Huawei AM61 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.01.21

 

Principale vantaggio

L’ergonomia è studiata attentamente per far sì che le cuffie non cadano dal padiglione auricolare durante l’allenamento. Inoltre la batteria ha un’autonomia che supera ampiamente le 8 ore, rivelandosi un buon prodotto anche per chi deve utilizzarle a scopi lavorativi o durante gli spostamenti con mezzi di trasporto. 

 

Principale svantaggio

La qualità audio è buona, tuttavia non è la migliore sul mercato e gli appassionati di musica potrebbero accorgersene immediatamente una volta indossati gli auricolari. Non è un prodotto per ascoltare tracce al meglio della loro resa, nonostante il driver da 11 mm che esalta i bassi.

 

Verdetto 9.1/10

Il rapporto qualità/prezzo è interessante, soprattutto perché parliamo di auricolari bluetooth comodi, facili da utilizzare e versatili. Naturalmente chi volesse ascoltare musica al meglio dovrebbe comunque puntare su cuffie over ear di qualità maggiore, ma per usi quotidiani si rivelano più che sufficienti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Cuffie per sportivi

Il brand Huawei è ormai conosciuto a livello internazionale come produttore all’avanguardia di smartphone, tuttavia la linea di dispositivi non è limitata solo ai telefoni intelligenti ma si è estesa nel tempo a PC, tablet e persino cuffie, come gli auricolari bluetooth qui presi in esame.

Il modello AM61 è pensato principalmente per chi pratica sport, non bisogna infatti preoccuparsi di cavi ingombranti ma basta inserire i due capi nei padiglioni, attivare il bluetooth precedentemente associato al proprio dispositivo primario e iniziare ad ascoltare immediatamente podcast, musica o qualsiasi altro contenuto vogliate a una qualità elevata e con bassi penetranti, qualità possibile con il driver dinamico da 11 mm.

Una delle caratteristiche che ha colpito subito l’utenza è stata il design ergonomico, realizzato appositamente per far sì che abbia la migliore presa sulle orecchie per evitare che questi scivolino via dall’alloggiamento mentre si corre o si pratica qualsiasi altra attività. Abbiamo dunque un silicone morbido che garantisce il comfort totale, evitando quel tipico dolore da auricolare (i migliori modelli) che si presenta quando si utilizzano dispositivi simili per periodi di tempo prolungati.

Le due estremità sono tenute insieme da un cavo molto corto, che viene generalmente posizionato dietro la nuca e pertanto non ingombra e non dà alcun fastidio. Quando invece non dovrete più utilizzarle, i due magneti alle estremità vi consentono di riporle evitando i fastidiosissimi grovigli di cavi che, per essere sciolti, fanno perdere tempo e pazienza.

Autonomia

Passiamo dunque all’analisi di uno degli elementi che ci sta più a cuore, ovvero la durata totale con una ricarica completa. Il dispositivo garantisce circa 11 ore di riproduzione continua, un totale di 220 canzoni, una lunga durata quindi resa possibile grazie a una batteria al litio ad alte performance da soli 137 mAh. 

Tale caratteristica è stata confermata dagli acquirenti che sottolineano come anche sfruttando gli auricolari per le chiamate o in ambienti che nulla hanno a che vedere con lo sport, è possibile arrivare a fine giornata senza alcun problema.

Come se la cavano invece dal punto di vista delle chiamate? Se molti auricolari simili presentano problemi nella ricezione, grazie al micro diaframma composito le AM61 riducono la distorsione del suono, migliorando la risposta transitoria. Da segnalare anche che la protezione esterna è IP52, per chi non sapesse cosa significa di preciso è presto detto: possono essere utilizzati senza problemi anche sotto la pioggia.

 

Controllo diretto

In una zona facilmente accessibile troverete la pulsantiera di comando per modificare il volume o cambiare canzone, in modo veloce ed efficiente senza interrompere l’allenamento. Inoltre qualora siate costretti ad attraversare zone della città ad alta densità o con molto traffico, potrete contare sulla cancellazione passiva del rumore, riducendo drasticamente qualsiasi rumore provenga dall’esterno ma non in modo completo, per restare comunque all’erta in caso vi siano dei pericoli da evitare.

Gli utenti sono tutti molto soddisfatti della resa degli auricolari bluetooth di Huawei, tuttavia bisogna anche sottolineare che, nonostante gli accorgimenti presi dal produttore, non si tratta di cuffie adatte a chi vuole ascoltare musica nella migliore qualità possibile, si rivelano infatti una soluzione accettabile per chi pratica sport ma, se siete in casa e preferite la qualità alla comodità, dovrete puntare su qualcosa di più efficiente e anche più costoso.

La selezione di colori lascia un po’ a desiderare, è possibile infatti puntare solo su tre tipologie diverse: nero, blu o rosso. Cliccando sul link sottostante potrete acquistare immediatamente la versione Aurora Blue, effettuando la transazione online in modo sicuro e veloce.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments