Il miglior auricolare Bluetooth

 

Auricolari Bluetooth – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2019

 

Se siete spesso impegnati in conversazioni telefoniche, un paio di auricolari Bluetooth vi aiuteranno a gestire meglio ogni chiamata, con il valore aggiunto di avere le mani libere. Scegliete un modello che possa connettersi molto facilmente con cellulare o tablet, in modo da ascoltare musica e gestire telefonate in totale libertà. Considerate la loro forma, che deve essere aderente alle orecchie per consentirvi di praticare sport senza problemi. In basso troverete le analisi dei prodotti che abbiamo preferito tra quelli del web: ecco qui una piccola anticipazione di quello che per noi è il top. Apple AirPods è un modello dotato di una custodia che permette di ricaricarlo velocemente, fornendogli un’autonomia pari a 3 ore. Ci ha convinto molto anche Samsung EO-MG920, leggero ed ergonomico, si aggancia a un orecchio e ha una linea elegante che piace un po’ a tutti. il suo costo concorrenziale ne fa un modello molto gettonato dagli acquirenti.

 

Opinioni sui migliori auricolari Bluetooth

 

Ecco qui i nostri pareri sui cinque prodotti che riteniamo i più validi tra quelli venduti online. Date loro un’occhiata per capire se e dove acquistare uno dei migliori auricolari Bluetooth del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

Apple AirPods

 

Non vi diciamo niente di nuovo se affermiamo che quelli di Apple sono considerati i migliori auricolari Bluetooth, visto che sono anche i più venduti. Questo sicuramente perché utili a chi ama fare sport, come la corsa, per ascoltare musica e avere compagnia durante l’allenamento.

Il loro punto di forza è la custodia, nella quale si ricaricano in maniera veloce per poter essere usati per almeno 3 ore. Se invece preferite la carica completa, l’autonomia raggiunge le 5 ore. Chi possiede un iPhone avrà ancora maggiori prestazioni, visto che si interfacciano bene con prodotti della stessa casa, ma funzionano egregiamente anche con altri dispositivi.

La qualità audio è considerata valida anche se c’è chi lamenta qualche difetto come l’assenza di una regolazione del volume. Il costo è il vero problema: non è il prodotto più economico in circolazione, anzi, richiede un budget ben fornito.

 

Pro

Per lo sport: Gli auricolari Bluetooth di Apple sono ideali per chi vuole avere le mani libere, in quanto wireless, e ascoltare la musica durante l’allenamento sportivo.

Custodia: Un metodo innovativo per caricarli è metterli nella custodia, che garantisce loro un’autonomia di ben 3 ore lasciandoli dentro per pochi minuti.

Audio: Risulta molto valido secondo gli utenti che le hanno provate in diverse occasioni e che ne hanno potuto verificare la qualità anche con altri dispositivi che non fossero Apple.

 

Contro

Volume: Non è presente una regolazione del volume direttamente sulle cuffie, elemento che sarebbe stato gradito a qualcuno.

Costo: Il prodotto ha un prezzo decisamente alto, quindi non può essere la prima scelta di chi sta cercando un modello per risparmiare.

 

 

 

 

Samsung EO-MG920

 

Se non sapete quale auricolare Bluetooth comprare per ricevere le chiamate senza dover avere sempre il cellulare addosso, provate quello proposto da Samsung, che è un modello mono molto pratico.

Si aggancia a un orecchio grazie al suo design ergonomico ed è leggero, tanto da poter essere indossato anche a lungo. La batteria al litio integrata consente di effettuare chiamate fino a 7 ore, mentre può stare in stand by per 300 ore, assicurando autonomia a chi non ha il tempo di ricaricarlo.

Non guasta uno stile elegante, che gli viene conferito dalla struttura nero lucido, molto gradita da chi fa caso all’estetica. Perfetto se state cercando un prodotto a prezzi bassi, purtroppo non consente di ascoltare contenuti multimediali, ma si aggancia a gran parte dei dispositivi Bluetooth per consentire di fare e ricevere chiamate.

Il volume massimo, inoltre, risulta un po’ troppo basso quando ci si trova in ambienti molto rumorosi.

 

Pro

Mono: Questo modello di Samsung si aggancia facilmente a un solo orecchio, grazie al design ergonomico che non crea difficoltà.

Leggero: Il peso esiguo permette di tenerlo addosso per tutto il giorno senza che arrechi fastidio.

Batteria: Al litio, permette di effettuare o ricevere chiamate per un tempo massimo di 7 ore. Il prodotto può invece rimanere in stand-by per ben 300 ore, ottimo per chi non ha tempo di ricaricarlo continuamente.

Stile: Piace a molti la struttura nera, che è elegante e si abbina a qualsiasi tipo di abbigliamento.

Prezzo: Il costo è molto popolare e ne permette l’acquisto anche a chi non ha molto denaro a disposizione.

 

Contro

Solo per chiamate: Il prodotto è pensato essenzialmente per fare e ricevere chiamate e non per ascoltare contenuti multimediali.

Volume: Appare troppo basso, soprattutto se ci si trova in mezzo al traffico o comunque in ambienti molto rumorosi.

 

 

 

 

Yobola T2

 

Dalla comparazione tra vari auricolari Bluetooth abbiamo considerato vincente anche il prodotto di Yobola, versatile perché può essere utilizzato sia per le chiamate, sia per ascoltare la musica.

Ha infatti un microfono integrato che funziona in maniera egregia, a detta degli utenti che lo hanno utilizzato. Il suono appare altrettanto valido ma solo per le telefonate, in quanto c’è chi sostiene sia troppo basso, anche al massimo, quando si vuole usufruire di contenuti multimediali.

Facili da indossare, sono utili anche per lo sport in quanto si fissano bene alle orecchie e non cadono. Grazie alla lucina integrata, che diventa rossa quando la batteria si scarica, potrete capire se è il momento di ricaricarle, anche inserendole nella custodia, che conferisce loro autonomia per 3 ore.

Potrete però utilizzare la corrente per renderle ancora più durature, se avete intenzione di indossarle più a lungo. Buono il prezzo, considerato conveniente per un prodotto di fascia media.

 

Pro

Versatile: Questo prodotto può essere usato non solo per le chiamate ma anche per ascoltare musica o contenuti multimediali in generale.

Per lo sport: Gli auricolari aderiscono bene alle orecchie e non cadono anche se li si vuole utilizzare durante l’attività sportiva come la corsa.

Custodia: Quella in dotazione assicura una ricarica veloce che fornisce un’autonomia di 3 ore, così da non dover usare la corrente ogni volta.

Luce: Posta al lato di ogni elemento, diventa rossa quando la batteria sta per esaurirsi, dandovi un segnale utile a capire quando alimentarla.

 

Contro

Audio: Appare buono quello in chiamata mentre quello per la musica non è abbastanza alto, secondo alcuni utenti, che ne sconsigliano l’acquisto esclusivamente per questa funzione.

 

 

 

 

Y-QooU Auricolari BlueTooth

 

 

Una delle offerte più convenienti che abbiamo esaminato è quella di Y-QooU, dalla tecnologia Bluetooth in grado di far connettere questo prodotto con gran parte dei dispositivi in circolazione.

Un punto di forza di questi auricolari è la presenza del bottone laterale, dotato di molteplici funzioni: può essere usato per accenderli e spegnerli, per accettare o rifiutare le chiamate. Sono dotati di una custodia, che non ha solo lo scopo di tenerli al sicuro ma permette di ricaricarli fino a quattro volte senza che sia necessaria la corrente, fornendo un’autonomia di circa 2 ore.

Sono comodi da indossare anche per lo sport, ma non tanto resistenti o qualitativamente ricercati da essere preferiti proprio da tutti. sono parecchi infatti gli utenti che segnalano di aver riscontrato diversi malfunzionamenti, che non li rendono un prodotto di prima scelta.

Per fortuna la garanzia di un anno assicura la vostra spesa e vi permette di restituire l’articolo se non ne siete soddisfatti.

 

Pro

Connessione: Il sistema utilizzato da questi auricolari ne consente un collegamento veloce a gran parte dei dispositivi in circolazione.

Bottone laterale: La presenza di un tasto posto su uno degli elementi permette di accendere o spegnere il prodotto e accettare o rifiutare le chiamate.

Custodia: Quella in dotazione permette di ricaricarli velocemente e senza dover usare la corrente, dando loro autonomia per 2 ore.

Per lo sport: Molti utenti li trovano comodi da indossare per lo sport, come per esempio la corsa, per la quale si ha la necessità di un modello che non cada dalle orecchie.

 

Contro

Malfunzionamenti: C’è chi ha riscontrato diversi difetti in questo articolo, ritenendolo poco utile a un uso continuato. Potrete però servirvi della garanzia di un anno per restituire l’oggetto ed essere rimborsati.

 

 

 

 

PP2 PP20

 

Concludiamo i nostri consigli per aiutarvi a capire come scegliere un buon auricolare Bluetooth con quello proposto da PP2: un articolo senza fili dal costo molto basso. Grazie alla tecnologia in versione 4.2 può connettersi velocemente a molti dispositivi in commercio, permettendo anche di collegarsi a due diversi prodotti in simultanea.

Potrete scegliere se usarne uno solo o entrambi, a seconda che vogliate fare e ricevere chiamate oppure ascoltare della buona musica. Non sarete costretti a usare sempre la corrente per ricaricare i PP20 grazie alla custodia che permette di dar loro autonomia, anche se pare che i tempi di carica siano abbastanza elevati.

Utili per lo sport o per la guida, quando siete in macchina, per motivi di sicurezza, solo uno dei due elementi sarà in funzione. Per un articolo a prezzo basso, possiamo concludere che le funzioni a disposizione sono più che soddisfacenti.

 

Pro

Connessione: Questo articolo si serve della connessione Bluetooth 4.2, per cui riesce a collegarsi molto velocemente al dispositivo desiderato.

Custodia: quella in dotazione permette di ricaricare il prodotto senza l’uso della corrente, quindi anche quando siete fuori casa e gli auricolari sono quasi scarichi.

Versatili: Potrete usarli sia per le chiamate, sia per ascoltare la musica quando fate sport.

Prezzo: Il costo di questo prodotto è molto basso, per cui anche chi non ha molto denaro a disposizione potrà comprarlo senza grossi sacrifici.

Contro

Ricarica: Il tempo necessario a fare il pieno alla batteria sembra essere più elevato rispetto a quello di altri modelli.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...