Le Otto Migliori App Per Guadagnare Soldi Veri Giocando o Camminando

Ultimo aggiornamento: 29.11.22

 

Vi piacerebbe sfruttare il vostro tempo libero provando a guadagnare qualche soldo extra online? Nessun problema, Internet offre tante soluzioni per arrotondare le entrate attraverso l’utilizzo di apposite applicazioni per smartphone e tablet. Scopriamo insieme quali sono le migliori.

 

Il mercato mobile continua a crescere senza sosta e, secondo una nuova ricerca realizzata da App Annie, passiamo quasi cinque ore al giorno davanti ai nostri smartphone. D’altronde, c’è un’app per tutto e ogni giorno ne “spuntano” fuori di nuove: per giocare, fotografare, leggere libri, incontrare persone, organizzare il calendario settimanale e creare le to do list.

E se ci fossero delle app per guadagnare? Può sembrare troppo bello per essere vero, eppure è proprio così! Esistono applicazioni per smartphone e tablet che offrono opportunità di guadagno online svolgendo piccoli lavoretti o impiegando il proprio tempo libero per rispondere a sondaggi su ricerche di mercato.

Se volete saperne di più, in questo articolo vedremo come fare soldi velocemente con le app, soffermandoci sulle otto più interessanti e vantaggiose del momento.

 

1. Satispay

Un primo esempio su come guadagnare con le app ci viene offerto da Satispay, un servizio di pagamento indipendente dai circuiti tradizionali, che consente di scambiare soldi online con gli amici, fare acquisti nei negozi, pagare bollettini e imposte, effettuare ricariche telefoniche e gestire i propri risparmi tramite un’applicazione di mobile payment scaricabile gratuitamente da App Store, Google Play e Windows Store.

Ma esattamente come si guadagna con Satispay? In pratica funziona in questo modo: si imposta un budget di spesa settimanale sull’app e, se questo non viene speso completamente, a fine settimana ciò che resta verrà riaccreditato sul conto corrente collegato alla piattaforma.

Per guadagnare soldi extra da poter spendere come si vuole, basta aderire al programma di affiliazione che permette di ottenere 10 euro gratis subito quando una persona effettua l’iscrizione tramite il referral link, il tutto in totale sicurezza e comodamente dal cellulare!

Inoltre, spesso e volentieri vengono proposte delle promozioni con sconti o cashback da utilizzare nei negozi convenzionati; per esempio, durante il Black Friday si può ricevere un rimborso fino al 40% della spesa effettuata per gli acquisti pagati tramite l’app.

2. Vinted

“Non lo metti, mettilo in vendita!” è l’ultimo tormentone che sta spopolando sul mercato delle app per guadagnare soldi. Come avrete sicuramente capito siamo parlando di Vinted, un’applicazione facilissima da usare che permette di guadagnare soldi online vendendo le cose che non si usano più, il tutto senza pagare commissioni sul prezzo finale di vendita e con costi di spedizione totalmente a carico dell’acquirente.

Per usufruire del servizio basta registrarsi, creare l’annuncio e caricare le foto degli articoli che si vogliono vendere. Una volta finalizzata la vendita, i soldi vengono caricati sul proprio Saldo Vinted e si potranno spendere per fare acquisti sulla piattaforma oppure trasferirli sul proprio conto corrente.

Il venditore dovrà solo stampare l’etichetta con i dati di spedizione generata dalla piattaforma, preparare il pacco e portarlo all’ufficio postale o al centro di spedizione più vicino a casa.

 

3. Toluna

Un’altra interessante app per fare soldi è Toluna, un sito di sondaggi retribuiti che permette di accumulare punti esprimendo pareri su ricerche di mercato, testando i prodotti e rispondendo a semplici domande.

Una volta effettuato il login su Toluna tramite lo smartphone Oppo o di qualsiasi altra marca, e raggiunta la soglia prestabilita, si potranno convertire i crediti accumulati in buoni Amazon o gift card per iTunes, Zalando e Mango, oppure richiedere un accredito in denaro da caricare sul proprio conto PayPal.

 

4. Google Opinion Rewards

Anche Google ha creato un’app per fare soldi con i sondaggi: basta rispondere alle domande che vengono inviate periodicamente dalla piattaforma Google Opinion Rewards per ottenere una ricompensa che si aggira dagli 8 ai 75 centesimi a sondaggio. Anche in questo caso, però, non si tratta di soldi “veri” ma di crediti bonus da spendere su Play Store per scaricare film, brani musicali o applicazioni a pagamento.

5. Stepdrop

Frutto di una lunga progettazione da parte della startup italiana Young Platform, Stepdrop è un’innovativa applicazione che permette di guadagnare camminando. Dal momento, però, che la piattaforma non può pagare i propri iscritti con soldi veri, i compensi vengono erogati con una moneta elettronica chiamata Young Token (YNG).

L’utente registrato può scegliere una sfida giornaliera, basata per esempio su 5.000, 10.000 o 25.000 passi, e riceve al raggiungimento dell’obiettivo prefissato un certo quantitativo di denaro elettronico da spendere direttamente all’interno della piattaforma oppure convertendolo in buoni sconto per effettuare acquisti su molti e-commerce convenzionati.

Oltre a questo, tutti i clienti Stepdrop avranno la possibilità di guadagnare guardando pubblicità (0,10 YNG per ogni annuncio visualizzato) o invitando un amico (2 YNG per ogni nuovo iscritto).

 

6. Sweatcoin

Molto simile a Stepdrop, Sweatcoin è un’altra app per guadagnare soldi camminando. In parole povere, converte i passi in una valuta elettronica chiamata Sweatcoin, spendibile in prodotti, servizi ed esperienze nel marketplace dell’app oppure scambiadola con amici e familiari.

 

7. BeMyEye

Un altro modo per guadagnare online soldi facili è BeMyEye, un’app completamente gratuita che non richiede acquisti interni successivi. Ecco come funziona: una volta installata l’applicazione, viene visualizzata una mappa che tiene conto della posizione attuale dell’utente e al cui interno vengono mostrati dei punti di interesse corrispondenti a delle missioni tra le quali scegliere quella che piace di più.

All’iscritto potrà essere chiesto di andare in un negozio per controllare la presenza di un determinato articolo, scattare delle foto di alcuni prodotti e rispondere a domande su come la merce è stata esposta o sulla presenza di promozioni in quello specifico punto vendita.

Alcune missioni possono anche includere una caccia al tesoro per trovare materiali pubblicitari o promozionali, con l’ulteriore possibilità di poter scegliere degli incarichi home based per fare soldi velocemente rispondendo a questionari e sondaggi da casa, al lavoro e persino sul tram!

8. Live Quiz

Infine, una delle migliori app per guadagnare soldi giocando su iOS e Android è sicuramente Live Quiz. Si tratta di un’applicazione sviluppata dalla software company italiana Bending Spoons, attraverso la quale si potrà rispondere a dei quiz giornalieri per ottenere dei premi sotto forma di buoni Amazon.

Ogni concorrente avrà a disposizione dieci secondi per rispondere a ogni quesito, scegliendo tra una delle tre opzioni proposte. Per vincere è necessario rispondere in modo corretto a tutte le domande, ma anche se si sbaglia qualche risposta si potrà proseguire il gioco per cercare di accumulare punti utili a vincere un premio settimanale.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI