Kenwood KSC-SW11 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Il Kenwood si presenta con un connubio ottimale tra qualità dei materiali e prezzo. Il telaio in alluminio pressofuso assicura una buona diffusione dei bassi senza distorsioni, potenziando notevolmente il suono espresso dall’impianto audio del vostro veicolo. Una soluzione economica e pratica per poter ascoltare la vostra musica preferita con un buon bilanciamento tra le frequenze. Il subwoofer inoltre è attivo, quindi contiene un amplificatore interno che vi permette di regolare la frequenza e il volume dei bassi autonomamente, inoltre si rivela più semplice da installare. 

 

Principale svantaggio

Anche se il modello vanta dimensioni più contenute rispetto ad altri subwoofer venduti online, vi suggeriamo comunque di prendere bene le misure. Il prodotto è stato progettato per essere montato sotto i sedili anteriori, ma lo spazio a disposizione può variare per ogni automobile, quindi è opportuno considerare anche questo fattore prima dell’acquisto. Se volete installarlo nel baule del veicolo, dovete tenere conto che il dispositivo potrebbe occupare molto spazio. 

 

Verdetto: 9.8/10

Non è facile trovare un subwoofer di questa qualità ad un costo così basso, per questo vogliamo premiare il modello Kenwood con un punteggio molto alto. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal suono di ottima qualità e dai materiali che lo rendono durevole nel tempo. Se state cercando un buon subwoofer per poter ascoltare dei buoni bassi con il vostro impianto audio, allora questo può davvero fare al caso vostro. Chiaramente, visto il prezzo, non potete aspettarvi la stessa potenza o volume di picco di altri modelli più costosi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Suono

Il subwoofer prodotto da Kenwood è attivo, quindi dispone di un amplificatore interno. Questo si traduce nella possibilità di gestire il volume e la frequenza dei bassi autonomamente, cosa che vi permette di regolare i parametri facilmente, senza dover necessariamente andare a modificare le impostazioni dell’impianto dall’autoradio. Una soluzione molto comoda, specialmente se siete alle prime armi e non avete particolari necessità. 

Il suono generato è di buon livello, con bassi precisi in grado di avvolgere l’ascoltatore, adattandosi a diversi generi musicali moderni. La potenza nominale è di 70 watt, mentre quella massima è di 150 watt, sufficienti per fornire delle buone prestazioni, ma inferiori rispetto ai subwoofer più costosi. 

La risposta in frequenza rientra nella norma, risultando comunque soddisfacente, inoltre le distorsioni saranno ridotte, a patto che si utilizzi il subwoofer ad un volume normale. 

Materiali

Uno dei punti di forza di questo subwoofer, i materiali si rivelano di ottima qualità nonostante il prezzo contenuto. Questo vi permette di acquistare un buon prodotto senza spendere troppo, ideale se avete un budget contenuto, ma non volete rinunciare a dotare l’impianto audio dell’automobile di bassi potenti e definiti. 

Il telaio della cassa è stato realizzato in alluminio pressofuso, quindi molto resistente e durevole nel tempo. Il subwoofer potrà resistere alle vibrazioni e agli urti, quindi potrete tranquillamente installarlo sotto uno dei due sedili anteriori dell’automobile. 

La qualità del telaio riduce anche le vibrazioni e i getti d’aria solitamente causati dalle basse frequenze, tenendo lo speaker ben protetto dai possibili danni causati dagli sbalzi di volume accidentali. Il montaggio risulta più semplice, in quanto il modello è attivo, per questo non dovrete collegarlo all’amplificatore dell’impianto audio. 

 

Compatto

I subwoofer per auto non sono proprio gli speaker più pratici sul mercato, in quanto per mantenere una diffusione corretta dei bassi è necessaria una cassa di dimensioni notevoli che avvolge l’altoparlante. Kenwood ha realizzato un subwoofer ideale se avete un veicolo di piccola cilindrata e non volete occupare troppo spazio. 

Le misure ridotte vi permettono di installarlo facilmente, limitando l’ingombro al minimo e dotare il vostro impianto di bassi convincenti e rotondi. Il prodotto è stato creato per il montaggio sotto uno dei sedili anteriori, in modo da non andare ad occupare il baule dell’automobile. Nonostante le dimensioni, prima dell’acquisto è comunque consigliabile prendere bene le misure, sia del punto dove volete sistemarlo sia del subwoofer. In questo modo potrete installare correttamente la cassa, senza dover fare particolari modifiche. 

In alternativa potete montare il subwoofer nel baule, considerate però che potrebbe occupare molto spazio, quindi se siete soliti viaggiare spesso potreste trovare scomoda questa soluzione. Potrete comunque rimuovere il subwoofer  con facilità dal veicolo quando avete bisogno di più spazio, magari per un viaggio particolarmente lungo in compagnia di altre persone.  

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI