LG 32LK6200PLA – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.21

 

Principale vantaggio

Il design e l’ottima resa dell’audio e del video sono alcune delle peculiarità principali di questo televisore LG. In più, ha anche dimensioni compatte, ideali per un monolocale o bilocale.

 

Principale svantaggio

Non si tratta di una TV sottile, perciò bisogna valutare bene l’acquisto in base allo spazio che si ha a disposizione in casa o nell’ufficio, dove volete posizionarlo.

 

Verdetto: 9.8/10

Nonostante alcune peculiarità tecniche di buon livello, il prezzo di questo modello rimane abbastanza basso e adatto proprio al budget di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design e dimensioni

Quando si acquista una nuova TV LG sono tante le caratteristiche su cui ci si concentra, perché molte sono effettivamente le qualità di un dispositivo smart di ultima generazione.

Per quanto concerne questo modello, sicuramente il primo elemento da prendere sotto esame è il design.

Si tratta di una TV da 32 pollici, sottile e funzionale, che si adatta senza troppe pretese a quasi ogni ambiente di casa. In più, è anche perfetta per la camera dei propri figli o per la cucina, perché è grande 74.2 x 18 x 47.2 cm e pesa all’incirca 5 kg, quindi non c’è difficoltà nell’apprenderla con una staffa al muro. In questo modo risparmierete tempo e spazio, senza occupare il ripiano di mobili e ammassando tutto in un punto della camera. Tuttavia, è una TV molto spessa, quindi bisogna valutare bene il suo acquisto a seconda delle necessità e delle esigenze di ognuno. Se lo spazio che avete a disposizione è ristretto, potrebbe non essere la soluzione che fa per voi.

Prezzi bassi

Come si fa a dire di no quando abbiamo di fronte qualcosa che reputiamo possa farci risparmiare e al tempo stesso offrire alte prestazioni? Semplicemente non si può, perché se ciò accade allora significa che ci si ritrova davanti a un modello più che vantaggioso.

Questo potrebbe essere il caso del modello di smart TV LG 32LK6200PLA, perché è pensato per offrire il massimo delle prestazioni, colori e immagini nitidi a un costo davvero competitivo.

Facendo una comparazione con altre soluzioni vendute sul mercato, questo dispositivo con tecnologia HDR non guarda in faccia a nessuno. Sebbene le dimensioni siano ridotte in confronto alla media di mercato, il rapporto tra spesa e resa non è assolutamente inferiore, anzi. Bisogna quindi calcolare qual è il proprio budget a disposizione e quali sono le aspettative principali che si hanno nei confronti di una TV LG di questo calibro.

In ogni caso, non dovendo acquistare nessun box per l’installazione e la fruizione di contenuti streaming, valutate anche il risparmio sotto questo punto di vista.

 

Tecnologia

Non si può negare che la tecnologia installata dall’azienda produttrice sulla smart TV gioca un ruolo fondamentale in fase di acquisto. In questo caso, LG strizza un occhio a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto di alta qualità ed efficiente, che soddisfa le proprie esigenze. Infatti, è una TV caratterizzata da un software di virtual surround, che permette di percepire l’audio in modo nitido, pur non essendoci integrate delle casse specifiche.

In più, lo schermo a LED e l’HDR, ossia High Dynamic Range, permettono di avere immagini molto dettagliate. Tutto questo all’interno di una TV che in linea generale appare molto più piccola rispetto le concorrenti. Da aggiungere e sottolineare anche il tipo di risoluzione che, pur non essendo in 4K ma “solo” Full HD, assicura una visione più che confortevole e sempre soddisfacente per la maggior parte dei contenuti del digitale terrestre come in streaming.

 

Resa

La resa complessiva di questo modello si può leggere senza troppi problemi già all’interno delle diverse recensioni dei clienti LG. Infatti, ciò che scaturisce dai pareri è sicuramente un prodotto entry level dal costo contenuto e che non lascia desiderare altre soluzioni più performanti.

Quanti hanno semplicemente necessità di una TV intelligente e di ultima generazione, che possa offrire il massimo della qualità, troveranno in questa proposta ciò che fa per loro.

In più, può trasformarsi in un televisore secondario da posizionare in camera da letto oppure in cucina, mantenendo sempre alte le prestazioni. Solo in questa maniera c’è davvero la possibilità di sfruttare appieno le ultime tecnologie, senza spendere un occhio della testa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI