Bose Noise Cancelling 700 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.04.25

 

Principale vantaggio

La qualità audio Bose si unisce a un’ottima insonorizzazione dei rumori di sottofondo, per garantire un suono di primissimo livello di cui potrete godere sia per ascoltare i vostri artisti preferiti, sia per le chiamate vocali. Potrete impostare la riduzione del rumore su undici livelli diversi, in modo da poterla adattare a diversi ambienti e ascoltare la vostra musica preferita senza venire disturbati. Una soluzione ideale per studiare in luoghi affollati o per godersi un viaggio in treno e in aereo in tutta tranquillità. 

 

Principale svantaggio

Il prezzo di queste cuffie Bose è abbastanza proibitivo, quindi ve lo possiamo consigliare solo se avete un budget molto alto e siete dei veri appassionati di musica. In alternativa potete trovare sul mercato altre cuffie Bose vendute a prezzi molto più convenienti con una buona insonorizzazione del rumore, ma magari con meno funzioni rispetto a questo modello. 

 

Verdetto: 9.8/10

A livello di convenienza queste cuffie Bose non sono le migliori sul mercato, ma per quanto riguarda la qualità sono davvero superlative, sia per i componenti sia per l’ottimo suono espresso. Il nostro verdetto quindi è del tutto positivo, sebbene non possiamo assegnare al modello un punteggio pieno proprio a causa del suo costo troppo elevato. Detto questo, se volete un paio di cuffie di alto livello per l’ascolto della musica, allora queste possono proprio fare al caso vostro. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Qualità audio

Le cuffie Bose si distinguono per l’ottimo suono che riescono ad esprimere, spesso infatti sono la scelta preferita di tutti gli appassionati di musica. Questo modello in particolare si fa apprezzare per il suo suono avvolgente, potente e allo stesso tempo chiaro, ottenuto grazie ad un bilanciamento preciso delle frequenze che vi consente di ascoltare i vostri artisti preferiti con il massimo del dettaglio. 

Notevole l’attenzione dell’azienda produttrice per le frequenze basse che risultano molto convincenti su qualsiasi genere musicale, specialmente su quelli più moderni dove il basso è uno strumento predominante. 

A tutto questo si aggiunge un sistema per la riduzione del rumore davvero superlativo che vi consente di usare le cuffie in qualsiasi ambiente, anche nei più rumorosi, senza venire disturbati. Sono una soluzione ideale se amate studiate nei luoghi pubblici, o se viaggiate molto in treno e in aereo. Il filtro per il Noise Cancelling si potrà impostare su undici livelli diversi, quindi potrete cambiarlo a seconda del luogo dove vi trovate. 

Design

Si presentano con un look elegante e moderno, molto piacevole da vedere. Il punto di forza del design oltre all’estetica sta nella comodità, infatti potrete indossare le cuffie per molte ore senza avvertire alcun fastidio. L’archetto morbido e flessibile si adatta in modo ottimale alla forma della testa, evitando di stringerla troppo. 

I padiglioni inclinati e imbottiti risultano morbidi e confortevoli per le orecchie, avvolgendole e permettendo una diffusione sonora coinvolgente. I componenti delle cuffie Bose sono stati realizzati con materiali di alta qualità come l’acciaio inossidabile, quindi potranno resistere ad urti e cadute, promettendo una lunga durata nel tempo. 

Le cuffie si possono collegare ai dispositivi tramite Bluetooth, in modo da tenere le mani libere e poterle usare anche a distanza con PC, Smart TV, smartphone e tablet. Nel prezzo è inclusa una pratica confezione per il trasporto, oltre al cavetto USB per la ricarica e un cavetto jack. 

 

Funzioni

Il costo molto alto di queste cuffie Bose è giustificato anche dalle molteplici funzioni che vi mettono a disposizione. La possibilità di interagire con gli assistenti vocali come Alexa o l’Assistente Google consente di usarle con i vostri dispositivi tramite la vostra voce, in modo rapido ed efficace. 

Allo stesso modo potrete usufruire dei comandi touch sui padiglioni per gestire il volume, cambiare tracce e rispondere alle chiamate, senza dover mettere mano al telefono. Il microfono incorporato vi permette di usare le cuffie per parlare al telefono oppure usando un programma per le videochiamate come Skype o Zoom. 

Tra le funzioni segnaliamo anche la possibilità di collegarle alle Soundbar Bose 500 e 700, in modo da poter cambiare velocemente da un dispositivo all’altro quando usate il televisore. Infine, troviamo la batteria molto durevole in grado di garantire fino a 20 ore di autonomia, ideale se volete ascoltare musica quando siete fuori casa. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI