I 5 Migliori TV LED 24 Pollici del 2022

Ultimo aggiornamento: 29.11.22

 

TV LED 24 Pollici – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto

 

I TV 24 pollici difficilmente vengono scelti come televisore principale a meno che non si abbia un appartamento molto piccolo dove bisogna valorizzare ogni spazio. Sul mercato ve ne sono una gran quantità. Spiccano su tutti:

Samsung Smart TV LED 24N4305, economico e con tecnologie all’avanguardia per una migliore resa visiva, seguito da LG 24MT49VF, più essenziale e privo di funzioni Smart, adatto a una stanza da letto o a quella dei bambini.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori TV LED 24 Pollici – Classifica 2022

 

Se siete alla ricerca del miglior TV LED 24 pollici siete nel posto giusto. Grazie ai nostri consigli d’acquisto potrete effettuare un’attenta comparazione non solo tra prezzi ma anche tra le caratteristiche tecniche che differenziano i televisori.

Per offrire una scelta a tutte le categorie di utenti e andare incontro alle singole esigenze sono stati inclusi nella lista sia prodotti a prezzi bassi sia quelli più performanti e di conseguenza più costosi.

La classifica dei migliori TV LED 24 pollici del 2022 che trovate più in basso è stata realizzata prendendo in considerazione i pareri degli acquirenti. Vediamo dunque insieme pro e contro di ogni dispositivo per darvi la possibilità di effettuare una scelta consapevole.

 

 

1. Samsung Smart TV LED 24N4305 24 pollici WiFi Direct

 

Il brand sudcoreano è ormai uno dei più apprezzati per quanto riguarda la produzione di TV di svariate dimensioni ed eccelle anche sotto il fronte dei 24 pollici.

Il TV preso in esame è il modello 24N4305, con una risoluzione HD Ready pari a 1.366 x 768 pixel, pannello che supporta lo High Dynamic Range.

E la tecnologia Ultra clean view, che analizza i contenuti in tempo reale per correggere qualsiasi distorsione e restituire immagini precise.

Il TV è pensato per il mercato nord europeo, questo vuol dire che l’organizzazione dei canali è differente, bisogna pertanto recarsi nelle impostazioni e settare il dispositivo su un paese più vicino all’Italia, come per esempio Portogallo o Spagna.

Questo comporterà un fuso orario differente ma la gestione dei canali diverrà più agile.

I televisori di dimensioni contenute non hanno un audio eccellente e ciò è vero anche per il prodotto Samsung, che restituisce un suono un po’ ovattato.

 

Pro

Prezzo: Il costo di questo 24 pollici è davvero contenuto e difficilmente riuscirete a trovare un prezzo simile sul mercato. Ideale per chi vuole installare un secondo TV nella stanza degli ospiti o quella dei bambini.

Smart: Il dispositivo è dunque dotato di applicazioni per la visione di contenuti in streaming come per esempio Netflix o Dazn.

Tecnologia: Utilizza tutte le migliorie più recenti per la corretta gestione delle immagini e garantisce una visione eccellente pur con una risoluzione inferiore allo standard odierno.

 

Contro

Canali: Per ottenere l’organizzazione corretta dei canali bisogna scegliere nelle impostazioni un paese più vicino al nostro come Spagna o Portogallo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. LG 24MT49VF 24″ HD Ready Computer Monitor TV LED Display

 

Il prodotto in seconda posizione è un LG TV LED 24 pollici HD ready 24MT49VF, una lunga serie di caratteristiche che andremo a sviscerare insieme.

Partendo dalla tecnologia del pannello da 24 pollici troviamo il classico LED, una delle più popolari per il suo costo contenuto.

Non si tratta certamente della più brillante e non può competere con il bianco perfetto di un OLED ma è alla portata di tutti, rendendola quindi la tecnologia più accessibile.

Con il termine HD Ready invece ci si riferisce alla risoluzione massima che lo schermo è in grado di supportare, in questo caso 1.366 x 768 pixel.

Tale valore è stato superato nel tempo dal Full HD che è divenuto lo standard odierno, tuttavia per un occhio poco attento, su uno schermo da 24 pollici la differenza qualitativa è minima.

LG si conferma uno dei migliori brand per quanto riguarda televisori di qualità a basso costo, rappresentando la scelta migliore per tutti gli acquirenti che hanno bisogno di un televisore secondario ma non sanno bene quale TV LED 24 pollici comprare.

 

Pro

Pannello: La risoluzione supportata dal display LED da 24 pollici è la classica HD Ready, ovvero 1.366 x 768 pixel, la norma per la maggior parte di questi TV.

Digitale terrestre: Il modulo per la ricezione dei canali è integrato, permettendovi di risparmiare così sull’eventuale acquisto di un apparecchio esterno.

Economico: Anche in questo caso ci troviamo in una fascia di prezzo bassa, rivelandosi quindi un buon prodotto per chi cerca un TV secondario.

 

Contro

Audio: Le casse integrate non sono il punto forte del sistema, restituendo sonorità basse e impastate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. TV Led Full HD 24″ per Camper Ultra Slim design

 

In terza posizione troviamo un prodotto dal costo leggermente più elevato rispetto alla media nonostante si tratti comunque di un TV LED con pannello da 24 pollici.

Il motivo è da ricercarsi nell’aggiunta di un elemento molto interessante: un lettore DVD posto sul retro nella parte in alto a destra.

Questa soluzione si rivela molto comoda sia per chi ha poco spazio in casa sia per chi vuole installare il TV nel camper per godersi i propri film preferiti anche mentre si è in vacanza con la famiglia.

La risoluzione massima è di 1.366 x 768 pixel, dunque un HD Ready, ma ciò non rappresenta un limite dal momento che l’output video dei DVD PAL è molto inferiore, pari a 720 x 576 pixel.

Non mancano inoltre slot USB, HDMI e CI+, rendendo questo prodotto uno dei più completi della nostra lista.

Se avete intenzione di optare per TV24 di Direct Importer non vi resta che cliccare sul link in basso. Prima però riassumiamo insieme pro e contro del dispositivo per capire meglio quali siano i suoi punti di forza.

 

Pro

DVD: Il TV di Direct Importer ha un’aggiunta estremamente interessante, un lettore DVD poco ingombrante situato nella zona posteriore.

HD Ready: La risoluzione supportata dal pannello è 1.366 x 768, sufficiente per l’ottima visione di contenuti in DVD che non superano i 720 x 576 pixel.

Ingressi: Per chi preferisce archivi esterni o console da gioco può contare sullo slot USB e HDMI, per collegare i dispositivi più svariati.

 

Contro

Istruzioni: Il manuale incluso nella confezione è, secondo i pareri espressi dagli utenti, poco esaustivo, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di cam per TivùSat.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. HKC 24F1D HD Led TV 60 

 

Non tutti hanno esigenza di acquistare uno Smart TV, soprattutto se ne possiedono già uno in salotto e vogliono un televisore di servizio da installare in altre parti della casa.

Un’opzione che molti acquirenti trovano conveniente è quella di HKC, che propone un televisore da 24 pollici con risoluzione HD Ready, ovvero 1.366 x 768 pixel, a un costo decisamente concorrenziale.

È già predisposto per il segnale DVB T2, per il Digitale Terrestre 2.0, e anche per DVB S/S2, ovvero il satellite.

Chi volesse utilizzarlo come lettore multimediale può sfruttare la porta USB posteriore o collegare un TV Box Android per aggiungere la componente “smart” ed eseguire applicazioni come Netflix e simili. 

Quest’ultima opzione è però generalmente sconsigliata poiché innalza il prezzo, senza contare eventuali problemi di compatibilità.

Se siete dunque sufficientemente interessati, per scoprire dove acquistare il modello 24F1D non vi resta altro da fare che cliccare sul link sottostante.

 

Pro

Angolo di visualizzazione: Secondo i test effettuati, sia quello verticale sia quello orizzontale sono soddisfacenti, non avrete dunque distorsioni di colore guardando da zone defilate.

Segnali: Si tratta di un TV Triple Tuner, è possibile quindi collegare due satellitari per la parabola e uno terrestre per il digitale.

USB: Sebbene non sia uno Smart TV, per chi possiede file video o audio in formato digitale è comunque possibile la riproduzione tramite supporti di archiviazione esterni.

 

Contro

Audio: Poco convincente, molto basso e quindi per poter ascoltare in modo soddisfacente è necessario alzare molto il livello o collegare delle casse esterne.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Sharp Aquos 24BC0E Smart TV HD Ready 24 pollici

 

Il modello 24BC0E di Sharp è un TV LED con risoluzione HD Ready, ovvero 1.366 x 768 pixel, prima di procedere all’acquisto è necessario ricordare dunque che i contenuti in Full HD o 4K, sempre più popolari, non saranno visibili al meglio.

Se la qualità data dalla risoluzione non è una delle vostre priorità, troverete comunque un ottimo pannello che garantisce colori vividi e neri profondi.

La tecnologia Active Motion aggiunge fotogrammi durante la visione di contenuti multimediali, offrendo una fluidità maggiore.

Tuttavia se non apprezzate questa caratteristica sappiate che è comunque disattivabile tramite il menù principale.

Non convince invece la grandezza del telecomando che si rivela un po’ troppo ingombrante, soprattutto se consideriamo che si tratta di un semplice TV da 24 pollici, da utilizzare quindi come secondo schermo in una stanza specifica piuttosto che il salotto.

Buono l’audio grazie al Dolby Digital e DTS 2.0, che anche senza soundbar dedicata riesce a offrire un’esperienza di ascolto piacevole.

 

Pro

Aquos: I modelli che rientrano in questa categoria hanno pannelli di qualità e tecnologie all’avanguardia, anche nel caso di un semplice 24 pollici con una risoluzione HD Ready standard.

Audio: Ottima resa grazie a Dolby Digital, DTS 2.0 e DTS-HD, non avrete dunque bisogno di un impianto esterno o soundbar per ascoltare al meglio film e programmi TV.

Smart: Il TV dispone già di alcune applicazioni per visionare contenuti multimediali come Prime Video di Amazon o la popolare piattaforma Youtube.

 

Contro

Sistema operativo: Sfrutta un WebOs proprietario basato su Linux quindi un po’ più complicato rispetto alla media ma comunque reattivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI