Domande frequenti sui controller per PS3

Ultimo aggiornamento: 25.05.24

 

Q1: Come collegare il controller PS3 al PC?

Per collegare il controller PS3 si possono sfruttare o la pennetta USB per quei joypad che prevedono il collegamento wireless oppure, per i modelli cablati, passare per un semplice collegamento del cavo nella presa libera presente sul computer.

A tal proposito è bene far presente che non tutti i controller pensati per essere utilizzati con la console di Sony sono compatibili con i PC.

Per cui è opportuno verificare quali sistemi operativi sono supportati e sono necessari o possibili eventuali aggiornamenti del driver tramite computer.

 

Q2: Come giocare al PC con un controller PS3?

La forma e la tipologia dei controller sono cambiate nel tempo, avvicinandosi sempre più alla controparte console. Per queste ragioni vi consigliamo di verificare che il pad sia compatibile con il computer.

A quel punto è sufficiente collegare con un cavo USB o tramite il bluetooth.

Da qui si può poi far partire il gioco e verificare se il controller è stato riconosciuto dal PC, anche se prima dovreste sentire il classico suono di Windows quando viene collegato un nuovo dispositivo al computer.

 

Q3: Come configurare il controller PS3 su PC?

Una volta collegato il controller ed essersi assicurati che il computer lo abbia riconosciuto, possiamo a questo punto passare alla configurazione.

A questo punto le cose si fanno più semplici, visto che una volta arrivati alla schermata iniziale del titolo a cui state giocando sarà sufficiente entrare nel menù delle opzioni e da qui selezionare la voce “Controlli”.

Questo per impostare dove possibile i tasti e cambiare anche l’assegnazione delle azioni da compiere premendo un pulsante piuttosto che un altro.

Q4: Dove comprare un controller PS3?

Se vi state chiedendo come scegliere un buon controller PS3, il mercato on line e i negozi specializzati in videogiochi o informatica sono tra i luoghi ideali.

On line si trovano spesso sconti che possono attirare che è in cerca di occasioni, mentre recarsi fisicamente in un negozio permette di toccare con mano e soprattutto informarsi come si deve circa la tipologia del joypad più adatto alle vostre necessità.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI