Giochi per PS5 – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni
La Playstation 5 è la nuova console Sony arrivata da pochissimo sul mercato, ma con una disponibilità limitata causata dalla produzione dei pezzi rallentata dal Covid. Se siete riusciti a trovarne una o magari volete farvi un’idea dei titoli disponibili su questa piattaforma, allora troverete molto utile la nostra guida sui giochi per PS5:
Demon’s Souls a cura di Bluepoint, il gioco con il quale From Software ha dato inizio a un nuovo genere. Call of Duty Black Ops: Cold War è la soluzione ideale se cercate un FPS multiplayer competitivo, contornato da una buona campagna in single player.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Un remake completo che ristruttura il primo leggendario gioco della serie e sfrutta la potenza di Playstation 5. Un vero e proprio capolavoro di grafica, sonoro e giocabilità.
Come tutti i giochi Souls, anche questo remake vi darà parecchio filo da torcere, quindi se cercate un’esperienza di gioco più facile allora Demon’s Souls non fa al caso vostro.
Appagante, spettacolare e avvincente, i ragazzi di Bluepoint Games sono riusciti a modernizzare lo storico gioco di From Software, portandolo dall’ormai lontana PS3 alla PS5 con aggiornamenti grafici e sonori sbalorditivi.
La seconda opzione
Il nuovo Call of Duty è caratterizzato da tre modalità di gioco diverse per intrattenervi a lungo sia se cercate un’esperienza in single player o multiplayer sia competitiva sia cooperativa.
Alcune mappe nella modalità PvP non sono proprio ispirate e potrebbero non convincervi se siete dei veterani della serie.
Con una vasta quantità di contenuti di gioco e una grafica di alto livello, Call of Duty è il gioco ideale se amate gli FPS tattici multigiocatore. Buona anche la campagna che presenta vari personaggi con i quali interagire.
Da considerare
Il gioco di calcio più spettacolare sul mercato, Fifa 21 mostra tutti i suoi muscoli su Playstation 5, con un dettaglio grafico e una velocità nei caricamenti davvero incredibile.
Come in molti altri Fifa, anche questa versione spinge troppo sull’attacco rendendo le partite divertenti, ma decisamente poco tattiche.
Tantissime modalità di gioco in singolo e multiplayer, insieme a contenuti e squadre provenienti da ogni parte del mondo. Il tutto contornato da un comparto grafico e sonoro davvero spettacolare.
I 7 migliori giochi per PS5 – Classifica 2024
Qui di seguito troverete i nostri pareri sui migliori giochi per PS5 del 2024. Abbiamo scelto ben sette titoli dei generi più disparati per accontentare tutte le esigenze. Buona lettura!
Contents
1. Demon’s Souls
Attualmente considerato il miglior gioco per PS5 dagli amanti degli Action RPG, Demon’s Souls è il remake dello storico titolo di casa From Software uscito per Playstation 3 e che ha dato vita al genere ‘souls’.
Il remake curato da Bluepoint Games è un vero capolavoro tecnico che riesce a sfruttare molte delle potenzialità della Playstation 5 per portare sullo schermo una grafica davvero sbalorditiva.
Bluepoint Games ha svolto un ottimo lavoro nel mantenere invariata la giocabilità dell’originale, con una difficoltà elevata che però si rivela funzionale alla soddisfazione del giocatore nel superare le avversità.
Negli intricati livelli del gioco troverete nemici scaltri ed enormi boss agguerriti che vi daranno filo da torcere e vi costringeranno non solo ad aumentare le statistiche del vostro personaggio, ma anche a diventare più bravi nelle tecniche di combattimento e difesa.
Per i neofiti della serie che non hanno mai giocato ad un titolo From Software, Demon’s Souls potrebbe risultare un tantino troppo complesso, ma una volta imparate le basi sarà davvero difficile staccarsi.
Pro
Gameplay: Un action RPG caratterizzato da una sfida elevata, capace però di dare grande soddisfazioni grazie ad un sistema di comandi semplice, ma efficace.
Grafica: Bluepoint Games merita più di un applauso per essere riuscita a modernizzare il vecchio titolo per PS3, portandolo sulla nuova console Sony e sfruttandone la potenza. Per essere uno dei giochi PS5 al lancio, Demon’s Souls si comporta davvero egregiamente sotto questo punto di vista.
Longevo: Potrete provare diverse classi di personaggio, esplorare i vasti livelli del gioco e trovare sempre nuovo equipaggiamento da provare.
Contro
Difficile: I souls non sono mai stati troppo ‘gentili’ con il giocatore e questo remake del primo titolo della serie non fa eccezioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Call of Duty: Black Ops Cold War
Tra i giochi per PS5 più venduti non poteva certo mancare l’ultimo capitolo di Call of Duty, la longeva serie di sparatutto in prima persona (FPS) che questa volta ci porta direttamente negli intrighi e nel mistero della Guerra Fredda tra Stati Uniti e Russia.
Su questo sfondo politico si snodano le vicende della campagna in single player che vi permetterà di partecipare a diverse missioni, contornate da una grafica spettacolare e dai classici ‘set piece’ cinematografici che hanno sempre contraddistinto la serie.
I punti di forza di Black Ops però sono la modalità PvP multiplayer con diverse modalità di gioco e tantissime armi da sbloccare, per poterle usare anche nel Battle Royal Call of Duty: Warzone.
Se preferite il gioco cooperativo, la modalità Zombie è proprio ciò che fa per voi in quanto dovrete affrontare orde di non morti collaborando con altri giocatori.
Pro
Modalità di gioco: Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dall’avvincente campagna in single player fino alla modalità multiplayer con deathmatch, dominio e Battle Royal.
Spettacolare: Grafica e sonoro si attestano su ottimi livelli, grazie all’hardware di PS5 che è in grado di far girare il gioco con un frame rate alto e ad una risoluzione elevata
Zombie: La divertente modalità cooperativa che han da sempre contraddistinto la serie Black Ops torna anche in questo nuovo gioco.
Contro
Mappe: Alcuni scenari del PvP non sono proprio ben strutturati, specialmente se comparati con quelli del precedente Call of Duty: Modern Warfare.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Fifa 2024 – Next Level Edition
Se siete appassionati di calcio e non sapete quale gioco per PS5 comprare, allora potete puntare su questa edizione di Fifa 2024, progettata appositamente per la nuova console Sony.
Dei titoli calcistici venduti online, Fifa 2024 si concentra sul dettaglio della grafica e del sonoro che mirano a regalarvi un gameplay spettacolare, contornato da bellissime animazioni dei giocatori e dalla riproduzione fedele dei volti e delle divise.
I caricamenti velocizzati dall’SSD della PS5 vi permettono di passare da una partita all’altra in pochi secondi.
Il gioco include pacchetti oro e leggendari da usare nella modalità online Ultimate Team, una delle più apprezzate in quanto permette di creare la squadra dei propri sogni.
Oltre a questa troverete coppe, tornei e la modalità carriera, inoltre non manca la possibilità di sfidare amici o altri giocatori online. Se siete convinti potete cliccare sul link del negozio dove acquistare il gioco nuovo.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. MotoGP 21
Dopo anni di fatica, anche l’Italia sembra volersi finalmente aprire al mondo del gaming, sebbene realtà come la mitica Milestone esistono sin dagli anni ‘90.
Un team tutto italiano che si occupa da sempre di giochi di corsa, cominciando con l’ormai leggendario Screamer per arrivare a sviluppare i titoli ufficiali della Moto GP.
L’edizione targata 2024 migliora tutti gli aspetti del precedente e vi mette alla guida dei potenti bolidi, con un sistema di simulazione accurato che rispetta tutti i dettagli delle gare originali.
Sebbene sul comparto tecnico il gioco non sfrutti tutto il potenziale di Playstation 5 (è un multipiattaforma), ma comunque si rivela spettacolare grazie ad un frame rate elevato.
Se siete appassionati di moto, gradirete la presenza di 120 piloti e 20 circuiti ufficiali, tutti con la loro difficoltà da studiare e preparare per poter avere la meglio sugli avversari.
Pro
Simulazione: MotoGP 21 simula benissimo una vera gara di motociclette, con i vari comportamenti dei piloti, la potenza dei veicoli e l’autenticità dei circuiti.
Longevo: Se le motociclette sono la vostra passione, allora Moto GP 21 avrà tantissimo da offrire, con una modalità carriera approfondita e appassionante.
Versatile: Grazie all’intelligenza artificiale avanzata potrete divertirvi tantissimo anche affrontando la CPU, mentre se preferite una sfida più accesa avrete a disposizione la modalità online.
Conveniente: Rispetto ad altri giochi per PS5, Moto GP 21 viene venduto a prezzi bassi.
Contro
Grafica: Milestone ha fatto un buon lavoro, ma trattandosi di un titolo multipiattaforma incentrato sulla simulazione, il lato grafico non è proprio il suo punto di forza.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Returnal
La software house finlandese Housemarque ha stupito tutti con il miglior gioco per Playstation 5 del genere rogue-like.
Returnal prende una pagina dal libro dell’ottimo Hades, per raccontare una storia avvincente usando la meccanica ‘permadeath’ che vi costringe a ricominciare il gioco dall’inizio ogni volta che morirete, sempre in livelli generati proceduralmente.
Potrete comunque sbloccare potenziamenti che faciliteranno le vostre run e vi permetteranno di progredire con la storia della protagonista Selene.
L’esplorazione del pianeta alieno si alterna con scontri all’ultimo sangue con orrori cosmici, in delle battaglie stile bullet hell dove ogni secondo è prezioso e che metteranno a dura prova i vostri riflessi.
Ottima la grafica del titolo così come il sonoro tridimensionale, inoltre vengono sfruttati benissimo i grilletti adattivi del Dual Sense per garantire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Forse per un roguelike si poteva sperare su un prezzo più conveniente: per quello che offre Returnal non è proprio il gioco per PS5 più economico sulla piazza.
Pro
Avvincente: Il sistema permadeath, tipico dei roguelike, viene implementato benissimo nella narrazione delle vicende del gioco, cosa che rende Returnal un titolo molto appassionante.
Frenetico: Gli scontri contro alieni e orrori cosmici di ogni tipo richiederanno tutta la vostra abilità. Ogni morte vi permette di imparare dai vostri errori per tornare a combattere sempre più forti.
Esplorazione: Il mondo alieno splendidamente realizzato nasconde segreti e potenziamenti permanenti che vi aiuteranno nella vostra avventura.
Contro
Prezzo: Troviamo sia un po’ troppo alto per un roguelike, un genere di giochi non proprio per tutti e che solitamente vengono venduti a costi più contenuti.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Spider-Man Miles Morales
Il bellissimo Spider-Man di Insomniac Games, già un grande successo su Playstation 4, arriva anche sulla nuova console Sony con una storia completamente inedita che vede protagonista il giovane Miles Morales.
La storia avvincente ci presenta un nuovo eroe nel costume dell’Uomo Ragno, con la sua psicologia, i suoi affetti e la sua lotta personale contro il crimine usando gadget e tecniche diverse da quelle di Peter Parker.
La New York innevata dell’espansione è davvero spettacolare, specialmente se giocata in 4K grazie alla elevata potenza di Playstation 5.
Potrete saltare da un tetto all’altro di Manhattan, arrampicandovi sui grattacieli più alti e tuffandovi a capofitto nel traffico cittadino, il tutto con una grande fluidità.
I combattimenti contro i nemici sfruttano un sistema fluido che vi permette di sfruttare tutte le mosse di Miles e i suoi gadget per eseguire diverse combinazioni.
Pro
Un nuovo eroe: Questo gioco ci introduce Miles Morales, il nuovo Spider-Man che prenderà il posto di Peter Parker per difendere New York dai supercattivi.
Spettacolare: Manhattan innevata non è mai stata così bella grazie al dettaglio della grafica superlativo che Playstation 5 è in grado di supportare.
Contro
Prezzo: Se non avete mai giocato a Spider-Man di Insomniac, forse vi conviene spendere qualcosina in più e comprare la versione Ultimate Edition che contiene anche il titolo originale con tutti i suoi DLC.
Corto: L’espansione da sola si finisce in poche ore di gioco.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Marvel’s Avengers
Dopo aver riportato Lara Croft nel mondo del gaming moderno, Crystal Dynamics si cimenta in un Gaas (Game as a Service) che vede come protagonisti gli amatissimi Avengers.
L’esperimento non è proprio riuscitissimo, specialmente in termini di gameplay che prevede la ripetizione di missioni ed eventi per ottenere nuovo equipaggiamento.
Tra i lati positivi troviamo la storia avvincente e la possibilità di usare Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America, Vedova Nera e Kamala Khan, giocando con altre persone online per combinare le forze e sconfiggere nemici sempre più potenti.
La grafica si attesta su buoni livelli, sebbene le animazioni dei personaggi lasciano parecchio a desiderare, specialmente negli scontri più concitati.
Crystal Dynamics sta lavorando per rendere il titolo sempre più interessante con aggiornamenti gratuiti, ma al momento non ci sentiamo di consigliarlo, a meno che non siate dei grandi appassionati degli Avengers.
Pro
Storia: Una nuova avvincente avventura degli Avengers, narrata molto bene e che vi terrà attaccati allo schermo.
Personaggi: Potrete scegliere tra Thor, Capitan America, Hulk, Ironman e Vedova Nera, oltre alla nuova arrivata Kamala Khan.
Online: Potrete partecipare a partite online o giocare con altri amici, personalizzando i vostri Avengers con equipaggiamento nuovo e abilità.
Contro
Contenuti: Al momento il gioco non offre molto oltre alla campagna principale e qualche timido contenuto da ‘Endgame’, nonostante segua il modello Game as a Service che dovrebbe tenere alto l’interesse del giocatore.
Grafica: Le animazioni sono abbastanza deludenti e spesso le mosse degli eroi sembrano poco incisive.
Clicca qui per vedere il prezzo
Accessori
Sony PlayStation 5 – DualSense Wireless Controller
I pochi fortunati possessori della nuova console Sony lo hanno definito il controller definitivo, ed in effetti il Dualsense di Playstation 5 probabilmente getterà (o ha già gettato) le basi per il futuro dei gamepad.
Grazie ai grilletti adattivi, il Dualsense è in grado di restituire un feedback autentico all’utente a seconda delle interazioni con il mondo di gioco o delle sue azioni.
In questo modo potrete immergervi ancora di più nell’esperienza di gioco, sia nei titoli d’azione sia in quelli sportivi.
Non manca il microfono integrato e l’ingresso per le cuffie per il gioco online, così come il tasto ‘Crea’ per poter condividere video e immagini di gioco.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida per comprare un buon gioco per PS5
Se, dopo aver letto le nostre opinioni e fatto una comparazione tra le offerte, avete ancora qualche dubbio su come scegliere un buon gioco per PS5, allora siete arrivati nella parte giusta della nostra guida.
Qui troverete degli utili consigli che vi aiuteranno a comprare il titolo giusto per le vostre esigenze da gamer, o magari per fare il regalo adatto ad un appassionato.
Molti dei giochi in uscita per PS5 più attesi dai gamer sono stati rimandati di uno o due anni, a causa della pandemia causata dal Covid-19 che ha dato non pochi problemi agli sviluppatori.
Sony però ci tiene molto alla qualità dei suoi prodotti, e visto il disastro Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED ha ben pensato di non fare troppe pressioni sui suoi team che di conseguenza hanno deciso di rimandare le uscite.
Oltre al danno poi c’è stata anche un minimo di beffa: molte esclusive PS5 usciranno anche su PS4, cosa che getta un’ombra sulla possibilità di riuscire a comprare una Playstation 5 nel 2024 senza dover sgomitare.
Previsioni a parte, al momento il parco giochi Playstation 5 ha qualche proposta molto interessante, specialmente tra le esclusive.
Diciamo che grazie alla retrocompatibilità con PS4 e ai giochi multipiattaforma, la nuova console può offrire esperienze variegate per tutti i gusti.
Le esclusive Sony
Al momento Playstation 5 è l’unica piattaforma dove potrete trovare il remake di Demon’s Souls, un action RPG ormai entrato nella leggenda e fino all’anno scorso disponibile solo su Playstation 3 nella sua forma classica.
Un vero successo di pubblico e critica, come del resto lo è stato Returnal, il rogue-like di Housemarque che ha stupito per il suo gameplay frenetico e la narrazione curata nei minimi dettagli.
Tra le altre esclusive degne di nota troviamo il recente Ratchet & Clank: Rift Apart che al momento si rivela l’unico titolo in grado di sfruttare pienamente tutto il potenziale della console next gen.
Se avete la fortuna di possedere una Playstation 5, allora noi vi consigliamo di procurarvi le esclusive, in quanto sono i titoli più belli graficamente e allo stesso tempo i più divertenti disponibili sulla console.
L’unico neo delle i giochi esclusivi prodotti da Sony è il prezzo, queste infatti costano davvero tanto, quindi valutate l’acquisto solo se sapete di poterci dedicare il tempo necessario per completarli.
Titoli multipiattaforma
Quando si parla di multipiattaforma, si parla di titoli usciti anche per altre console di gioco. Mettiamo il caso che abbiate una Playstation 4, vi conviene comprare lo stesso titolo anche per Playstation 5?
Prima di tutto controllate se ci sono aggiornamenti gratuiti per la retrocompatibilità o se magari ci sono sconti per i possessori di un vecchio gioco che vogliono acquistare la versione per la nuova console.
Se invece non possedete una Playstation 4, allora potrete scegliere tra una gamma più ampia di titoli rispetto alle esclusive.
Tra i multipiattaforma troverete sparatutto in prima persona, giochi sportivi ed action in terza persona. Il vantaggio dei multipiattaforma oltre alla diversità sta nel prezzo che spesso si rivela più basso rispetto a quello delle esclusive.
Lo svantaggio? Graficamente possono risultare meno belli da vedere e non capitalizzare sul potente hardware della Playstation 5.
Diciamo quindi che al momento le esclusive sono il miglior modo per mettere alla prova la vostra console, ma i giochi multipiattaforma prodotti da terze parti offrono una varietà maggiore in termini di scelta.
Multigiocatore o giocatore singolo?
Nei tempi recenti il gaming è in equilibrio tra le esperienze multiplayer e quelle dedicate al singolo giocatore.
Tenete conto che per sfruttare la funzione multiplayer nei vari titoli dovrete abbonarvi al servizio Playstation Plus, quindi se non amate molto la competitività e giocate per rilassarvi, allora vi conviene puntare su un gioco PS5 per giocatore singolo.
Alcuni giochi multigiocatore sono gratuiti, ad esempio i fortunatissimi Battle Royale come Fortnite e Call of Duty: Warzone.
Ricordate sempre che per poter giocare senza interruzioni o problemi tecnici è necessaria una buona connessione internet.
Ma dove la troviamo la Playstation 5?
Una domanda lecita, alla quale però non ci sono grandi risposte. Magari avete letto un po’ di opinioni sui titoli usciti per farvi un’idea di cosa comprare quando finalmente riuscirete a mettere le mani sulla Playstation 5.
Il problema è che al momento Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito ad una possibile stabilizzazione della produzione delle nuove console.
Dove comprare i giochi PS5 digitali?
Per comprare e scaricare i giochi digitali per Playstation 5 dovrete prima di tutto disporre di una buona connessione e in seguito accedere al Playstation Store, tramite il menù della console di gioco.
Prima però dovrete creare un vostro profilo e aggiungere i dati personali come nome, cognome, data di nascita e indirizzo di fatturazione. In seguito vi verrà chiesto di selezionare un metodo di pagamento per poter acquistare i giochi sullo store.
Potete inserire la vostra carta prepagata o magari i dati del vostro account Paypal in modo da facilitare gli acquisti.
Non vi consigliamo di inserire carte di credito collegate al vostro conto, in quanto Sony ha già subito in precedenza attacchi hacker, quindi meglio ricaricare la carta prepagata ogni qual volta vorrete fare un acquisto.
Dopo aver inserito tutte le informazioni, potrete andare sullo store di Playstation e scegliere il gioco da acquistare, usando il gamepad Dualsense per navigare i menu.
Una volta acquistato il gioco, il servizio PSN controllerà i vostri dati e che la carta di credito sia valida. Se tutto è andato per il verso giusto, passerete alla schermata di download del gioco, dove potrete cominciare a scaricarlo.
I giochi Playstation 5 digitali occupano molto spazio sull’hard disk, quindi assicuratevi di averne a sufficienza, alcuni arrivano addirittura a 200 GB!
I giochi scaricati o in download appariranno nella vostra libreria dei giochi, dalla quale potrete avviarli.
Come giocare online su Playstation 5?
Per giocare online su Playstation 5 avrete bisogno di un abbonamento Playstation Plus e una buona connessione internet cablata o Wi-Fi.
Abbonarsi a Playstation Plus è semplicissimo: basta accedere al Playstation Store direttamente dalla console e cercare Playstation Plus sulla barra di ricerca, a meno che questo non compaia tra le prime offerte in evidenza.
Una volta selezionato il periodo di abbonamento e il relativo costo, il pagamento verrà scalato dalla carta di credito impostata come metodo di pagamento.
Vi consigliamo di abbonarvi a Playstation Plus solo se siete accaniti giocatori online, altrimenti potreste rimanere delusi dall’investimento.
Certo, con l’abbonamento Plus potrete accedere a sconti particolari e a volte vi verranno regalati giochi gratis, il problema è che per continuare ad usarli (anche una volta scaricati) dovrete comunque restare abbonati al servizio.
Alcuni giochi Free To Play come Warframe, Warzone e Fortnite non richiedono l’abbonamento a Playstation Plus, quindi se volete provare questi titoli potrete farlo in modo completamente gratuito.
Domande frequenti
Quanti giochi sono usciti per PS5?
Al momento su Playstation 5 sono disponibili più di 40 giochi, senza contare la retrocompatibilità con i titoli Playstation 4 che porterebbe la libreria a più di 4000 titoli.
Tra i giochi più apprezzati troviamo le esclusive Demon Soul’s, Returnal, Ratchet and Clank: Rift Apart e Spider-Man: Miles Morales.
Mentre tra i multipiattaforma segnaliamo l’ottimo Assassin’s Creed: Valhalla, Call of Duty Black Ops: Cold War e Borderlands 3.
Il parco giochi della console aumenta ogni mese, inoltre per il 2024 sono previsti giochi di alto calibro come il nuovo God of War e Horizon: Forbidden West.
Si possono far girare i giochi PS5 su PS4?
No, la Playstation 4 è compatibile solo ed esclusivamente con giochi Playstation 4 per questioni strettamente legate all’hardware.
La Playstation 5 al contrario è retrocompatibile con i titoli PS4, quindi potrete continuare ad usare quelli della vostra collezione anche sulla nuova console.
Se giustamente vi state facendo questa domanda perché vorreste giocare alle esclusive Sony, ma non riuscite a comprare una PS5, possiamo dirvi che alcuni dei titoli di punta della console previsti per il 2024 usciranno anche in versione PS4.
Conviene comprare giochi PS5 in formato fisico o digitale?
Dipende da quanto tempo volete dedicare al gaming e soprattutto se riuscite a giocare a più titoli contemporaneamente.
Solitamente la versione fisica dei giochi è il formato consigliato per non occupare spazio sul SSD della Playstation 5, in quanto i download digitali possono richiedere anche centinaia di GB per l’installazione di un singolo gioco.
Per questo se amate passare da un titolo all’altro, meglio considerare l’acquisto delle versioni fisiche o quantomeno variare tra queste e quelle digitali.
Tenete conto però che alcuni giochi, come ad esempio i Battle Royal Free To Play non sono disponibili in versione fisica e quindi dovrete necessariamente scaricarli.
Dove comprare i giochi PS5?
Potete comprare i giochi PS5 in qualsiasi negozio di videogame o in un megastore di elettronica che disponga di una sezione dedicata al gaming su console.
In alternativa potrete acquistare i titoli in formato digitale su Playstation Store, o in formato fisico sui vari negozi di e-commerce, dove spesso si possono trovare anche offerte convenienti e sconti.
Quanto costano i giochi PS5?
I giochi PS5 costano almeno 10 o 20 € in più rispetto a quelli PS4 o di qualsiasi altra console sul mercato.
Il netto aumento di prezzo ha fatto storcere il naso a più di qualche gamer appassionato, ma questo è in parte giustificato visti i costi di produzione a dir poco hollywoodiani ormai raggiunti dai videogiochi tripla A.
Le esclusive PS5 possono arrivare a costare anche 80 €, mentre i titoli multipiattaforma hanno prezzi più abbordabili che si aggirano intorno ai 40 o 50 €.
Quando usciranno God Of War 2 e Horizon: Forbidden West?
Al momento ci sono le esclusive Sony, la quale data d’uscita ancora non è del tutto chiara.
God of War 2 è uno dei grandi attesi, inizialmente previsto per il 2024 è stato prontamente rimandato al 2024 dai Santa Monica Studios che si sono anche scusati per il rinvio.
Non è ancora detto che il titolo esca nel 2024, in quanto non è stata comunicata una data ufficiale con giorno e mese.
Per quanto riguarda Horizon: Forbidden West, questo titolo si è già mostrato nel gameplay, ma comunque i Guerrilla Games non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla data d’uscita.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI