Le 5 Migliori Telecamere Spia del 2023

Ultimo aggiornamento: 02.02.23

 

Telecamera Spia – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto 

 

Le telecamere per la videosorveglianza diventano sempre più piccole e invisibili, tanto da dare vita a una vera e propria categoria, ovvero quella delle telecamere spia. Sia che vogliate indossarla e sentirvi dei veri giornalisti d’assalto, sia che vogliate utilizzarle in casa, la nostra classifica vi aiuterà a scegliere quella più adatta alle vostre tasche.

Tra le più interessanti abbiamo Niyps Mini Telecamera, un piccolo cubetto che può essere posizionato dove preferite per riprese sia con sia senza luce, oppure Mini Telecamera Spia, piccola e compatta, collegabile al Wi-Fi, per riprodurre in streaming i video, sia sul cellulare sia sul tablet.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 5 Migliori Telecamere Spia – Classifica 2023

 

Abbiamo racchiuso qui i nostri pareri sui cinque prodotti più validi del web. Fate una comparazione delle loro qualità e cliccate sul link in fondo se non sapete dove acquistare.

 

Mini telecamera spia

 

1. Aobo mini telecamera nascosta 4K HD WiFi con visione notturna

 

La prima telecamera spia che prendiamo in esame nella nostra classifica è quella proposta da Aobo, si tratta di uno degli articoli più venduti online grazie alle dimensioni estremamente contenute, che permettono di nasconderla dove preferite senza dare nell’occhio.

La risoluzione di registrazione, nonostante sia pubblicizzata la possibilità di arrivare fino a 4K, ovvero la nuova tecnologia anche chiamata Ultra HD, in realtà si ferma a 720p con una fluidità minima garantita di 12 fps. 

Qualora dovesse trovarsi in un luogo poco illuminato può contare su sei sensori IR nascosti, catturando quindi filmati in assenza di luce.

L’autonomia si attesta intorno alle 6 ore, grazie alla batteria da 1.500 mAh, evitando i surriscaldamenti tramite tecnologia di raffreddamento e dissipazione del calore, pertanto può anche essere collegata a una fonte di alimentazione per ottenere registrazioni interrotte 24/7. 

Bisogna prestare attenzione al raggio d’azione del Wi-Fi che non è del tutto soddisfacente, è consigliato quindi posizionarla sufficientemente vicina al modem/router.

 

Pro

Dimensioni: La telecamera spia si presenta come un cubetto piccolo e facile da nascondere in una libreria, su una mensola o in zone in cui difficilmente verrà individuata. Si tratta del motivo principale dell’enorme successo che ha avuto online.

Autonomia: Senza collegamento alla rete elettrica la durata di registrazione si aggira intorno alle 6 ore, tuttavia è importante ricordare che può essere di fatto utilizzata come una videocamera di sorveglianza 24/7 se alimentata tramite cavo.

MicroSD: Non è inclusa nella confezione, tuttavia i tagli supportati arrivano fino a 128 GB, pertanto potrete registrare una gran mole di video se consideriamo che l’output reale non è 4K ma piuttosto 720p.

 

Contro

Copertura: Il Wi-Fi non è sempre ineccepibile e se posizionata troppo lontana dal router potreste andare incontro a problemi di disconnessione, un’evenienza da scongiurare se contate sul prodotto per videosorvegliare alcune stanze del vostro appartamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Telecamera spia Wi-Fi

 

2. Mini Telecamera Spia, HD 1080P Telecamera Nascosta Wifi

 

La telecamera spia Wi-Fi ha una superficie magnetica che permette di attaccarla ovunque e nasconderla, per controllare ogni situazione senza che gli altri se ne accorgano.

Ha dimensioni compatte, per cui non è facile da individuare, ma allo stesso tempo ha una buona autonomia, grazie alla batteria integrata, e infatti può registrare filmati da 1080p per un tempo massimo di 120 minuti.

Se volete vedere tutto in diretta, potrete collegarla al vostro cellulare tramite il Wi-Fi, ma anche al tablet, per avere tutto sotto controllo anche da lontano.

Valida sia di giorno, sia di notte, è la miglior telecamera spia per chi cerca prodotti a prezzi bassi, ma attenzione alle istruzioni, esclusivamente in lingua inglese, che risultano anche abbastanza scarne.

 

Pro

Superficie magnetica: Grazie a questo elemento sarà possibile attaccarla anche in posti nascosti senza che nessuno se ne accorga.

Wi-Fi: Si collega allo smartphone o al tablet tramite questo elemento, per cui non avrete problemi a vedere tutto in diretta.

Costo: Uno dei modelli meno costosi tra quelli venduti online, quindi una buona soluzione per chi non vuole spendere.

 

Contro

Istruzioni: Sono presenti solo quelle in lingua inglese e sono anche abbastanza scarne, per cui non saranno di grande aiuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Telecamera spia per casa

 

3. Sansnail Mini telecamera spia nascosta

 

Una telecamera a forma di cubetto è semplice da nascondere, magari tra alcuni libri o anche in ambienti che potrebbero essere facilmente presi di mira da malintenzionati.

Per questo motivo il formato è sempre più popolare e viene ripreso da numerosi produttori, proprio come l’offerta di Sansnail. 

La telecamera qui presa in considerazione è anche in grado di riprendere video in alta definizione, HD Ready o Full HD, e soprattutto anche in ambienti poco illuminati grazie alla presenza di sei LED integrati.

Il vantaggio del prodotto è dato dal costo contenuto che dunque giustifica l’assenza, nella confezione, di una scheda microSD da 32 GB. Resta ugualmente un buon affare per chi sta cercando un kit completo e ha un budget limitato.

L’unico elemento che potrebbe rivelarsi insoddisfacente è legato alla grandezza della batteria al litio, da soli 200 mAh e che quindi può garantire una registrazione continua di un’ora sola, a meno che naturalmente non sia collegata alla corrente elettrica.

 

Pro

Visione notturna: Utilizzando i sei LED di cui dispone, la telecamera può riprendere anche all’interno di una stanza buia senza farsi notare. Ottima per controllare per esempio cosa accade nella stanza dei vostri figli di notte, ideale per genitori un po’ ansiosi.

Prezzo: Costa davvero poco e, per quello che si spende, si ottiene una telecamera spia che funziona bene anche in ambienti non troppo illuminati.

 

Contro

Wi-Fi: Manca la possibilità di collegare la telecamera alla rete internet casalinga, per poter accedere alle immagini anche da remoto. Attenzione quindi se avete intenzione di controllare cosa accade quando siete fuori casa.

Durata: La batteria interna non offre una grande autonomia, trattandosi di soli 200 mAh la durata stimata per registrazione continua in qualità HD Ready è di soli 60 minuti, che scende ulteriormente per i filmati in Full HD.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Telecamera spia da esterno

 

4. Mini Telecamera Spia Wifi, 4K/1080P HD Telecamera Nascosta Portatile

 

La telecamera spia da esterno di Igzyz è un modello interessante anche per sorvegliare l’interno della casa, viste le dimensioni esigue e la facilità con la quale la si può nascondere. In grado di registrare filmati 4K e 1080p HD, può supportare una scheda SD da minimo 2 e massimo 256 GB.

Sensibile al movimento, può essere installata sul cellulare tramite app e farvi ricevere segnali push quando rileva qualcosa di sospetto.

Si collega tramite il Wi-Fi sia ad Android sia a iOS, purché la distanza sia inferiore a 10 m.

La batteria è ricaricabile e può essere messa in carica al computer o anche collegandola a una presa, ma la sua durata non è molto alta, specialmente se la si tiene costantemente in attività.

Il costo è un po’ più alto rispetto ad altre soluzioni, motivo per il quale non la possiamo ritenere la migliore telecamera spia del 2023, ma comunque una buona soluzione.

 

Pro

Filmati: La qualità è molto alta, pari a 4K e 1080p HD, per cui avrete immagini molto nitide delle vostre registrazioni.

Wi-Fi: Si collega ad Android e iOS e può inviare notifiche push al cellulare, per essere sempre al corrente quando c’è qualche movimento sospetto.

Scheda SD: Non è inclusa ma è supportata tra i 2 e i 256 GB, per avere maggiore spazio sul quale registrare i filmati.

 

Contro

Batteria: Non ha una lunga durata, specialmente se la si tiene continuamente in funzione, per cui non è indicata, per esempio, per essere tenuta in auto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Telecamera spia occhiali

 

5. UYIKOO Fotocamera Occhiali Spia 1080P HD

 

Se non sapete come scegliere una buona telecamera spia ma ne volete certamente una nuova e originale da avere addosso, date una chance agli occhiali di Uyikoo, che la nascondono bene e vi permettono di registrare dal vivo tutto ciò che volete senza che gli altri se ne accorgano.

Integrata al loro interno, viene azionata tramite pulsanti posti sulla montatura, che avviano la registrazione e salvano tutto su una scheda SD integrata da 16 GB, ma potrete sostituirla con una da 32 GB se avete bisogno di più spazio. 

Incorpora una batteria agli ioni di litio che conferisce una durata di circa un’ora, inoltre potrete indossare gli occhiali anche solo come protezione, visto che le lenti presenti sono valide.

Il costo non è basso ma il vero difetto sembra essere la qualità dei filmati, che non è eccelsa. 

 

Pro

Occhiali: La telecamera spia occhiali di Uyikoo permette di indossare lo strumento attraverso il quale registrare tutto il necessario.

Scheda: Registra su quella integrata da 16 GB che però potrete sostituire con una da 32 GB se avete bisogno di più spazio per salvare i filmati.

Batteria: Si ricarica tramite cavo USB e ha una durata pari a circa un’ora, quindi non poco.

 

Contro

Qualità filmati: Non è eccelsa, per cui potreste non essere soddisfatti dalla risoluzione se cercate particolari chiari. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI