Domande frequenti sulle cuffie Beats

Ultimo aggiornamento: 22.04.24

 

Q1: Chi è Dr. Dre?

Chi non è appassionato di musica rap e hip hop potrebbe non aver mai sentito parlare di questo personaggio. All’anagrafe Andre Romelle Young, Dr. Dre è un rapper e imprenditore statunitense, molto attivo già a partire della metà degli anni ’80, al giorno d’oggi considerato tra i rapper più ricchi dell’intero pianeta.

L’origine del nome Dr. Dre viene dal nomignolo del suo giocatore di pallacanestro preferito, Julius Erving anche conosciuto come Dr. J e dalle ultime lettere del suo nome, Andre.

Il brand Beats, sponsorizzato dal rapper, è conosciuto a livello internazionale ed è simbolo non solo di qualità ma anche di stile, apprezzato dunque soprattutto dai più giovani.

 

Q2: Come reimpostare le cuffie Beats?

Per effettuare l’operazione di reimpostazione delle cuffie, in modo da scollegare tutti i dispositivi a esse associati, bisogna premere il pulsante del cambio modalità (o accensione, in base al modello acquistato) e quello per abbassare il volume, contemporaneamente, per circa 10 secondi.

Nel momento in cui il LED lampeggia di rosso potrete rilasciare i pulsanti, avrete così effettuato la reimpostazione e il prodotto sarà pronto per essere abbinato nuovamente con i vostri dispositivi.

In alcuni modelli di cuffie, i LED lampeggiano prima di bianco e poi di rosso, per capire che la reimpostazione è completata, però, vi basterà semplicemente attendere che non vi siano più luci lampeggianti.

 

Q3: Come reimpostare gli auricolari Powerbeats Pro?

La procedura è leggermente differente per quanto riguarda gli auricolari poiché questi devono essere prima riposti nell’apposita custodia di ricarica. A quel punto dovrete premere il pulsante sulla stessa per circa 15 secondi, al termine dei quali il LED inizierà a lampeggiare.

Quando ciò avviene, dovete rilasciare il pulsante di sistema e quando il LED lampeggia di bianco significa che il dispositivo è pronto per essere accoppiato nuovamente con Mac, iPhone o dispositivi basati su sistema operativo Android.

 

Q4: Quanto costano le cuffie Beats?

Il prezzo di questi dispositivi può variare notevolmente in base al modello scelto. Quelli più moderni, tecnologici e avanzati, che presentano magari la cancellazione del rumore o modulo wireless bluetooth, possono arrivare a costare anche svariate centinaia di euro.

Per chi invece si accontenta di modelli più datati, magari con design classico e cavo di collegamento con jack da 3,5 mm, allora il costo è decisamente più accessibile, di solito al di sotto del centinaio di euro.

Q5: Le cuffie Beats sono impermeabili?

Non tutti i modelli proposti dal brand presentano questa caratteristica. Generalmente, per assicurarsi che le cuffie scelte lo siano è importante dare un’occhiata alla scheda tecnica.

Solitamente, se si parla di dispositivi pensati per gli sportivi, c’è un’alta probabilità che siano in grado di resistere a gocce d’acqua e di sudore, in modo da rendere l’allenamento quanto più comodo possibile e senza preoccuparsi costantemente di rovinare le cuffie.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI