Xiaomi FBA4070US – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.21

 

Principale vantaggio

Si tratta di un modello di stick treppiede dotato di una tecnologia Bluetooth 3.0, perciò è adatto anche per gli smartphone di ultima generazione. In più, la testa è ruotabile di 360°, offrendo una valida alternativa per registrare video con il cellulare.

 

Principale svantaggio

L’unico punto di debolezza è dato dalla lunghezza massima della stecca, che riesce a raggiungere solo 40 cm. Questo potrebbe rappresentare una difficoltà sostanziale per chi ha altre esigenze.

 

Verdetto: 9.1/10

I materiali di buona qualità e il prezzo competitivo rendono questa stecca da selfie Xiaomi una soluzione conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali 

Di fondamentale importanza quando si deve acquistare il migliore selfie stick sul mercato è senza dubbio la valutazione della tipologia di materiali costituenti. Nonostante sia uno strumento non indispensabile per la sopravvivenza, se si sceglie di comprarne uno bisogna farlo con tutti i criteri. Ecco perché Xiaomi FBA4070US è un modello vantaggioso in questi termini, a cominciare dalla struttura in alluminio.

Lo stick risulta così abbastanza leggero, quindi si può trasportare ovunque, che siate in viaggio per una vacanza oppure che vogliate registrare video da caricare su Instagram e TikTok. Dall’altro lato è anche abbastanza resistente, perciò non dovrete preoccuparvi che il treppiede Xiaomi si distrugga dopo il primo utilizzo, anzi. Queste due qualità intrinseche fanno sì che le numerose recensioni online siano quasi tutte positive, perché vanno incontro ai bisogni degli acquirenti.

Bluetooth 

Quanti hanno in mente di acquistare un treppiede stick per i selfie, in questa proposta firmata Xiaomi non troveranno solo un pratico strumento. Infatti, il modello dell’azienda cinese è progettato anche per abbracciare le nuove tecnologie grazie al sistema Bluetooth 3.0, che in questo caso si traduce in un utilizzo molto più performante.

In particolar modo, se avete smartphone di ultima generazione potrete senza dubbio godere di rapidità di connessione e di caricamento, ma anche di un altro vantaggio piccolo ma significativo.

Infatti, nella confezione è presente un telecomando Bluetooth, completamente staccato dalla struttura, che vi consentirà di gestire anche a distanza di qualche metro la fotocamera. Per questa ragione è la soluzione ideale per i gruppi di amici che, magari, vogliono scattare qualche foto o girare qualche video in vacanza, riprendendosi tutti insieme.

 

Rapporto qualità/prezzo

Forse potrebbe essere anche inutile specificarlo, ma la verità è che non c’è nulla di male nel voler risparmiare anche acquistando un prodotto del genere. Infatti, si deve sempre valutare bene il rapporto qualità/prezzo di ogni modello di selfie stick per capire se l’impresa vale la spesa. Per fortuna questa soluzione Xiaomi è una delle migliori che si trovano sul mercato online, anche in virtù di questa caratteristica.

La spesa è inferiore le aspettative se si considera che si tratta di un treppiede di ultima generazione 2 in 1. Infatti, potrà essere utilizzato sia come monopiede, quindi tenendo la struttura in una mano, sia come base per poggiare e alzare la visuale dello smartphone.

Il tirante antiscivolo è un valore aggiunto non da poco e soprattutto non scontato, perciò possiamo dire a cuore leggero che il rapporto tra spesa e resa è buono.

 

Lunghezza

Fino a questo momento abbiamo sempre parlato di selfie stick e treppiede, di quanto sia perfetto per i gruppi di amici e per le famiglie numerose che vogliono riprendersi e scattarsi una foto insieme. Ma una delle caratteristiche fondamentali è anche la sua lunghezza, che a quanto pare analizzando i pareri degli utenti che lo hanno già provato e le informazioni fornite dall’azienda, non è delle migliori.

Infatti, in linea di massima la stecca riesce a raggiungere fino a 40 cm, senza possibilità di allungare ulteriormente la struttura. Ciò comporta che chi vuole riprendere lunghe distanze o ha semplicemente altre esigenze potrebbe storcere un po’ il naso. Ma al di là di questo particolare, è comunque un ottimo prodotto di marca, che vale la pena provare.

 

Ruotabile

Un’altra qualità intrinseca che non va assolutamente dimenticata è la capacità di ruotare la struttura su cui poggia lo smartphone di 360°. Certo, questa peculiarità dovrebbe essere già presente in ogni modello venduto online, ma non è sempre così. Infatti, grazie al selfie stick Xiaomi potrete anche fare foto e video panoramici, senza dover muovere troppo il telefono.

In più, c’è anche un piccolo componente stabilizzatore, che vi aiuterà a evitare quelle fastidiose e noiose riprese mosse e storte che sembrano essere uscite fuori da un’avventura sul Titanic.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI