Vi siete mai chiesti come fanno gli Youtuber a caricare i tutorial dei videogame e mostrare non solo la loro abilità in questo o quel gioco ma soprattutto, come superare un livello particolarmente difficile?
Usano un dispositivo che si chiama Game captured. Ne esistono di diversi in commercio e il funzionamento è praticamente lo stesso.
Certo, alcuni sono migliori di altri ma non è ciò che ci interessa in questo momento. Più importante è capire come utilizzare questo dispositivo.
Contents
Verificare la compatibilità
La prima cosa da accertare è che il Game captured che vi ha conquistato sia compatibile con il device che usate per i vostri videogame.
È chiaro che un modello piuttosto vecchio potrebbe non funzionare adeguatamente con una consolle di ultima generazione.
Quindi, la prima cosa che vi consigliamo è di sceglierne uno abbastanza recente, anche se questo dovesse comportare una spesa maggiore.
Editare i video
All’interno della confezione potreste trovare un CD con i programmi che serviranno non solo per registrare il gameplay ma anche editare le immagini video acquistate.
È una funzione molto importante soprattutto se la vostra intenzione è di caricare le partite su YouTube o su altre piattaforme video.
Una cosa importante: verificate se ci sono degli aggiornamenti disponibili. E se non c’è un CD cosa succede? Se non avete bisogno di installare un software è perché il vostro Game captured ha un editor video integrato.
Condividere i video su YouTube
Per caricare i video su YouTube bisogna associare il proprio account al Game captured, a quel punto bastano un paio di click e in men che non si dica la vostra partita sarà visibile a tutti.
Inserire i commenti audio
Diciamo la verità un gameplay senza i commenti del videogiocatore rischia di essere poco interessante. Ma allora come fare per inserire il parlato?
Basta collegare un microfono al Game captured, testare il volume della voce per essere certi che non sia troppo bassa o distorta e quindi procedere.
Registrare i programmi televisivi
È possibile anche registrare i programmi televisivi preferiti; si collega il dispositivo, per esempio, al decoder e si procede come con i giochi.
È però importante sapere che non tutti i Game captured supportano questa funzionalità. Bisogna avere un dispositivo abbastanza avanzato e dal costo medio/alto.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI