Le 8 migliori resistenze per sigaretta elettronica del 2024

Ultimo aggiornamento: 27.04.24

 

Resistenze per sigarette elettroniche – Opinioni, analisi e guida all’acquisto

 

Le sigarette elettroniche hanno sostituito, per molti, il tabacco e la nicotina, permettendo così di avere un impatto meno negativo sulla propria salute. Quali resistenze usare? Tra le migliori:

Justfog esistenze 1.2 ohm 5 pezzi, compatibili con i prodotti dello stesso brand e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Vaporcombo Aspire Nautilus 2 BVC 0.7 ohm 5 pezzi, interessanti per la loro piena compatibilità con i prodotti Aspire e tutta la serie Nautilus.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori resistenze per sigaretta elettronica – Classifica 2024

 

Se si tratta del vostro primo acquisto e non sapete quale resistenza per sigaretta elettronica comprare, vi invitiamo a leggere con attenzione le nostre recensioni che trovate in basso.

La classifica è stata realizzata prendendo in considerazione non solo i prodotti più venduti ma anche quelli che hanno maggiormente soddisfatto gli acquirenti.

Pertanto potrete scegliere le migliori resistenze per sigaretta elettronica del 2024 tra una vasta gamma di articoli.

 

 

1. Justfog Q16 P16 Q14 C14 resistenze 1.2 ohm 5 pezzi

 

Le resistenze Justfog sono tra i prodotti più venduti della nostra classifica, non a caso conquistano il primo posto della lista grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Nella confezione è possibile trovare cinque pezzi compatibili con gli atomizzatori Q16, Q14, C14 e P16 tutti prodotti da Justfog. 

Grazie al sistema Security Check è possibile controllare che le resistenze siano originali direttamente sul sito del produttore, un’ottima notizia in un mercato in cui la contraffazione è all’ordine del giorno.

La durata media di ogni resistenza è di circa 15 giorni anche se molto dipende dall’uso che si fa della sigaretta elettronica.

In alcuni casi, infatti, i consumatori hanno riportato una durata inferiore che si aggira intorno alla settimana. 

Per ottenere il massimo dalle resistenze è molto importante che l’attivazione sia eseguita con cura, bagnando con qualche goccia la resistenza e il cotone, riempiendo il serbatoio e inserendola poi su di esso.

Lasciare riposare per 10/15 minuti affinché il cotone assorba correttamente il liquido. Bisogna tassativamente rispettare il tempo di attesa per evitare che la resistenza si bruci dopo pochi utilizzi.

 

Pro

Compatibilità: Sebbene vi siano opzioni più economiche sul mercato, le resistenze Justfog sono compatibili con la maggior parte delle sigarette elettroniche proposte dall’azienda.

Originali: La sicurezza garantita da un prodotto originale non ha prezzo. Potrete controllarne la veridicità inserendo il codice presente su ogni confezione sul sito del produttore.

Durata: Con un utilizzo moderato, le resistenze possono durare anche due settimane. Un lasso di tempo più che soddisfacente per i consumatori.

 

Contro

Sapore: Alcuni consumatori riferiscono di una modifica del sapore del liquido, un elemento che alcuni riconducono a una cattiva gestione della resistenza e non necessariamente a un prodotto scadente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Vaporcombo Aspire Nautilus 2 BVC 0.7 ohm 5 pezzi

 

Tra i prodotti venduti online troviamo la confezione di cinque resistenze proposta da Vaporcombo.

Queste ultime sono compatibili con l’Aspire Zelos e il Nautilus 2 ma si rivela intercambiabile con tutte le resistenze della serie Nautilus, adatte dunque anche per chi avesse un modello un po’ più vecchio. 

Per l’utilizzo è molto importante seguire il manuale di istruzioni, lasciando riposare qualche goccia di liquido all’interno dell’atomizzatore per far sì che il cotone sia completamente imbevuto.

Sebbene il produttore indichi un lasso di tempo di due o tre minuti, è bene aspettarne almeno dieci prima di procedere con la prima accensione. 

Secondo i consumatori le resistenze Vaporcombo per prodotti Aspire restituiscono una resa aromatica notevole e hanno anche una discreta durata.

Questa, naturalmente, varia molto in base agli utilizzi e potrebbe andare da un minimo di un paio di giorni fino a oltre una settimana.

 

Pro

Prezzo: Il costo per cinque resistenze è davvero esiguo e potrete utilizzarle tranquillamente non solo su Aspire Zelos ma anche su tutti i prodotti della serie Nautilus, tra i più popolari sul mercato.

Aroma: Non tutti gli atomizzatori sono in grado di restituire un sapore soddisfacente e alcuni fin dalle prime accensioni puzzano di bruciato. Nel caso delle resistenze Vaporcombo, invece, potrete godere di un’ottima combustione.

Durata: Se non siete accaniti svapatori le resistenze in questione possono durare anche più di una settimana, fattore da tenere in considerazione se non volete spendere molto a cadenza mensile.

 

Contro

Sigilli: Secondo i pareri riportati dagli utenti, i sigilli non erano sempre intatti e in alcuni casi potreste trovarvi di fronte a resistenze non originali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Smok V8-Q2 TFV8 BABY 0.4 ohm 5 pezzi

 

Continuiamo la nostra carrellata con il prodotto in terza posizione, ovvero le resistenze Smok V8-Q2 da 0,4 ohm. Nella confezione sono presenti cinque atomizzatori compatibili unicamente con TFV8 Baby.

Da quel che riportano gli acquirenti, le resistenze funzionano in modo eccellente e bruciarne una è davvero difficile. 

Per gli svapatori esperti è un pregio da non sottovalutare poiché la maggior parte delle resistenze sul mercato, in modo particolare quelle non originali o prodotte in Cina, si bruciano anche dopo pochi giorni dall’acquisto.

Per la massima resa aromatica è consigliato sostituirle ogni 10 giorni ma ciò non vuol dire che sia impossibile utilizzarle più a lungo.

L’importante è mantenere il wattaggio entro i limiti di sicurezza illustrati sulla confezione, ovvero 55-65 watt.

Uno dei difetti riscontrati è che con liquidi più densi, per esempio quelli che hanno un rapporto 80/20 e 90/10, le resistenze Smok incontrano un po’ di difficoltà.

 

Pro

Durata: Rispetto ad altri prodotti sul mercato, la durata delle resistenze Smok è decisamente più elevata. Gli utenti riferiscono infatti di una durata minima di sette giorni.

Originali: Sulla confezione è presente un codice QR per verificare che le resistenze siano originali e non contraffatte. Vi basterà utilizzare un lettore di tali codici scaricabile gratuitamente sul vostro smartphone.

 

Contro

Liquidi: Non tutti sono adatti per l’uso con queste resistenze. Se prendiamo per esempio i liquidi più densi, come quelli 80/20 e 90/10, potreste incontrare delle difficoltà in fase di utilizzo.

Compatibilità: Il prodotto è utilizzabile esclusivamente con TFV8 Baby, una limitazione per chi possiede altre e-cig e vorrebbe usufruire di queste ottime resistenze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Peacevape Joyetech CUBIS BF SS316 0.6 ohm

 

Le resistenze Joyetech di Peacevape hanno l’innegabile vantaggio di essere compatibili con una vasta gamma di sigarette elettroniche:

con i serbatoi Joyetech Cubis, Cubis Pro, eGrip II 80W System, Cuboid Mini 80W, eGo AIO Starter Kit ed eGo AIO Box Kit.

Il costo, per una tale compatibilità, è naturalmente un po’ più elevato rispetto ad altre offerte precedentemente analizzate.

Gli utenti che le hanno provate si dicono soddisfatti anche se può capitare che nella confezione da cinque una o due resistenze siano fallate.

In tal caso, anche effettuando l’inizializzazione della coil in modo idoneo e seguendo la procedura raccomandata, dopo pochi tiri è possibili avvertire un sapore di bruciato, segno che la resistenza è da cambiare. 

Alcuni hanno però risolto il problema utilizzando un sistema un po’ più invasivo, ovvero immergere completamente la resistenza nel liquido da utilizzare per una decina di minuti.

Dopodiché, rimuovendola, l’hanno ripulita dal liquido in eccesso e hanno iniziato a svapare senza problemi.

 

Pro

Compatibilità: Decisamente elevata, potrete utilizzare le resistenze Peacevape su una gran quantità di serbatoi. Per la lista specifica potete controllare la scheda tecnica del prodotto o leggere la nostra recensione in alto.

Prezzo: Se, per quanto concerne il costo online, le resistenze potrebbero sembrare meno economiche di altre opzioni, si tratta in realtà di un notevole risparmio rispetto a negozi fisici.

 

Contro

Inizializzazione: Bisogna, come sempre, versare alcune gocce di liquido nella resistenza e attendere almeno 10 minuti prima di utilizzarla.

In alcuni casi è bene immergere completamente la coil nel liquido e ripulirla in seguito da quello in eccesso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Eleaf Coil EC2 0.5 ohm Melo 4 atomizzatore Core Vape

 

Eleaf produce alcuni dei migliori prodotti per svapatori, tra questi troviamo l’atomizzatore Melo 4 e la relativa resistenza che qui prendiamo in esame.

Nella confezione troverete cinque coil di ricambio da 0,5 ohm, in grado di funzionare tra 30 e 100 watt, sfruttabili non solo con Melo 4 ma anche con Melo 3.

Le resistenze presentano delle feritoie a foglia, un classico delle EC2, ma in questo caso più larghe del normale. 

Tale accorgimento serve per bagnare la resistenza al meglio ed evitare la classica bruciatura post-inizializzazione a cui si va incontro con molti altri prodotti.

Gli utenti hanno riscontrato un utilizzo ottimale da 20 a 50 watt, senza alcuna condensa e con buona resa aromatica.

Qualora siate interessati alle coil Eleaf e avete intenzione di scoprire dove acquistare il prodotto a un prezzo concorrenziale, non dovrete far altro che cliccare sul link sottostante.

 

Pro

Durata: Secondo gli utenti è soddisfacente e, se si sfrutta l’atomizzatore tra i 20 e i 50 watt, può durare anche un paio di settimane prima di essere sostituito.

Feritoie: Servono a far bagnare al meglio la resistenza, facendo penetrare il liquido durante l’inizializzazione e durante lo svapo, evitando che le coil si brucino prima del previsto.

Prezzo: Il costo della confezione contenente cinque coil è più che soddisfacente, soprattutto perché utilizzabili sia su Melo 4 sia su Melo 3.

 

Contro

Wattaggio: Superare quello consigliato potrebbe portare una bruciatura della resistenza che sarebbe poi da buttare. Attenzione dunque a non andare oltre il limite consentito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. GreekVape Coil G St 0,6 Ohm

 

La confezione di resistenze che vi segnaliamo comprende cinque pezzi di ricambio da 0,6 ohm, adatti unicamente per il modell0 Geekvape Aegis Pod Kit.

Effettuando una rapida comparazione con le altre offerte sul mercato è possibile immediatamente notare che si tratta di uno tra i prodotti più economici della nostra lista.

Rappresenta una scelta soddisfacente per chi ha deciso di puntare su sigarette elettroniche Geekvape Aegis, visto che le resistenze si caratterizzano per prestazioni e durata di buon livello.

Bisogna però rilevare come a diversi utenti sia capitato di trovare una resistenza bruciata. Al di là di questo la qualità complessiva è soddisfacente, tenendo soprattutto conto del prezzo molto conveniente.

 

Pro

Prezzi bassi: Il costo della confezione che include cinque resistenze è estremamente contenuto (ma bisogna considerare che non si tratta di resistenze universalmente compatibili).

Durata: Con la giusta attenzione, le resistenze potranno essere utilizzate a lungo prima di essere sostituite.

Prestazioni: Convincono appieno.

 

Contro

Sporadici problemi: Ad alcuni utenti è capitato di trovare una resistenza (su cinque presenti) bruciata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Blu ACE resistenza atomizzatore sigaretta elettronica 0.6 ohm

 

Lungi dall’essere la migliore resistenza per sigaretta elettronica in vendita, il prodotto Blu ha ciononostante alcune frecce al suo arco.

Nella confezione potrete trovare quattro resistenze per e-cig ACE da 0,6 ohm.

La compatibilità è limitata alla sigaretta elettronica in questione ma la durata, trattandosi di un prodotto originale realizzato dallo stesso produttore, è elevata e potrebbe farvi risparmiare rispetto all’acquisto di resistenze di terze parti.

Queste generalmente si devono sostituire più spesso poiché finiscono col bruciarsi nel giro di una settimana. 

Gli utenti che utilizzano Blu ACE sostengono che si tratti di un prodotto adatto sia per i tiri di guancia sia per quelli di polmone, tuttavia, gli svapatori di questa ultima categoria potrebbero riscontrare una durata inferiore.

L’utilizzo è molto semplice e non richiede procedure particolarmente complesse.

Basta avvitare la resistenza al beccuccio, riempire il serbatoio con l’aroma selezionato, richiudere il tutto, premere cinque volte il tasto di accensione e si è pronti per utilizzare la sigaretta elettronica.

 

Pro

Originale: Le resistenze per Blu ACE sono autentiche, ciò ne aumenta non solo l’efficienza ma anche la durata, permettendo di sfruttarne una anche per diverse settimane prima di sostituirla.

Inizializzazione: In questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto molto semplice da utilizzare e non avrete bisogno di attendere un tempo variabile prima di usare la vostra e-cig sperando che la resistenza non si bruci.

Tiri: Ottime resistenze sia per quelli di guancia sia per quelli di polmone. Attenzione però, poiché nell’ultimo caso la durata dell’atomizzatore potrebbe ridursi.

 

Contro

Compatibile: Sebbene le resistenze siano ottime, hanno il difetto di essere compatibili unicamente con la e-cig ACE di Blu. Non sono dunque compatibili con altre sigarette elettroniche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Thorvap TF2 mini resistenza 0.5 ohm compatibile smart mini 30W

 

Thorvap sfrutta un nuovo standard per le sue resistenze da 0,5 ohm, ovvero il formato mini per la sigaretta elettronica Thorvap TF2 Mini.

All’interno troviamo cotone 100% giapponese, organico e che restituisce aromi privi di contaminazioni.

Nella confezione è possibile trovare cinque resistenze, contenuto standard per la maggior parte dei prodotti in vendita sul mercato, tuttavia bisogna anche considerare il prezzo più elevato rispetto alla media. 

Le resistenze in questione si rivelando dunque adatte solo per utenti che vogliono dei ricambi originali per il proprio Thorvap TF2 Mini.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più economico e compatibile con altre e-cig potreste risparmiare qualcosa puntando ad altre coil. 

Bisogna però considerare anche la durata complessiva, ricordate infatti che acquistando prodotti di terze parti, per quanto compatibili, avranno sempre la tendenza a bruciarsi dopo pochi giorni, costringendovi quindi ad acquistare un pacco di resistenze almeno una volta al mese.

Problema che sarebbe invece aggirato utilizzando quelle originali per la propria e-cig.

 

Pro

Cotone: Quello utilizzato per le resistenze Thorvap è di qualità e gli svapatori più esperti sanno bene che è un dettaglio che fa la differenza quando si parla di aroma percepito in fase di combustione.

Durata: Utilizzando le coil su e-cig Thorvap la durata è più che soddisfacente e può raggiungere anche i dieci giorni se si rispettano i wattaggi indicati sulla confezione.

 

Contro

Thorvap: Compatibile solo ed esclusivamente con e-cig Thorvap, in particolare con il modello TF2 Mini. Oltre a questi dettagli bisogna anche considerare il costo, superiore alla media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come scegliere le migliori resistenze per sigaretta elettronica

 

Gli utenti che per smettere di fumare sigarette classiche si sono avvicinati all’uso della sigaretta elettronica avranno sicuramente scoperto che, sebbene possa avere un impatto meno deleterio sulla salute, potrebbe non esserlo egualmente anche sul portafoglio. 

Anche il mondo dello svapo richiede spese mensili per procurarsi il necessario come batterie, nuovi serbatoi, liquidi da utilizzare ma soprattutto resistenze nuove.

Se non sapete come scegliere una buona resistenza per sigaretta elettronica vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra guida dove vi aiuteremo a capire quale potrebbe essere la migliore per le vostre esigenze.

Innanzitutto, prima di effettuare qualsiasi acquisto online o in negozi fisici bisogna capire che tipo di sigaretta elettronica si sta usando.

Dopo aver evidenziato marca e nome del modello potrete iniziare a ridurre il campo di ricerca.

Non tutte le compagnie realizzano resistenze universalmente compatibili e sono molte di più quelle che blindano le proprie rendendole utilizzabili solo su e-cig prodotte internamente.

 

Originali o meno?

Una delle domande che molti utenti si pongono è relativa alla necessità di acquistare resistenze originali o di terze parti.

Per far sì che il mercato della contraffazione non prenda il sopravvento, le aziende utilizzano dei sistemi per aiutare l’utente a riconoscere immediatamente i prodotti originali.

Inseriscono sulle confezioni dei codici univoci che possono essere inseriti sui siti ufficiali per confermare l’originalità del lotto. 

Se da un lato si tratta di un sistema utile, dall’altro non sempre riesce a tenere al sicuro il consumatore poiché sono molti anche i siti contraffatti che non fanno parte dei domini reali dell’azienda produttrice.

Acquistare resistenze di terze parti o contraffatte, però, non vi espone a rischi particolari e l’unico elemento negativo che possiamo evidenziare in questi casi è la durata inferiore delle resistenze. 

Se un prodotto originale può durare anche due settimane con uso intensivo prima di essere sostituito, spesso le resistenze più economiche si rivelano fallate, durando pochi giorni o, nei casi più fortunati, una settimana intera.

Ciò comporta una spesa maggiore poiché sarete costretti ad acquistare un nuovo lotto di resistenze, spendendo quindi di più di quanto avreste speso optando per una confezione di resistenze originali.

Cotone

Una parte fondamentale delle resistenze è il cotone al loro interno.

Prima di acquistare il prodotto bisogna assicurarsi che il cotone utilizzato non sia quello sbiancato tramite trattamenti chimici, tipici del cotone che è possibile trovare in farmacia, ma che si tratti di un cotone puro al 100% o lavorato senza additivi. 

Poiché il cotone assorbe liquidi e viene riscaldato dalla resistenza interna, deve essere di qualità per non bruciarsi subito.

Anche l’inizializzazione della resistenza è molto importante e deve essere eseguita sempre in modo certosino, attendendo il giusto tempo per far sì che il cotone sia imbevuto di liquido per almeno una decina di minuti.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

LORENA

June 18, 2021 at 3:20 pm

Buonasera, uso una justfog q16, mi trovo molto bene, ho provato altri tipi ma torno sempre a questa.
Ho problemi di intolleranza al nichel, quindi vorrei trovare un atomizzatore che si adatta a questa sigarette e che usi delle coil in kanthal, visto che le coil justofog sono in nichel, devo cambiare il tipo di atomizzatore o il tipo di sigaretta, ma fino ad ora non ne ho trovata una che mi soddisfi. mi potete aiutare nel trovare un atomizzatore che sia adattabile alla mia justfog q16 e che utilizzi le coil in kanthal (marca eleaf per esempio)? grazie mille

Risposta
Claudio M

June 21, 2021 at 9:02 am

Buongiorno Lorena,
dalle nostre ricerche non siamo riusciti in effetti a trovare dei coil per Justfog Q16 che siano privi di nichel. La soluzione dunque potrebbe essere quella di puntare su un altro atomizzatore, per esempio quelli prodotti da Vaporesso che realizza dai coil in ceramica, perciò senza tracce di nichel, come per esempio quelli che puoi trovare qui: https://www.amazon.it/Vaporesso-Confezione-ceramica-atomizzatore-Sostituzione/dp/B06XF8DTP9/

A presto
Team N

Risposta