasselli: Meglio sostituirli con altri di migliore qualità, perché quelli in dotazione potrebbero riservare brutte sorprese una volta fissata la TV.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ergosolid Supporto Parete per TV LCD e LED 32-55 Pollici Modello NB P4

 

Ergosolid propone un supporto tv da parete 55 pollici, con capacità di carico fino a 31,8 kg e compatibile con la maggior parte degli schermi LED e LCD con diagonale compresa tra 81 e 140 cm.

Il braccio estensibile può raggiungere una distanza massima di 50 cm dalla parete ed è retraibile fino a 53 mm per consentire un notevole risparmio di spazio e mantenere il televisore al sicuro dagli incidenti.

Inoltre, anche se il nuovo standard VESA adottato dalla maggior parte dei pannelli di ultima generazione differisce sul fronte delle dimensioni, con l’Ergosolid NB P4 non si corre alcun rischio in termini di compatibilità perché adattabile agli standard che vanno da 100 x 100 a 400 x 400 mm.

Giudizi positivi anche in merito all’installazione del supporto, che si è rivelata abbastanza semplice e veloce anche per i meno esperti grazie al kit di montaggio universale incluso nella dotazione, con tanto di schemi grafici che spiegano in maniera semplice e dettagliata come procedere.

 

Pro

Snodabile: La distanza dalla parete si può regolare da 53 a 499 mm, con la possibilità di poter ruotare il televisore fino a 160 gradi da entrambi i lati, così da trovare l’angolazione migliore.

Parete: Il kit di montaggio universale fornito a corredo include diversi tipi di viti, tasselli e distanziatori per fissare la staffa su qualsiasi tipo di superficie, che si tratti di legno, cemento o mattoni (fatta eccezione per il cartongesso).

Rapporto qualità/prezzo: Nonostante il costo contenuto, vanta una qualità costruttiva che non ha nulla da invidiare a quella dei modelli top di gamma.

 

Contro

Lunghezza viti: Per fissare la piastra a un televisore munito di attacco VESA da 300×300 o 400×400 mm bisogna comprare delle viti più lunghe, perché quelle fornite in dotazione risultano troppo corte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Muebles Bonitos Mobile TV sospeso Design Forli XL

 

Chi non sa ancora come scegliere un buon supporto TV da parete ma apprezza in modo particolare i modelli sospesi, sarà colpito dall’eleganza del mobile di Muebles Bonitos. Il bello di questo prodotto è la presenza di un’anta a ribalta, ovvero tutta la parte sul davanti, che si apre con la semplice pressione e permette di utilizzarlo anche come contenitore.

La parte superiore può sostenere un carico massimo di 50 kg, per cui, se optate per un piccolo televisore, potrete anche aggiungere complementi d’arredo che rendano più bella la stanza nella quale lo collocherete.

Le dimensioni di 160 x 30 cm ne fanno un prodotto utile per ambienti abbastanza capienti, come un salotto. Peccato che, per montarlo, siano necessarie le istruzioni, che purtroppo non sono in italiano e creano perciò parecchie difficoltà a chi ha meno manualità.

Se vi sembra un articolo nuovo rispetto ad altri, cliccate sul link in basso per sapere dove acquistare.

 

Pro

Contenitore: Il lato positivo di questo prodotto è la presenza, nella parte anteriore, di un’anta a ribalta che permette di conservare tutto ciò che desiderate.

Robusto: In MDF, può reggere fino a un massimo di 50 kg e quindi consente di collocarvi non solo il televisore ma anche altri complementi d’arredo.

 

Contro

Prezzo: Abbastanza alto, non è pensato per i risparmiatori.

Dimensioni: Sono tali da permetterne una facile installazione in un ambiente molto capiente.

Istruzioni: Quelle presenti non sono in italiano, quindi non potranno essere d’aiuto per garantire un montaggio veloce.

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI