Apple Airpods – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Uno dei migliori prodotti della sua categoria, l’auricolare Bluetooth di Apple si presenta con una qualità costruttiva elevata ed un suono chiaro, cristallino e ben bilanciato. Se amate la musica, allora potrete davvero apprezzare questo modello che, oltre a funzionare con dispositivi della casa con la mela morsicata, si può utilizzare anche con dispositivi di altre marche, quindi molto versatile. La connessione wireless risulta molto stabile, quindi potrete usare gli auricolari in diverse occasioni, specialmente per fare sport, in modo da essere liberi da fili durante l’allenamento. 

 

Principale svantaggio

Come tutti i prodotti Apple, anche gli Airpods si presentano sul mercato con un prezzo alquanto proibitivo che effettivamente può risultare eccessivo per dei semplici auricolari Bluetooth. Per questo ve li consigliamo solo se siete davvero appassionati di musica e volete ascoltare i vostri dischi preferiti con una qualità audio superiore e una buona equalizzazione tra le frequenze. In caso contrario, potete trovare dei buoni auricolari Bluetooth ad un costo più vantaggioso. Nonostante il prezzo elevato, gli auricolari non dispongono di tasti per regolare il volume, una mancanza a nostro parere un po’ grossolana. 

 

Verdetto: 9.7/10

Il prezzo davvero troppo alto di questi auricolari non ci permette di assegnare un punteggio pieno. A livello di convenienza e risparmio, il modello non è certo tra i migliori, ma come del resto tutti i prodotti della ditta di Cupertino. Il nostro verdetto è comunque positivo, siamo rimasti convinti dalla qualità del suono espressa dagli auricolari e dall’ottimo bilanciamento delle frequenze anche su file musicali MP3. Anche la connettività Bluetooth risulta molto stabile, inoltre la custodia è una buona trovata che permette di caricare velocemente gli auricolari, per avere subito la batteria pronta e in grado di durare dalle 3 alle 5 ore a seconda del tempo di ricarica. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Suono 

Quando si deve scegliere un buon auricolare Bluetooth, spesso ci si trova a dover decidere tra la qualità audio e il prezzo conveniente. Nel caso di Apple ci troviamo davanti ad un prodotto che presenta le tipiche caratteristiche della famosa ditta: qualità e affidabilità. 

Gli Airpods sono tra i migliori auricolari per l’ascolto della musica, capaci di garantire un suono di alta qualità, unito ad un bilanciamento delle frequenze ottimale. Potrete apprezzare questa caratteristica sia con i file MP3 e ancor di più con quelli ad alta qualità come i WAV o i FLAC. I bassi convincenti e gli alti e medi chiari sono ideali per ascoltare qualsiasi genere musicale, dal jazz all’heavy metal, senza alcuna distorsione. 

Da sottolineare anche la versatilità del prodotto che si potrà usare anche con dispositivi di altre marche, oltre che con iPhone e iPad. Sarebbe stato apprezzabile trovare i comandi per il volume sugli auricolari, funzione presente anche nei modelli più economici. 

Custodia

Trattandosi di auricolari Bluetooth, gli Airpods funzionano grazie ad una batteria interna che andrà caricata dopo un utilizzo prolungato. La batteria ha una buona durata, infatti potrete usare gli auricolari per ben molto tempo prima di doverli ricaricare. 

E qui entra in gioco la custodia che funge da caricatore. Questo metodo innovativo viene usato da molte marche, ma Apple ha aggiunto una funzionalità in più: la ricarica wireless. Una volta inseriti gli auricolari all’interno della custodia, questi si ricaricheranno senza doverla collegare ad un altro dispositivo tramite cavo USB. 

La ricarica avverrà molto velocemente, in soli quindici minuti potrete avere la batteria pronta per tre ore di utilizzo, mentre per una ricarica completa potrete usare gli auricolari per cinque ore. La custodia vi permette anche di tenere gli auricolari al riparo da urti e cadute, evitando di lasciarli in giro con il rischio di perderli. 

 

Ideali per lo sport

Il design pratico degli auricolari li rende davvero facili da usare. Basterà collegarli al dispositivo eseguendo il pairing con il Bluetooth, una volta fatto non sarà più necessario ripetere l’operazione. La connettività degli auricolari risulta molto stabile, quindi potrete utilizzarli per diverse attività, anche per lo sport. 

Gli Airpods infatti risultano comodi e stabili, quindi non avvertirete alcun fastidio o peso quando li indossate. Una soluzione ideale per fare sport sentendovi liberi da cavi ingombranti che potrebbero intralciare il vostro allenamento. Si prestano molto bene per gli esercizi in palestra, così come per la corsa o per il riscaldamento in diverse discipline sportive. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI