Come sostituire i cuscinetti alle cuffie Bose

Ultimo aggiornamento: 27.02.24

 

Per sostituire i cuscinetti dovrete prima di tutto afferrare la bordatura di quelli sulle cuffie, sollevandole dal punto in cui sono ripiegate e tirarla su con delicatezza. Ricordate di non strappare via il cuscinetto per la fretta, perché potreste rischiare di danneggiare il padiglione. 

Una volta rimossi quelli originali, prendete quelli nuovi e infilateli partendo dalla bordatura cercando di trovare la fessura sul bordo del padiglione. L’operazione non è difficile, ma dovrete stare molto attenti a non ripiegare la bordatura all’interno della fessura.

Fatto questo non vi resterà altro che inserire il resto della bordatura intorno al padiglione e rimuovere le varie pieghe, sistemando il cuscinetto afferrandolo.

 

Come pulire le cuffie Bose

Per pulire gli inserti auricolari dovete semplicemente rimuoverli dai padiglioni e lavarli con un detergente delicato. In seguito sarà necessario sciacquarli e asciugarli con attenzione, in quanto non è consigliabile rimontarli quando sono ancora umidi perché potrebbero rovinare le cuffie. 

Potete anche pulire la griglia a maglia con una piccola quantità di perossido di idrogeno da applicare sulla superficie a maglia degli auricolari. Fatelo solo se vi sentite sicuri, perché se il liquido in eccesso non deve assolutamente entrare nell’apertura delle cuffie. Attendete cinque minuti per far ammorbidire il materiale e poi pulite con uno spazzolino e asciugate per bene.

 

Come ricaricare le cuffie Bose

Le cuffie Bose si ricaricano facilmente, basta collegarle ad una fonte di energia tramite il cavo USB incluso nella confezione. Dovete collegare l’estremità piccola del cavo alle cuffie e quella più grande ad un caricatore a muro USB, oppure ad un PC o laptop acceso. 

Potete anche caricarle con una powerbank, nel caso siate in viaggio, oppure collegandole alla vostra console di gioco accesa.

La ricarica completa richiede ben tre ore, ma conferisce alle cuffie una lunga autonomia di 15 o 20 ore a seconda del modello. Una ricarica parziale di 15 minuti permette di usare le cuffie per 2 ore. Le cuffie Bose con connessione via cavo non hanno bisogno di ricarica.

Come collegare le cuffie Bose Bluetooth al PC

Per collegare le cuffie Bose al PC potete usare sia il Bluetooth, sia il cavo. Se il vostro computer dispone di connessione Bluetooth, dovete semplicemente cercare il dispositivo ed effettuare il pairing. In alternativa potete usare il cavo USB. 

Se non sentite l’audio o il microfono delle cuffie non è attivo, dovete andare sulle opzioni audio di Windows e selezionarle come fonte output e input. Nel caso abbiate delle cuffie Bose con collegamento jack, vi basterà inserirle nell’apposita porta del portatile o del PC fisso. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI