Samsung NU7090 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.21

 

Principale vantaggio

Chi ha intenzione di entrare attivamente nel mondo delle televisioni intelligenti troverà in questa proposta la soluzione perfetta. Altamente performante, con colori vividi e tecnologie di ultima generazione.

 

Principale svantaggio

L’unico difetto che si può constatare è nel tipo di elaborazione dei bianchi e dei neri, perché nonostante il 4k, manca di un bilanciamento omogeneo e continuo.

 

Verdetto: 9.7/10

Un prezzo davvero contenuto che fa gola a quanti hanno un budget limitato e che si accompagna con una qualità audio-video eccellente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Rapporto qualità/prezzo

Insomma dove si può risparmiare non è mai un peccato: siete d’accordo? Ecco, Samsung in un certo senso sì, e anche noi. Infatti, questa televisione è un entry level pensato appositamente per quanti si affacciano adesso nel mondo delle Smart TV. Fortunatamente è un modello che si avvicina alle esigenze di chi vuole risparmiare senza troppe complicazioni di sorta. Considerando fattori importanti come la risoluzione del pannello installato, a cuor leggero possiamo affermare che il costo è davvero contenuto.

In linea generale è un affare per quanti desiderano spendere poco e godere di una TV performante e ad alto impatto visivo, che offre anche la possibilità di connettersi alla rete Wi-Fi di casa. In questa maniera avrete anche l’occasione di fare il download di contenuti e applicazioni in streaming, evitando l’acquisto ulteriore di un box o di un decoder separato.

Tecnologia

Ogni qual volta si vuole acquistare una Smart TV è fondamentale comprendere la tecnologia che è stata installata dall’azienda produttrice. In questo caso Samsung ha strizzato un occhio a quanti desiderano un prodotto di alta efficienza e qualità. Infatti, oltre all’HDR, acronimo che sta per High Dynamic Range, ha incluso anche il PurColor. Entrambe queste tecnologie garantiscono da un lato una maggiore nitidezza, una riproduzione dei colori più dettagliata e immagini più reali possibili.

Grazie a un tipo di risoluzione quattro volte migliore rispetto ai principali modelli venduti su Internet, si potranno cogliere tutti i minimi elementi che caratterizzano un contenuto.

In tal modo, senza spendere troppo, l’esperienza sarà decisamente più immersiva e coinvolgente. Per questa ragione non ci saranno problemi di prestazioni in caso di una scarsa connessione a Internet, andando incontro alle esigenze di tutti i componenti della famiglia.

 

Design e dimensioni

56.32 x 5.88 x 97.02 cm di grandezza e 9.7 kg di peso: si tratta praticamente di una delle smart TV Samsung più pratiche e ad alte prestazioni che si possono trovare. Inutile dire che quando si acquista un modello del genere è di fondamentale importanza avere già in mente dove posizionarlo. Grazie al design slim, quindi particolarmente sottile, si può facilmente mettere la TV ovunque nella casa. Che sia nel salotto, in camera da letto o in quella dei vostri figli, oppure in cucina o in altri spazi più ampi o più stretti, non è importante.

In linea generale l’aspetto è molto minimal, quindi privo di caratteristiche specifiche che potrebbero invece far brillare gli occhi a chi vuole qualcosa di più esteticamente spinto. D’altro canto, è comunque una TV funzionale, efficiente e ad alte prestazioni, perciò tutti questi elementi uniti alle dimensioni contenute fanno sì che questo modello vanti numerose recensioni positive.

 

Resa

Quando si parla di televisori Samsung ci sono specifiche caratteristiche che non vanno assolutamente sottovalutate. Sicuramente l’azienda produttrice ha ben presente quali esigenze dei propri clienti soddisfare, perché ormai è da diversi anni che è presente sul mercato. La resa di questo modello, infatti, lo fa entrare nella classifica dei migliori presenti in commercio.

A tal proposito, da un lato abbiamo la funzione UHD Dimming, che si occupa di suddividere lo schermo in diverse sezioni che verranno poi automaticamente ottimizzate in termini di nitidezza, colori e livelli di nero e di bianco. Ecco, proprio questi ultimi due però sono un po’ il tasto dolente, perché la resa non è delle migliori e non rispecchia le aspettative.

Ciò nonostante, la possibilità di sfruttare appieno un’unica applicazione per scaricare e usufruire di diversi contenuti in streaming online e offline è un elemento di fondamentale importanza che di certo non può passare in sordina in una Smart TV come questa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI