LG 43UM7100PLB – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.21

 

Principale vantaggio

All’interno di questa TV è installato un processore quad core che gestisce al meglio immagini, suoni e applicazioni. Per questo, l’esperienza di visione risulta immersiva e piacevole. 

 

Principale svantaggio

Se comparato con altri modelli venduti online, questa TV LG ha un prezzo non propriamente competitivo. Inoltre, spesso l’assistente vocale tenderà a scollegarsi.

 

Verdetto: 9.3/10

Si tratta di una proposta ad alte prestazioni, che strizza l’occhio a quanti sono alla ricerca di un prodotto di qualità e innovativo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni e resa

Ci sono alcune peculiarità da ricercare in ogni TV LG per garantirsi il modello migliore sul mercato. Tra queste c’è senza dubbio il 43UM7100PLB, che è un televisore da 43 pollici dotato di un sistema ad alte prestazioni. In primo luogo, ciò che fa davvero la differenza è che è implementato un processore quad core che permette di elaborare immagini e suoni quattro volte più rapidamente rispetto ai modelli classici.

Questo significa che il software interno è progettato per restituire una visione il più fedele possibile alla realtà, quindi senza contrasti eccessivi e video sgranati. Grazie al True Color Accuracy i colori saranno più definiti, ricchi di particolari e di dettagli che fanno tutta la differenza del mondo.

Ecco allora che se scegliete LG 43UM7100PLB andrete sul sicuro in termini di resa e di prestazioni che, a fronte di un costo leggermente più alto, rimangono anch’esse elevate.

In più, può essere posizionato e installato praticamente ovunque grazie alle dimensioni, come spiegheremo nel prossimi paragrafo.

Dimensioni e design

Come anticipato, questa TV LG è da 43 pollici, perciò si tratta di un modello abbastanza grande da poter essere disposto in salotto come televisore principale. Le sue dimensioni sono piuttosto compatte: si parla di 98 x 8.2 x 63 cm per circa 8 kg di peso complessivo.

Potrete anche valutare l’idea di appenderla al muro, senza appoggiarla direttamente sul mobile, così da avere ancora più libertà di arredamento del salotto o della camera da letto.

Probabilmente per la sua installazione a muro avrete bisogno dell’aiuto di un professionista, anche perché la scocca è così delicata che senza le dovute accortezze potreste rischiare di rovinarla o di rompere qualche elemento interno alla TV.

In ogni caso, il design minimale e al tempo stesso funzionale rende questa proposta una delle più interessanti e azzeccate che si possono trovare su Internet, senza se e senza ma.

Risparmiare tempo e spazio è sicuramente una delle priorità per chi sceglie di acquistare una nuova TV LG, perciò il modello 43UM7100PLB risponde anche a queste esigenze di acquisto. 

 

Tecnologia installata

Ogni qualvolta si effettua un acquisto di una nuova TV LG bisogna analizzare tutti i particolari tecnici e non. A tal proposito, reputiamo sia di fondamentale importanza capire quali tecnologie sono installate sul dispositivo. In questo caso, per esempio, abbiamo la possibilità di collegare Alexa e altri assistenti vocali come Google Home. In questo modo potrete scegliere e far partire il vostro film preferito o la serie TV del momento con il solo utilizzo della voce. 

L’unico problema è che, anche in presenza di una corretta connessione a Internet, non sempre gli assistenti risultano reattivi. Ma al di là di questo piccolo neo, la tecnologia HDR e la risoluzione 4K vi permetteranno di godere di un’esperienza immersiva, con il valore aggiunto di un audio che si propaga senza particolari problemi.

 

Rapporto qualità/prezzo

Qui arriviamo un po’ a quello che per alcuni potrebbe rappresentare il tasto dolente: infatti non tutti hanno a disposizione un budget adeguato per poter godere appieno della qualità di questa TV. Ciò nonostante bisogna sempre essere oggettivi: il rapporto tra spesa e resa è sicuramente conveniente.

Non si tratta infatti di un prodotto eccessivamente costoso, sebbene poi sfori da quelle che sono le possibilità della maggior parte delle persone che cercano modelli economici.

Ciò nonostante, l’azienda mette a disposizione anche la possibilità di un acquisto rateizzato, che vi tornerà utile qualora vogliate assolutamente avere questa TV ma al momento non ne avete liquidità.

Quindi, se volete scoprire qualcosa in più a riguardo vi suggeriamo di fare clic sul link e approfondire la conoscenza delle qualità di LG 43UM7100PLB, ma anche di questa modalità di pagamento del marchio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI