Storz & Bickel Mighty – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale Vantaggio

Qualità del supporto, con un kit ricco di tutto il necessario per offrire un’esperienza soddisfacente di vaporizzazione, pensata principalmente per essenze e aromi, selezionando anche la temperatura di servizio più adatta al gusto e al tipo di esperienza che si desidera provare. Praticità e rapidità della preparazione, fornita anche dal comodo macinatoio incluso, una soluzione pensata per sminuzzare al meglio le diverse erbe prima dell’inalazione. Struttura funzionale e che guarda alla semplicità d’uso completano gli aspetti positivi di questo buon vaporizzatore.

 

Principale Svantaggio

Tra gli aspetti che hanno lasciato negli utenti qualche perplessità, abbiamo da una parte una durata delle batteria inferiore alle aspettative, fatto questo che ha spinto diversi utenti a ridurre l’utilizzo o a rimediare con l’acquisto di un caricatore da collegare alla presa dell’auto, così da ovviare alla questione dell’autonomia. L’altra nota riguarda invece una gestione della temperatura, a volte eccessivamente elevata, che mette a serio rischio la piacevolezza e il gusto dell’aroma vaporizzato.

 

Verdetto: 9.1/10

Quanti cercano un vaporizzatore capace di gestire al meglio il carico di aromi ed erbe, passando da una struttura che punta alla semplicità d’uso e alla bontà della vaporizzazione, possono dirsi soddisfatti del set Mighty, altro esempio di una casa come Storz & Bickel che si è distinta nel tempo per la cura in ogni singolo prodotto. Attenzione che ritroviamo anche in questo vaporizzatore, ideale per chi vuole provare un’esperienza di vaporizzazione rispettosa degli aromi e delle essenze da aspirare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Gestione temperatura

Attraverso un sistema di modifica dei valori, l’utente può impostare temperature tra i 40°C e 210° C. Passando per il tasto più si aumenta poco alla volta la temperatura, mentre toccando leggermente il “meno” la si modifica di un grado, con una diminuzione che aumenta progressivamente man mano che si preme con più forza. 

La gestione degli aromi e delle sostanze avviene grazie a un sistema per cui bisogna avere cura di inserire le erbe sminuzzate fino al completo riempimento, potendo così contare su più sessioni e un’aspirazione ideale dell’aroma scelto.

Utilizzo

Una volta collocata l’unità di raffreddamento, è possibile dare il via alla funzione di riscaldamento. Camera di riempimento e sostanze inserite inizieranno così a preriscaldarsi, una via che apre la strada al momento dedicato all’aspirazione. Il boccaglio è comodo e permette un passaggio degli aromi e del vapore fluido e senza intoppi, con l’indicatore della temperatura collocato nella zona centrale che permette una visualizzazione chiara delle informazioni e un sistema che comunica tramite vibrazione il raggiungimento della situazione ideale d’uso. 

Sotto la temperatura è poi presente una barra di stato, pensata per comunicare in modo chiaro l’autonomia residua della batteria. Nel momento in cui poi le tacche raggiungono il livello di guardia, è sufficiente collegare il dispositivo tramite cavo a una presa di corrente, così da scongiurare imprevisti e interruzioni spiacevoli durante una svapata.

 

Struttura

In molti hanno espresso pareri positivi sulla tenuta e la compattezza di un prodotto come il Mighty. Già nella scelta di una doppia batteria e di un vaporizzatore collocato nella zona centrale, emerge nitidamente lo studio e l’attenzione costruttiva del brand, con un’unità di raffreddamento posizionata sotto al boccaglio, semplice da rimuovere a da pulire in caso di manutenzione. 

Il display è discreto in grandezza, ma caratterizzato da colori chiari, con una scelta di un tono tendente al giallo che indica il raggiungimento della temperatura impostata dall’utente, caratterizzata invece da un tono bianco. I tempi necessari al raggiungimento del valore impostato non superano i 75 secondi, con un sistema interno per cui nel passaggio del vapore dal basso verso l’alto, l’aria tende per convezione a riscaldarsi e passa attraverso le erbe collocate nella camera di riempimento, per concludere il suo passaggio nella zona del boccaglio, venendo raffreddato prima di essere inalato.

 

Manutenzione

Il prodotto arriva con diversi e utili accessori, incluso un manuale d’istruzione molto dettagliato che segue e consiglia passo per passo l’utente nella gestione del prodotto.

Un set di anelli di tenuta di ricambio, insieme a tre filtri e a un pennello per la pulizia, aiutano a mantenere nelle condizioni migliori il vaporizzatore. 

Il produttore consiglia di procedere una volta alla settimana a uno smontaggio di alcune parti, come l’unità di raffreddamento, separando con cura le diverse parti collocando per un’ora massimo questi elementi in una soluzione di etanolo. La camera di riempimento può essere pulita grazie a un cotton fioc imbevuto di alcol, controllando che non rimangano residui dello stesso prima di posizionare nuovamente il filtro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI