Samsung EO-MG920 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.03.21

 

Principale vantaggio

I pregi dell’auricolare Samsung sono numerosi, a partire dal design elegante e il comfort di utilizzo, tuttavia il vantaggio primario è dato dalla lunga durata della batteria al litio. Pensata per garantire un’autonomia di 7 ore con chiamate continue e un totale di 300 ore in standby: non dovrete più temere che l’auricolare si scarichi durante la giornata.

 

Principale svantaggio

Si tratta di un apparecchio pensato esclusivamente per chi deve effettuare chiamate, pertanto non sarà possibile ascoltare alcun tipo di musica. Una limitazione che alcuni acquirenti hanno trovato un po’ eccessiva e che potrebbe quindi frenare l’entusiasmo di alcuni.

 

Verdetto 9.6/10

Con un rapporto qualità/prezzo eccellente, l’auricolare bluetooth del brand sudcoreano riesce a convincere tutti gli acquirenti che devono farne un uso prettamente telefonico. Va comunque ricordato che mancano nella confezione un caricabatterie o un cavo USB per iniziare a utilizzarlo immediatamente ma non è un difetto particolarmente incisivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Auricolare singolo

Nell’ambito business riuscire a trovare un auricolare che consenta non solo di ascoltare chiaramente ciò che viene detto dall’interlocutore ma anche che non distorca la propria voce è una vera e propria impresa. Alcuni sono troppo piccoli, altri mastodontici e tutt’altro che confortevoli mentre molti sono invece pensati per l’ambito sportivo e non garantiscono quindi prestazioni elevate per quanto riguarda il microfono.

Per questo, l’auricolare bluetooth proposto da Samsung riesce a distinguersi in modo eccellente. Come è possibile intuire anche dal nome, si tratta di un “mono”, ovvero un solo auricolare che può essere inserito in uno dei padiglioni lasciando l’altro libero. Data la forma stretta e lunga, si potrebbe pensare che sia un po’ troppo pesante, in realtà però non solo ha un peso contenuto, di circa 9,2 grammi, ma presenta anche un piccolo archetto che lo tiene in posizione senza che si corra il rischio di perderlo per strada. 

All’interno della confezione sono presenti anche gommini di piccole e medie dimensioni, per adattarlo alla forma del proprio padiglione. L’esperienza dei consumatori in merito è positiva e, se l’archetto dovesse risultare un po’ rigido, può generalmente essere rimosso senza timore che l’auricolare esca dall’alloggiamento.

Caratteristiche

Il noise cancelling è una delle caratteristiche più ricercate in un paio di cuffie o auricolari, questo perché la riduzione del rumore che viene dall’esterno permette di concentrarsi meglio sulla chiamata o sull’ascolto musicale. Naturalmente anche l’auricolare Samsung ne è dotato, per garantirvi il massimo comfort di ascolto, in aggiunta è presente anche l’eliminazione dell’eco. Il fenomeno si presenta quando il microfono dell’auricolare capta oltre ai rumori ambientali anche la stessa voce che esce dall’auricolare, generando così una cacofonia di voci che rendono difficile lo scambio verbale.

Altro fattore da non dimenticare mai è quello dell’autonomia, immaginate dunque di essere appena usciti per recarvi al lavoro e iniziate immediatamente a ricevere chiamate a cui dovete necessariamente rispondere. Un classico auricolare bluetooth sarebbe completamente scarico per ora di pranzo, invece il prodotto Samsung garantisce 300 ore di attività in standby e sette ore di chiamate continue, sufficienti dunque a farvi arrivare a fine giornata anche se il telefono non smette mai di squillare.

Quando la batteria sarà quasi scarica, sarete avvertiti con un suono univoco e sull’auricolare inizierà a lampeggiare il LED di colore rosso, segno che è arrivato il momento di effettuare una ricarica, una delle pecche è rappresentata però proprio dalla mancanza di un caricatore o cavo USB all’interno della confezione, da reperire quindi separatamente.

 

Compatibile

La compatibilità è garantita con la maggior parte dei dispositivi dotati di bluetooth, con i quali si collegherà automaticamente non appena la ricerca sarà avviata su entrambi gli apparecchi, siano essi smartphone Android o Apple. 

Secondo i pareri espressi dai consumatori in merito all’auricolare Samsung, si tratta della scelta ideale per chi passa molto tempo in auto o si reca a lavoro utilizzando altri mezzi di trasporto come la bici o la moto, permettendo di rispondere a chiamate importanti anche senza distrarsi dalla guida.

Toccando il pulsante laterale si possono inoltre richiamare i numeri, in caso si perda una chiamata. A convincere definitivamente è infine il prezzo, davvero contenuto e accessibile alla maggior parte dei consumatori. Per scoprire dove acquistare l’auricolare EO-MG920 di Samsung, qualora siate convinti delle sue funzionalità, non dovrete far altro che cliccare sul link sottostante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments