Bose SoundTrue – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.11.20

 

Principale vantaggio

Le SoundTrue colpiscono per la qualità del suono tipica dei prodotti Bose, nonostante questo modello sia più economico rispetto ad altri della stessa marca. L’equalizzazione bilanciata delle frequenze vi permette di ascoltare i vostri artisti preferiti con il massimo del dettaglio, enfatizzando particolarmente i bassi che suoneranno precisi e avvolgenti. Questo vi consente di ascoltare le playlist in streaming o in MP3 con un livello qualitativo superiore, inoltre il Noise Canceling le rende ideali per un utilizzo in luoghi affollati o su mezzi di trasporto particolarmente rumorosi. 

 

Principale svantaggio

Come molte altre cuffie Bose, anche queste si rivelano molto limitate in quanto a compatibilità. Il modello si potrà usare solo con dispositivi Apple, quindi possiamo consigliarlo solo se possedete iPhone o iPad. Anche su PC, le SoundTrue saranno compatibili solo con Mac o Macbook, quindi inutilizzabili con laptop Windows o Chromebook. Tenete conto inoltre che non dispongono di Bluetooth, dovrete usare il cavo per il collegamento con i diversi dispositivi. 

 

Verdetto: 9.7/10

Queste cuffie convincono per il loro rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, una soluzione ideale se volete risparmiare senza rinunciare al tipico suono Bose. Il nostro verdetto quindi è molto positivo, abbiamo gradito la riduzione del rumore efficace che permette di ascoltare musica senza venire disturbati dai rumori esterni. Il design confortevole le rende molto comode, al punto che potrete usarle per molto tempo senza alcun fastidio. Le cuffie perdono qualche punto per la loro compatibilità limitata ai dispositivi Apple e per la mancanza del Bluetooth che le avrebbe rese ancora più pratiche da usare. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Suono

Bose si distingue sul mercato proprio per la qualità del suono che caratterizza i suoi dispositivi e queste cuffie non sono certo da meno. I componenti di ottimo livello assicurano un suono naturale che consente di ascoltare i propri artisti preferiti nel massimo del dettaglio. Potrete cogliere anche le sfumature più nascoste, come le doppie voci, i suoni ambientali delle tastiere o le armonizzazioni delle chitarre, senza dover necessariamente alzare il volume al massimo.

L’equalizzazione delle frequenze bilanciata su livelli ottimali, valorizza sia le frequenze medio-alte sia i bassi. Questi ultimi si rivelano precisi, potenti e avvolgenti specialmente nei generi musicali dove sono predominanti. 

La qualità audio delle cuffie vi permette di ascoltare musica in streaming o su MP3 con un buon livello di dettaglio, nonostante la compressione dei file non sia di altissima qualità. 

Design

Molto spesso le cuffie around-ear possono risultare scomode, specialmente quando le si utilizza per molte ore. Bose ha pensato anche a questo, creando il suo modello con un design confortevole che vi permette di indossarle senza avvertire alcun fastidio. L’archetto morbido aderisce alla testa senza stringerla, inoltre sarà possibile regolarlo in modo da trovare la posizione giusta per le vostre esigenze. 

I padiglioni in memory foam avvolgono le orecchie dando una sensazione di comfort, contribuendo alla distribuzione del suono per renderlo ancora più coinvolgente. Questi si potranno anche girare, in modo da poter riporre le cuffie nella pratica custodia in dotazione, molto utile per trasportarle tenendole al riparo da polvere, urti o cadute. 

Il fiore all’occhiello del prodotto è la tecnologia del Noise Cancelling che garantisce una riduzione del rumore ottimale. Grazie a questa caratteristica potrete ascoltare musica in qualsiasi ambiente affollato o particolarmente rumoroso, senza alcun disturbo esterno. Una soluzione davvero ottima se siete soliti viaggiare spesso in treno o in aereo e volete godervi il tragitto in compagnia della vostra musica preferita. 

 

Funzioni

Per quanto riguarda le funzioni, ci troviamo davanti ad un modello piuttosto limitato, così come per la compatibilità. Queste cuffie (ecco i migliori modelli) non dispongono di Bluetooth, quindi per poterle usare dovrete collegarle al dispositivo tramite il cavo in dotazione. Sul cavo troverete anche i controlli per il volume e per il cambio della traccia in ascolto, così potrete gestire l’ascolto della musica più comodamente. 

Sul telecomando troverete anche un piccolo microfono che potrete usare per parlare al telefono, sebbene la qualità audio per questa funzione si rivela poco soddisfacente. Le cuffie sono compatibili solo con dispositivi Apple, quindi non vanno bene con smartphone o tablet Android, così come con PC Windows o Chromebook. 

Anche se possedete un iPhone o un iPad, vi consigliamo comunque di fare attenzione alle informazioni riportate dal produttore per quanto riguarda la compatibilità, in quanto il mini telecomando potrebbe non funzionare sui modelli più datati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments