10 regali per ragazzo di 14 anni

Ultimo aggiornamento: 08.08.22

 

I 10 regali per ragazzo di 14 anni – Classifica 2022

 

Siete alle prese con i regali e non sapete cosa scegliere per ragazzi non ancora maggiorenni? Nella nostra classifica potrete trovare alcune opzioni interessanti legate al mondo del gaming, da console ad accessori passando per i giochi più popolari. Se non avete tempo di leggere l’articolo per intero, vi consigliamo subito i prodotti più apprezzati come Microsoft Xbox Series S, la nuova console del colosso di Redmond, dal costo accessibile e pensata per il Game Pass, seguita da una gift card per console Playstation, in modo che chi riceve il regalo potrà scegliere autonomamente il gioco da acquistare.

 

1. Microsoft Xbox Series S All-digital

 

Il modo più economico per entrare nella cosiddetta “next-generation”, la console di Microsoft Xbox Series S è una delle più vendute grazie alla combinazione con il vantaggioso Game Pass, un sistema in abbonamento annuale che consente di giocare centinaia di titoli, sia vecchi sia nuovi, senza dover spendere un centesimo in più. Le linee eleganti di Series S e la sua compattezza le permettono di trovare spazio in salotto, sotto il TV principale, o anche nella stanza dei vostri figli, sfruttando le più moderne tecnologie per la gestione di giochi moderni.

Una delle caratteristiche che gli utenti potranno apprezzare rispetto alle console di vecchia generazione, come Xbox One, è l’incremento di velocità e prestazioni grazie alla Xbox Velocity Architecture, che prevede un SSD personalizzato, riducendo al minimo le attese date dai tempi di caricamento. Sottolineiamo che questa versione è priva di lettore per dischi Blu-ray, quindi non sarà possibile inserire giochi in formato fisico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Sony Playstation Network PSN Card 50 € codice download

 

Le gift card sono regali molto versatili e ampiamente apprezzati, perché consentono di regalare un importo da spendere su una specifica piattaforma, lasciando a chi riceve la card la possibilità di scegliere cosa acquistare con quel denaro.

Chi possiede una console Playstation potrebbe gradire una PSN card come quella qui presa in considerazione, utile per acquistare titoli in formato digitale sul negozio virtuale di Sony. Non dovete necessariamente puntare sulla PSN Card da 50 euro ma, cliccando sul link in basso, avrete diverse opzioni con importi variabili, da un minimo di 10 fino a 100 euro.

Il funzionamento è pari a quello di tante altre carte regalo, troverete un codice di 12 cifre che potrete inserire sul Playstation Store e l’importo verrà così immediatamente aggiunto al vostro portafoglio virtuale, pronto per essere speso. Il buono vale anche per acquistare oggetti virtuali all’interno di giochi specifici, come il popolarissimo Fortnite.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Fifa 22 Standard per Playstation 4

 

Il brand più popolare di Electronic Arts, il gioco di simulazione calcistica che anno dopo anno riesce a rinnovare la sua formula proponendo titoli sempre più coinvolgenti, naturalmente parliamo di Fifa, precisamente l’edizione 2022 già disponibile per console di vecchia e nuova generazione. Chi possiede una console Playstation 4 può già acquistare Fifa 22 nella sua edizione Standard, che contiene oltre al gioco completo anche un oggetto giocatore Next Generation ottenibile giocando dal 15 dicembre ed entro il 14 gennaio 2022.

Prima di effettuare l’acquisto, è importante però chiarire un elemento legato alla compatibilità del gioco in versione Standard: se scegliete Fifa 22 per Playstation 4, non potrete fare l’upgrade alla versione Playstation 5 poiché quest’ultima è diversa. Per gli acquirenti next-gen, infatti, il gioco presenta delle notevoli migliorie date dal sistema HyperMotion, che prevede movimenti più precisi restituiti grazie al motion capture degli atleti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Nintendo Switch Blu/Rosso Neon edizione 2022

 

Chi non ha sentito parlare di Nintendo Switch, la più recente console della casa di Kyoto, probabilmente ha vissuto sotto una roccia negli ultimi anni. È entrata rapidamente nella classifica delle console più vendute e si stima che dal lancio, avvenuto a marzo 2017, abbia venduto più di 91 milioni di unità. A rendere appetibile questo prodotto abbiamo non solo l’innovativo sistema di “switch”, ovvero che permette di giocare sia in modalità “portable”, sia collegando il sistema al televisore, ma anche un parco giochi di qualità, adatto per tutte le fasce d’età.

Acquistando Switch oggi potrete scegliere tra giochi come Super Mario Odyssey, Animal Crossing, Super Smash Bros Ultimate, The Legend of Zelda Breath of the Wild, solo per citare alcuni dei titoli più importanti di Nintendo, per non parlare poi dei third party come Spyro, Crash o persino i free-to-play del calibro di Fortnite.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition

 

Gli amanti dei giochi di guida, sia arcade sia di simulazione, spesso si stufano presto del classico gamepad e vorrebbero un’esperienza più realistica. Il regalo perfetto in questi casi è un volante come quello proposto da Thrustmaster. Il modello T80 Ferrari 488 GTB che abbiamo preso in considerazione è compatibile non solo con sistemi Playstation 4 e 5 ma persino con il PC dotato di sistema operativo Windows (da 7 a 10), ampliando dunque le possibilità di utilizzo.

Il design è ergonomico e ottimizzato per tutti i tipi di giochi di guida, presenta leve del cambio sequenziale montate sul volante e un’ampia pedaliera con inclinazione regolabile e zona di riposo per il piede. Come potrete intuire dal nome, si tratta di una replica in scala 8:10 del volante della Ferrari 488 GTB, autorizzato dalla stessa casa automobilistica. L’esperienza con console Playstation è resa migliore dalla presenza dei pulsanti PS e Share, per navigare comodamente nell’interfaccia della console.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Sony Playstation 5 Pulse 3D Wireless Headset

 

Playstation 5 è una console che, almeno al momento, è davvero difficile da ottenere, sia per quanto riguarda il modello Digital sia quello con lettore di dischi. Molti sono i problemi legati alla produzione e quindi i possessori sono ancora molto pochi rispetto ai potenziali acquirenti. Lo stesso però non si può dire degli accessori che sono ampiamente disponibili online e non. Tra questi troviamo le cuffie Pulse 3D Wireless per PS5, che stilisticamente si rifanno alla console stessa, con il colore predominante bianco per l’archetto superiore.

Le Pulse 3D sono state progettate appositamente per restituire l’audio tridimensionale della console, grazie alla tecnologia Tempest 3D AudioTech, per esperienze immersive e, soprattutto confortevoli. Se siete tra i fortunati possessori di PS5 o volete fare un regalo gradito a chi ha già la nuova console di punta di Sony, allora potreste prendere in considerazione il prodotto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Trust Gaming GXT 835 Azor tastiera gaming layout italiano QWERTY

 

Dal mondo console si passa a quello PC, con una economica tastiera da gaming proposta dal noto brand Trust. La GXT 835 Azor è adatta per qualsiasi computer, sia PC dotati di Windows, sia laptop sia Mac di Apple. Si collega tramite cavo USB ed è immediatamente disponibile per l’uso, senza dover installare alcun tipo di software aggiuntivo.

Come la maggior parte delle tastiere da gaming, anche questa si presenta con luci LED che illuminano la parte inferiore dei tasti, inoltre è dotata di anti-ghosting, vitale sia per la scrittura sia per il gaming, garantendo la pressione simultanea di 8 tasti, con riconoscimento di ognuno di essi.

Alla base sono statiposizionati piedini antiscivolo in gomma, per bloccare la tastiera ed evitare che si muova nonostante le situazioni di gioco più concitate, che potrebbero presentarsi magari durante qualche partita online con i propri amici. Il prezzo è tra i più convenienti sul mercato, ottimo per chi vuole spendere poco.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Benazcap Supporto per console Playstation 5 con ventola di raffreddamento

 

Nella storia delle console abbiamo spesso assistito a situazioni imbarazzanti, dovute soprattutto a una cattiva aerazione dei dispositivi. Per ovviare al problema sono divenuti sempre più popolari sistemi di raffreddamento di terze parti, come quello proposto da Benazcap. Ci troviamo di fronte a un supporto su cui è possibile alloggiare PS5, alla base sono presenti delle ventole di raffreddamento ad aspirazione, due basi di ricarica per i nuovi controller DualSense di Playstation, una porta di ingresso USB Tipo C, un supporto per cuffie e otto slot per ospitare giochi.

La velocità delle due ventole di raffreddamento può essere regolata autonomamente dagli utenti, impostandola su tre diversi livelli: basso, medio oppure alto. Se la console sta eseguendo un titolo che impiega molte risorse, quindi, potreste preferire un profilo alto, mentre se il gioco eseguito è un indie che non sfrutta a pieno la potenza della console, allora basta un profilo basso, molto meno rumoroso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. SanDisk microSDXC UHS-I scheda per Nintendo Switch 256 GB

 

L’ultima console di Nintendo, la famosa Switch, ha uno spazio di archiviazione interno limitato. Ben consci di ciò, gli ingegneri della casa giapponese hanno pensato di introdurre anche uno slot per ospitare schede microSD, in modo da ampliare la capacità di archiviazione e consentire il download di molti più giochi dal negozio digitale eShop.

La scheda proposta da SanDisk è stata creata appositamente per la console, con licenza ufficiale di Nintendo. Infatti, potete trovare disegnata l’iconica stella di Super Mario, power-up che lo rende invincibile per un breve lasso di tempo.

La microSD in questione è da 256 GB, garantendo quindi il download di una gran quantità di titoli ma ha anche altri vantaggi, come l’appartenenza alla classe 10 nella tabella della velocità di trasferimento. Cliccando sul link in basso potrete accedere anche ad altre Micro SD del brand, in tagli differenti, da 64 fino a 512 GB, per accomodare le vostre esigenze.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Horus X – Occhiali Anti Luce Blu Gaming 2.0

 

Secondo uno studio, tra smartphone, computer e tablet, in media trascorriamo più di 1.500 ore all’anno davanti a uno schermo che, come sappiamo, emette la cosiddetta luce blu che affatica la vista e che può provocare arrossamenti ed emicranie. Ecco perché un bel regalo per vostro figlio che passa molte ore davanti alla console può essere un paio di occhiali come questi di Horus X. Magari lui non sarà entusiasta ma, già dopo qualche giorno, i suoi occhi ne saranno felici!

Si tratta di un modello dotato di una montatura in policarbonato davvero leggera (pesano solo 27 grammi) e dunque si può inforcare e indossare a lungo, senza fastidi. Il loro valore aggiunto, però, sta nelle lenti di nuova generazione che sono in grado di filtrare il 100% della luce blu a 400 nm nonché la quasi totalità dei raggi nocivi che si trovano nello spettro tra 380 nm e 450 nm. Le lenti virano verso il giallo, dunque all’inizio è necessario abituarsi un po’ alla nuova visione ma poi gli effetti benefici si fanno apprezzare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI