Vi state chiedendo come attivare la cam tivusat? Nessun problema, l’installazione della Cam tivùsat è abbastanza intuitiva, anche se può variare da modello a modello. Per questo vi invitiamo a leggere sempre le istruzioni riportate sul manuale, sulla custodia del prodotto o sul sito web del produttore.
Una volta estratta la cam dalla confezione, dovrete controllare se la scheda inclusa nel prezzo è già inserita all’interno del dispositivo, altrimenti sarà necessario farlo manualmente. In questo caso ricordate di farlo senza fretta, cercando di far scivolare la tessera all’interno fino a che non si sarà fissata.
Con la scheda inserita nella cam, dovrete procedere ad inserire il dispositivo nell’apposita porta e sintonizzarvi sul primo canale del televisore (solitamente Raiuno). Ora a seconda del modello potrete effettuare la configurazione tramite sito web oppure tramite il call center.
La procedura tramite internet è molto più sbrigativa, in quanto ci saranno dei moduli da compilare con i dati personali. Con il call center invece dovrete seguire le istruzioni dell’operatore.
Nella maggior parte dei casi si tratta di un’installazione molto semplice che non richiede più di 15 minuti e che potrete effettuare anche se non siete particolarmente pratici di tecnologia.
Come sintonizzare canali tivusat con cam?
Una volta completata l’installazione e la configurazione della cam tivùsat dovreste poter vedere tutti i canali abilitati del tivùsat. In caso contrario dovrete effettuare la sintonizzazione automatica usando le impostazioni del vostro televisore.
Queste possono variare da modello a modello, ma in generale si potrà effettuare selezionando la sintonizzazione dei canali del satellitare e aspettare che il televisore esegua la procedura.
Se avete installato correttamente la cam tivùsat i canali dovrebbero sintonizzarsi senza problemi. In caso contrario dovrete provare a risintonizzare tutti i canali del televisore (anche quelli del digitale terrestre) o effettuare la sintonizzazione manuale.
Se tutti i tentativi falliscono, non vi resterà altro che chiamare il servizio clienti della cam tivùsat ed esporre il vostro problema.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI