Bose QuietComfort 25 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.11.20

 

Principale vantaggio

Il suono delle cuffie Bose si attesta su livelli davvero ottimi, con un bilanciamento preciso tra le frequenze che vi permette di ascoltare i vostri artisti preferiti nel massimo del dettaglio. I bassi convincono grazie alla loro potenza e profondità, avvolgendo l’ascoltatore e risaltando nei generi dove sono la frequenza predominante. A questo si aggiunge l’Active Noise Reduction che conferisce alle cuffie un ottima riduzione del rumore esterno, grazie alla quale potrete ascoltare musica e audio anche mentre siete in viaggio in aereo o in treno, senza alcun disturbo. 

 

Principale svantaggio

Il prezzo molto alto del prodotto potrebbe non convincervi troppo, specialmente se state cercando di risparmiare. Al costo elevato si aggiunge la compatibilità limitata delle cuffie, infatti potrete utilizzarle solo con dispositivi Apple come iPhone e iPad e non con quelli Android. Questa caratteristica le rende poco versatili, specialmente se confrontate con altri modelli sul mercato. 

 

Verdetto: 9.7/10

Le cuffie QuietComfort sono un prodotto di alta qualità, per questo le premiamo con un punteggio molto alto. Siamo rimasti convinti dal suono preciso e avvolgente dei bassi, così come dal buon bilanciamento tra le frequenze e dalla riduzione del rumore. Il costo elevato e la compatibilità limitata però fanno perdere qualche punto all’articolo. Ciononostante il nostro giudizio è positivo, ve le consigliamo se avete un buon budget e possedete dispositivi Apple. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Suono

Di quelli con cavo, questo è il miglior modello prodotto da Bose per quanto riguarda la qualità del suono espressa. La ditta d’altronde non delude mai quando si tratta di creare dispositivi con un suono convincente, specialmente per quanto riguarda i bassi. Queste cuffie mantengono la qualità Bose, con un bilanciamento tra le frequenze ottimale che vi permette di ascoltare i vostri artisti preferiti distinguendo chiaramente gli alti e i medi dai bassi, con un suono potente e allo stesso tempo preciso. 

Vi sentirete completamente avvolti dalla vostra musica, come se fosse in una stanza con speaker di alto livello, isolandovi e godendovi al massimo gli album o le singole tracce dei generi musicali che amate. Anche senza lavorare sull’equalizzazione con le impostazioni del dispositivo che state usando, potrete comunque ottenere sempre risultati soddisfacenti. 

L’unico inconveniente è che queste ottime cuffie sono compatibili solo ed esclusivamente con prodotti Apple, quindi non adatte se possedete uno smartphone o un tablet Android.

Riduzione del rumore 

Una delle caratteristiche più apprezzate delle cuffie Bose è la loro ottima insonorizzazione, fattore molto importante per poterle utilizzare in diversi contesti. La particolare tecnologia applicata dalla ditta produttrice per le QuietComfort 25 vi consente di ascoltare musica anche in ambienti molto affollati, senza venire disturbati dai rumori esterni. 

Questo le rende ideali specialmente se siete soliti viaggiare spesso in treno o in aereo, mezzi di trasporto molto rumorosi dove con altre cuffie o auricolari non riuscireste ad ascoltare la vostra musica o l’audio di un video in tranquillità. 

Potrete usare le Bose anche in casa o all’università collegandole al vostro PC, in modo da non venire disturbati dalle voci o dai rumori ambientali e poter lavorare, studiare o svagarvi in tutta tranquillità. Tutto questo è reso possibile dall’Active Noise Reduction, un metodo utilizzato per ridurre il rumore frapponendo due suoni in modo da far risultare un’onda sonora stabile e in cuffia. 

 

Pratiche

Le cuffie (i migliori modelli) si presentano con un archetto molto comodo che potrete regolare a seconda delle vostre necessità. I materiali leggeri, ma allo stesso tempo resistenti vi permettono di utilizzarle per molte ore senza alcun fastidio alla testa, oltretutto i padiglioni imbottiti risultano molto confortevoli e avvolgono le orecchie per un ascolto ottimale. 

Per rendere il trasporto più facile e pratico, Bose ha dotato queste QuietComfort 25 di una pratica custodia che troverete inclusa nella confezione. Nella custodia potrete inserire i padiglioni per poterli tenere al sicuro dalla polvere quando non usate le cuffie e per sistemare il tutto con più ordine nello zaino o in valigia. 

Tra gli accessori in dotazione troverete anche, il cavo con telecomando e microfono da 142 cm grazie al quale potrete usare le cuffie ad una buona distanza dal dispositivo alla quale le collegate. Non manca l’adattatore per aereo che vi consente di usarle con l’entrata presente sugli schermi e sui sedili di alcuni voli di linea. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments