I 5 Migliori TV LED 24 Pollici del 2019

Ultimo aggiornamento: 20.11.19

 

TV LED 24 Pollici – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto

 

L’acquisto di un televisore deve essere effettuato prendendo in considerazione diversi fattori. Se non sapete come scegliere un buon TV LED 24 pollici vi invitiamo a leggere con attenzione la nostra guida dove troverete le offerte più interessanti sul mercato. La nostra tabella comparativa evidenzia i prodotti venduti online che hanno riscosso maggior successo tra i consumatori. Al primo si posiziona LG 24MT49S Smart TV, dal design curato e che offre anche tutte le funzioni tipiche di una smart TV, come l’utilizzo di app e la connessione a internet. Se si vuole risparmiare si può puntare sul modello LG 24MT49VF, economico e pensato per chi non ha grandi esigenze in termini di qualità di visione, visto che la sua risoluzione è HD a 720p.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori TV LED 24 Pollici – Classifica 2019

 

Se siete alla ricerca del miglior TV LED 24 pollici siete nel posto giusto. Grazie ai nostri consigli d’acquisto potrete effettuare un’attenta comparazione non solo tra prezzi ma anche tra le caratteristiche tecniche che differenziano i televisori.

Per offrire una scelta a tutte le categorie di utenti e andare incontro alle singole esigenze sono stati inclusi nella lista sia prodotti a prezzi bassi sia quelli più performanti e di conseguenza più costosi.

La classifica dei migliori TV LED 24 pollici del 2019 che trovate più in basso è stata realizzata prendendo in considerazione i pareri degli acquirenti. Vediamo dunque insieme pro e contro di ogni dispositivo per darvi la possibilità di effettuare una scelta consapevole.

 

1. LG TV LED HD Ready 24 24MT49S Smart TV

 

Per la camera dei ragazzi o per una stanza che non offra molto spazio dove installare la TV ecco che la scelta del modello LG 24MT49S può diventare quella giusta. Innanzitutto stiamo parlando di una “smart TV”, ovvero di un televisore che è in grado di connettersi a internet e che dispone di un proprio sistema operativo e relative app per sfruttare molti dei più famosi servizi di streaming audio e video che vanno per la maggiore ai giorni nostri.

Uno su tutti Netflix, che dispone anche di un apposito tasto sul telecomando per poterlo avere a disposizione con un solo tocco senza troppi passaggi nei vari menu.

Di contro c’è una risoluzione massima di 720p (Hd Ready) che è il prezzo da pagare per un TV da soli 24 pollici con un costo molto contenuto per quanto offre.

Non manca una connessione Wi-Fi per sfruttare le caratteristiche smart TV e una porta USB dove inserire una chiavetta con video che si possono quindi riprodurre direttamente sul televisore.

 

Pro

Netflix: Il famoso servizio di streaming video online è disponibile tra le app di questa smart TV, e inoltre è presente un tasto specifico per richiamarlo quando serve senza tanti problemi.

Wi-Fi: La connessione a internet può avvenire tramite il modulo wireless integrato se il router di casa è predisposto a tale collegamento

USB: Questa comoda porta consente di collegare chiavette con tale interfaccia per riprodurre sulla TV i video in essa contenuti

 

Contro

Risoluzione: Il modello di LG ha una risoluzione pari a 720p, che nell’era del Full HD stona un poco. Ma per la maggior parte dei programmi TV trasmessi in Italia va più che bene.

Acquista su Amazon.it (€149,9)

 

 

 

2. LG 24MT49VF 24″ HD Ready Computer Monitor TV LED Display

 

Il prodotto in seconda posizione è un LG TV LED 24 pollici HD ready 24MT49VF, una lunga serie di caratteristiche che andremo a sviscerare insieme. Partendo dalla tecnologia del pannello da 24 pollici troviamo il classico LED, una delle più popolari per il suo costo contenuto. Non si tratta certamente della più brillante e non può competere con il bianco perfetto di un OLED ma è alla portata di tutti, rendendola quindi la tecnologia più accessibile.

Con il termine HD Ready invece ci si riferisce alla risoluzione massima che lo schermo è in grado di supportare, in questo caso 1.366 x 768 pixel. Tale valore è stato superato nel tempo dal Full HD che è divenuto lo standard odierno, tuttavia per un occhio poco attento, su uno schermo da 24 pollici la differenza qualitativa è minima.

LG si conferma uno dei migliori brand per quanto riguarda televisori di qualità a basso costo, rappresentando la scelta migliore per tutti gli acquirenti che hanno bisogno di un televisore secondario ma non sanno bene quale TV LED 24 pollici comprare.

 

Pro

Pannello: La risoluzione supportata dal display LED da 24 pollici è la classica HD Ready, ovvero 1.366 x 768 pixel, la norma per la maggior parte di questi TV.

Digitale terrestre: Il modulo per la ricezione dei canali è integrato, permettendovi di risparmiare così sull’eventuale acquisto di un apparecchio esterno.

Economico: Anche in questo caso ci troviamo in una fascia di prezzo bassa, rivelandosi quindi un buon prodotto per chi cerca un TV secondario.

 

Contro

Audio: Le casse integrate non sono il punto forte del sistema, restituendo sonorità basse e impastate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Direct Importer TV Led HD 19″ per Camper Slim Design

 

In terza posizione troviamo un prodotto dal costo leggermente più elevato rispetto alla media nonostante si tratti comunque di un TV LED con pannello da 24 pollici. Il motivo è da ricercarsi nell’aggiunta di un elemento molto interessante: un lettore DVD posto sul retro nella parte in alto a destra.

Questa soluzione si rivela molto comoda sia per chi ha poco spazio in casa sia per chi vuole installare il TV nel camper per godersi i propri film preferiti anche mentre si è in vacanza con la famiglia. La risoluzione massima è di 1.366 x 768 pixel, dunque un HD Ready, ma ciò non rappresenta un limite dal momento che l’output video dei DVD PAL è molto inferiore, pari a 720 x 576 pixel. Non mancano inoltre slot USB, HDMI e CI+, rendendo questo prodotto uno dei più completi della nostra lista.

Se avete intenzione di optare per TV24 di Direct Importer non vi resta che cliccare sul link in basso. Prima però riassumiamo insieme pro e contro del dispositivo per capire meglio quali siano i suoi punti di forza.

 

Pro

DVD: Il TV di Direct Importer ha un’aggiunta estremamente interessante, un lettore DVD poco ingombrante situato nella zona posteriore.

HD Ready: La risoluzione supportata dal pannello è 1.366 x 768, sufficiente per l’ottima visione di contenuti in DVD che non superano i 720 x 576 pixel.

Ingressi: Per chi preferisce archivi esterni o console da gioco può contare sullo slot USB e HDMI, per collegare i dispositivi più svariati.

 

Contro

Istruzioni: Il manuale incluso nella confezione è, secondo i pareri espressi dagli utenti, poco esaustivo, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di cam per TivùSat.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Philips TV LED Ultra Sottile Full HD 24PFS5603/12

 

Il design è l’elemento che i TV Philips tengono sempre in gran considerazione, non è un caso dunque se la maggior parte degli utenti elogia proprio questo aspetto del TV LED Full HD in questione. La cornice esterna è sottile e di colore bianco, in modo da dare l’illusione di guardare attraverso una finestra, restituendo immagini nitide e in Full HD, ovvero la risoluzione standard delle attuali trasmissioni pari a 1.920 x 1.080 pixel.

Chi ha un budget limitato, desidera un TV secondario o vuole semplicemente collegare una console da gioco, potrebbe prendere in considerazione l’offerta Philips, una tra le più convincenti della nostra lista. 

Relativamente alle connessioni troviamo anche una porta USB e due HDMI, qualora abbiate bisogno di collegare un dispositivo esterno per trasformare il TV in un prodotto Smart e godere così anche della connessione internet casalinga per la visione di contenuti multimediali in streaming.

 

Pro

Costo: Il prezzo del TV Philips è convincente e sufficientemente basso da spingere gli utenti ad acquistarlo come televisore secondario da mettere magari in camera da letto o dei propri figli.

Collegamenti: Con due porte HDMI e una USB, può essere trasformato anche in un TV Smart acquistando un dispositivo esterno e rendendo così questo 24 pollici un vero e proprio centro multimediale.

Videogiochi: Il TV è particolarmente apprezzato da chi ha una console da gioco, rivelandosi una scelta ottima sia per le più datate Playstation 3 e Xbox 360, sia per le nuove Xbox One e Playstation 4.

 

Contro

Decoder: Non ha il decoder satellitare integrato, per il funzionamento, dunque, dovrete necessariamente acquistare un TV box esterno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Philips 24PFS5703/12 TV 24″ Full HD

 

A seguire abbiamo un altro TV proposto da Philips, questa volta con un design leggermente differente poiché la parte inferiore, che dovrebbe solitamente essere costituita dai classici perni in plastica, è in realtà un monoblocco da cui fuoriesce l’audio. Sicuramente una configurazione fuori dagli schemi che potrebbe trovare una buona applicazione in ambienti non molto grandi, come una camera da letto dei bambini o persino una cucina.

La qualità video massima è il Full HD, non dovrete quindi temere di vedere programmi con una risoluzione inferiore, tuttavia non possiede un modulo Wi-Fi né tantomeno ha velleità Smart. 

A differenza dell’altro prodotto della casa olandese analizzato precedentemente, qui troviamo il decoder interno per la sintonizzazione dei programmi automatica, ottima notizia per chi vuole spendere poco e non ha intenzione di acquistare altri dispositivi accessori. I puristi dell’audio potrebbero avere qualche riserva a causa del supporto/cassa, non in grado di diffondere il suono in modo particolarmente soddisfacente.

 

Pro

Full HD: Il supporto per l’alta definizione non è sempre scontato, soprattutto in una fascia di prezzo così contenuta. Philips però garantisce i 1.920 x 1.080 pixel grazie a un pannello di qualità.

Decoder: Non dovrete acquistare un decoder esterno poiché il TV ne è già dotato, potrete quindi sintonizzare i canali semplicemente collegando la classica antenna.

Design: Può non piacere ma è innegabile che l’estetica dei prodotti Philips sia quantomeno ricercata e diversa dalle offerte della concorrenza.

 

Contro

Audio: Trattandosi di un TV con supporto che funge da cassa bluetooth, la diffusione del suono potrebbe non essere particolarmente “surround”, pertanto i puristi del comparto sonoro dovrebbero guardare altrove.

Acquista su Amazon.it (€297,04)

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

LG 24MT49VW-WZ

 

Al primo posto, tra i prodotti più venduti, abbiamo un televisore del brand sudcoreano LG. Ad attirare l’attenzione dei consumatori è principalmente la cornice bianca che fa risaltare l’immagine molto più di quanto possa fare quella classica nera. Inoltre, per chi ha un arredamento molto moderno potrebbe trattarsi di una scelta decisamente più interessante per dare un tocco di originalità alla casa.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, il pannello LED da 24 pollici è dotato di tecnologia HD Ready, ovvero 1.366 x 768 pixel, dettaglio che permette di avere un costo contenuto.

L’unica pecca secondo gli acquirenti è la mancanza di un’uscita audio per collegare cuffie o altoparlanti esterni in modo da potenziare la scarsa qualità delle casse integrate.

Il prodotto LG ha decisamente un design interessante e che si differenzia rispetto ad altri prodotti sul mercato che adoperano la classica cornice nera. Per capire dove acquistare tale TV non dovete far altro che cliccare sul link sottostante.

 

Pro

Costo: Il prodotto LG è tra i più economici della nostra lista poiché dotato di pannello HD Ready, ovvero in grado di riprodurre contenuti a una risoluzione base di 1.366 x 768 pixel.

Design: La cornice bianca permette al TV LG di differenziarsi dalla concorrenza, rappresentando una scelta alternativa per gli utenti che sono stufi delle classiche cornici nere.

Canali: Avendo un sintonizzatore satellitare integrato non dovrete preoccuparvi di acquistare un apparecchio esterno per ricevere i canali.

 

Contro

Uscita audio: Mancando tale elemento, non è possibile migliorare l’audio delle casse integrate con un paio esterno più potente.

 

 

Arielli LED-24DN6T2

 

L’ultimo prodotto ha il costo più contenuto tra tutti quelli presenti in classifica, rendendolo quindi una scelta ideale per tutti i consumatori che hanno già un TV performante e necessitano di un dispositivo più compatto e meno costoso da posizionare in camere secondarie.

La risoluzione massima del pannello LED è anche in questo caso, come ci si aspetterebbe, 1.366 x 768 pixel, rientrando quindi nella categoria di TV HD Ready.

Dal punto di vista estetico rispecchia gli standard odierni tuttavia gli acquirenti hanno riscontrato problemi con la qualità audio, decisamente al di sotto delle aspettative. Qualora decidiate di optare per questo dispositivo potreste dover acquistare anche delle casse esterne per migliorare così la resa globale.

Il TV Arielli non riesce a guadagnare un posto in classifica proprio per questa sua grave mancanza nel comparto audio pur avendo un prezzo estremamente competitivo. Vediamo invece ora i suoi pregi.

 

Pro

Prezzo: Il prodotto Arielli è il più economico della nostra classifica, un buon affare per chi vuole spendere quanto meno possibile.

Ingressi: Oltre al classico HDMI il TV è dotato anche di una presa SCART, sempre più rare ma ancora necessarie per alcuni acquirenti.

HD Ready: Pur non raggiungendo lo standard odierno, il televisore si comporta bene con immagini pulite e brillanti.

 

Contro

Casse: Quelle integrate hanno, secondo i consumatori, una qualità audio pessima, costringendo a usare cuffie o casse esterne.

 

 

Samsung T24D391EI 24″ Full HD White LED TV

 

In classifica non poteva mancare un prodotto Samsung, considerato uno dei migliori produttori di televisori dell’ultima decade. Il TV T24D391EI non è sicuramente il più economico della lista, tuttavia è dotato di caratteristiche da prendere in considerazione se si ama il design e la massima qualità video.

La cornice innanzitutto è di colore bianco, alternativa interessante alle classiche cornici nere che dominano il mercato. Per quanto riguarda invece la risoluzione del pannello LED da 24 pollici troviamo un Full HD, ovvero 1.920 x 1.080 pixel, allineato quindi allo standard odierno. Interessante anche la presenza di ben due porte HDMI per poter collegare simultaneamente più console da gioco o persino un notebook per disporre di un display più ampio.

L’unico difetto sembra essere la qualità audio poiché le casse integrate non sono molto performanti. Gli utenti consigliano quindi di collegare delle cuffie o persino delle casse esterne.

Chi è alla ricerca di un prodotto nuovo, che si avvalga dello standard di risoluzione Full HD per poter utilizzare console da gioco senza spendere cifre considerevoli, dovrebbe prendere in considerazione il TV di Samsung.

 

Pro

Full HD: Il prodotto Samsung è l’ideale per chi non può rinunciare a contenuti multimediali a 1.920 x 1.080 pixel.

HDMI: Sono presenti ben due slot di questo tipo, per poter collegare console da gioco, PC o lettori Blu-Ray simultaneamente.

Design: La cornice bianca impreziosisce il TV, rendendolo una valida alternativa per chi ha un arredamento particolarmente moderno.

 

Contro

Audio: Le casse integrate, come spesso accade per i TV da 24 pollici, non sono abbastanza potenti da restituire un audio corposo.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...