LG OLED65B9PLA – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.21

 

Principale vantaggio

Si tratta praticamente della soluzione più completa che si possa trovare. Dotato di un pannello OLED, consente di vivere un’esperienza immersiva e sopra la media. Inoltre, il software interno è più veloce e reattivo di quello di molti altri modelli.

 

Principale svantaggio

La scocca è davvero sottile, perciò bisogna prestare molta attenzione ed evitare di rovinarla a causa di movimenti bruschi.

 

Verdetto: 9.9/10

Non è un prodotto adatto a tutti, ma solo a chi non ha veri e propri limiti di budget. In più, la confezione è completa di accessori per godersi appieno l’esperienza audio-video.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Confezione

Spesso e volentieri viene ampiamente sottovalutata, ma quando si tratta di acquistare TV di questo calibro non può di certo passare in secondo piano. Stiamo parlando della confezione e di tutti gli accessori inclusi al suo interno, la cui quantità e qualità possono rendere più o meno vantaggioso un prodotto. In questo caso, scegliendo di acquistare LG OLED65B9PLA avrete a disposizione anche una soundbar di fascia alta, con cui amplificare e migliorare il suono.

Di conseguenza l’esperienza audio-visiva sarà decisamente più importante, coinvolgente e immersiva di quanto potete immaginare. Ecco perché questo prodotto conviene: la soundbar è dotata di Virtual X, che offre la riproduzione del suono in maniera più ricca, con tre altoparlanti frontale e un subwoofer. In più, grazie alla tecnologia DTS vi sembrerà quasi di essere dentro il film o la serie TV. Da sottolineare anche un elemento un po’ più tecnico: la frequenza di campionamento dell’audio è 96kHz, con una profondità di circa 24 bit, per rendere più piacevole l’ascolto.

Rapporto qualità/prezzo

A questo punto alcuni potrebbero storcere il naso facendo click sul link del prodotto e verificando il suo costo di partenza. In effetti, per chi ha un budget ridotto, questa TV risulta essere decisamente proibitiva, perciò troppo costosa da acquistare. D’altro canto però, possiamo dire con estrema certezza che la resa vale la spesa, per diverse ragioni.

In primo luogo, il pannello OLED  è uno dei migliori presenti sul mercato, in quanto offre un nero perfetto e contrasti straordinari, che offrono un’intensità più alta e colori più profondi, quindi immagini più vere. In più, facendo una comparazione con altre proposte vendute su Internet e nei negozi di elettronica, la differenza di prezzo non è poi così elevata. Dipende ovviamente da quali sono le aspettative, ma sicuramente il rapporto tra qualità e costo complessiva è eccellente.

 

Tecnologie installate

Ci sono diversi elementi che differenziano sostanzialmente questa TV LG con altri modelli venduti sul mercato. In primis, sicuramente la presenza di un processore quad core di seconda generazione, potenziato grazie all’Intelligenza Artificiale e all’algoritmo Deep Learning. Ciò si traduce in immagini decisamente più ricche di dettagli, con suoni personalizzati che non causano riverberi in nessuna stanza in cui viene posizionato il dispositivo.

In più, sempre grazie all’Intelligenza Artificiale, LG ha deciso di ampliare l’esperienza di chi utilizzerà questo prodotto unendo anche l’assistenza vocale. Questo vorrà dire che potrete collegare Alexa e Google Home e usare semplicemente la voce per fare ciò che vi serve.

L’unico difetto è che bisognerà fare attenzione affinché non si disconnettono, ma per il resto è tutto perfetto.

 

Dimensione e design

Quanti sono alla ricerca di una TV OLED firmata LG che sia anche abbastanza grande, devono sapere che questo modello è da 65 pollici, perciò perfetto. In termini più specifici, possiamo dire che le dimensioni sono di ‎170 x 150 x 22 cm, mentre il peso supera i 30 kg.

Per questa ragione potrebbe essere necessario che ci sia l’aiuto di qualcuno per poter montare, installare e in genere iniziare a usare la TV.

In più, dobbiamo anche sottolineare un altro aspetto molto importante: l’azienda produttrice ha pensato anche a chi odia vedere i cavi sparsi. Infatti, è presente un sistema di gestione dei vari collegamenti, così da organizzarli in maniera accurata e tenere sempre il salotto o la camera da letto in ordine. Questo aspetto non può e non deve essere trascurato, perché troppo spesso la disorganizzazione dei cavi può causare anche danni e incidenti domestici importanti, in particolar modo quando si hanno bambini piccoli e animali domestici.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI