Sony ZS-PS50, Stereo Portatile con Lettore CD – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.01.20

 

Principale Vantaggio

Linea accattivante, che unisce da un lato la comodità di uno stereo pratico da tenere in camera o da portare in giro, grazie al doppio sistema di alimentazione che si appoggia a un cavo da collegare alla presa di corrente o al funzionamento a batteria. In più la versatilità del prodotto è garantita anche da un pratico lettore posizionato nella parte superiore, a cui si aggiungono una radio FM/AM e un sistema che sfrutta il collegamento USB per una lettura rapida di una playlist o di un album in formato MP3.

 

Principale Svantaggio

Quanti puntano a una linea in cui potenza e perfezione del suono la fanno da padrone, potrebbero rimanere delusi dal suono in uscita da questo lettore Sony. La portabilità infatti è una delle sue carte vincenti, a cui però non corrisponde un’adeguata risposta sul fronte della pulizia audio, una nota dolente che ci ha lasciato perplessi, specie per un marchio come quello giapponese.

 

Verdetto: 9.3/10

Pensato per un pubblico giovane che ama portarsi dietro uno stereo dalle dimensioni compatte, oppure per chi possiede una ricca collezione di dischi in formato CD, il lettore Sony si dimostra un oggetto interessante e dalle prestazioni adeguate per chi non vuole spendere cifre esorbitanti (qui la lista dei migliori prodotti). Si gioca la partita anche sul fronte della versatilità e le diverse funzioni disponibili, dal comodo lettore CD, passando poi per una radio e la presa USB ideale per i collegamenti e gli ascolti di brani in formato digitale. 

La presa audio In permette poi di utilizzare le casse dello stereo portatile anche con un altro supporto pensato per la riproduzione audio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Aspetto

Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, motivo per cui Sony ha puntato su tre colori tra cui poter scegliere. Si va dal classico e sempre elegante nero, a un bianco abbagliante per chi ama invece i toni molto chiari e un rivestimento esterno quasi impercettibile nel suo candore.

Ultima scelta invece tocca i toni dell’azzurro, per chi desidera inserire e coordinare al meglio certe atmosfere in casa, con un oggetto di questo colore. 

Nella parte superiore è presente una maniglia ampia e robusta, così da permettere un trasporto adeguato per chi desidera sfruttare al meglio lo stereo nella sua dimensione portatile. Una volta premuto il tasto Operate si mette in funzione lo stereo, dando il via così a tutta una serie di scelte e operazioni che dipendono dai gusti dell’ascoltatore. 

Collegamenti

Nella parte frontale, in una zona inferiore sono posizionati tre sezioni grazie a cui è possibile collegare e ampliare il range degli ascolti. Abbiamo per prima cosa una presa USB, ideale via di passaggio attraverso cui una memoria esterna può essere collegata così da far partire da subito una playlist o un nuovo album scaricato in formato MP3. 

Accanto questo collegamento troviamo poi la presa per le cuffie, ideale per un ascolto serale del vostro album preferito o per chi preferisce non perdersi neppure una nota durante la sessione. Il terzo collegamento è una presa Audio In, pensata per chi desidera collegare una sorgente di riproduzione esterna così da sfruttare le casse dello stereo per la riproduzione musicale. 

 

Riproduzione

La dinamicità del lettore emerge con forza nelle possibili vie con cui si può provvedere a riprodurre musica e altre fonti sonore. Lo spazio nelle parte superiore è infatti deputato al lettore CD, pensato e progettato con un sistema rapido di apertura e in grado di leggere formati audio che includono MP3, WMA, CD e CD-R.  I grandi tasti aiutano chi ha problemi con il passaggio e la gestione dei brani.

Diverse poi le tipologie di ascolto, tutte gestibili attraverso il tasto Play Mode. Ad ogni pressione del tasto si passa da una riproduzione normale a una ripetizione singola, per poi andare a una ripetizione totale o alla scelta di una singola cartella nel caso di un file MP3.

In più è presente anche una radio, con un tasto di scelta rapida grazie al quale memorizzare fino a tre stazioni preferite. Se si preme ripetutamente il tasto Display, si assiste all’elenco del numero totale dei brani e dell’ultimo brano o file che è stato programmato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...