Samsung UE32N5370AUXZT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.21

 

Principale vantaggio

Dimensioni contenute, gamma di colori dettagliata e alte prestazioni sono alcuni degli elementi caratterizzanti questa TV Samsung. La potrete posizionare ovunque, godendo di una qualità audio e video eccezionale.

 

Principale svantaggio

Purtroppo il software installato non è dei più veloci che si trovano sul mercato, perciò bisognerà farsene una ragione e attendere qualche secondo in più quando si accede all’area applicazioni della TV, per aprire o scaricare film o svolgere altre attività.

 

Verdetto: 9.8/10

Considerando che si tratta di una TV smart, questo modello è interessante e vantaggioso sotto diversi punti di vista. In più, il prezzo è davvero competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità audio-video

Di fondamentale importanza quando si acquista una nuova smart TV è che la tipologia di servizi e caratteristiche offerte siano di gran lunga superiori alle aspettative. Del resto si tratta sempre di un dispositivo di ultima generazione che costa sempre un po’ di più di altre soluzioni, perciò l’obiettivo è soddisfare esigenze esperienziali specifiche. In particolar modo, questo televisore Samsung è Full HD, perciò vanta alcune caratteristiche specifiche e tecnologiche che l’azienda ha scelto accuratamente per migliorare l’intero sistema.

La resa globale risulta essere non solo soddisfacente ma anche immersiva, grazie a colori vivi e nitidi e a immagini lavorate grazie al sistema Micro Dimming Pro. Quest’ultima tecnologia è una delle più recenti e qualitativamente elevate che si possa trovare in commercio per questa fascia di prezzo, e permette di dividere lo schermo in diverse zone, per esaltare le tonalità, donando neri più profondi e bianchi più lucenti. Il risultato sarà un’immagine a dir poco reale.

Prezzo

Sappiamo bene che quando si tratta di dover spendere soldi c’è sempre un’anima più restia, anche se si tratta di qualcosa che volevamo da tanto tempo. Fortunatamente questa TV Samsung è una delle soluzioni che più si avvicina alle esigenze di chi vuole risparmiare.

Dal momento che il pannello installato è un FHD e non un UHD, si può dire a cuor leggero che il costo di questo modello è contenuto.

Si tratta infatti di un vero affare per chi vuole spendere poco e anche se prendiamo in considerazione il fatto che si tratta di una smart TV, quindi che offre anche l’opzione di accesso alla rete Internet di casa. In questo modo potrete scaricare le applicazioni e vedere contenuti in streaming, senza svuotare ulteriormente il portafoglio acquistando box separati e dedicati a questo genere di attività.

 

Tecnologia

Quando si acquista una smart TV Samsung è essenziale comprendere quale tecnologia è installata. Questo perché la tipologia presente potrebbe aumentare o diminuire le prestazioni e quindi, in caso, creare un vero problema per chi cerca esperienze al top. Fortunatamente questo modello rappresenta una delle soluzioni più interessanti da questo punto di vista (e non solo).

Nonostante sia tra i più accessibili, facili da usare e capaci di soddisfare le esigenze di tutti, d’altro canto però potrebbe far storcere il naso a causa del software utilizzato. Si tratta infatti di una soluzione dalle basse prestazioni, che tende ad andare a scatti ogni qual volta si accede all’area delle applicazioni. Questo fastidioso particolare può aumentare in caso ci sia una scarsa connessione a Internet. Per questo motivo sarà bene scollegare altri dispositivi dal wi-fi per almeno il tempo necessario al download dei film in streaming.

 

Design e dimensioni

88 x 50 x 13 cm e 5.54 Kg, ecco le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questa TV Samsung e che decisamente non possono essere ignorante. L’azienda produttrice ha infatti pensato a questo modello come a un prodotto versatile, performante e che può essere posizionato praticamente ovunque. Samsung ha deciso di voler abbattere le barriere e di entrare nelle case di tutti senza il rischio di occupare troppo spazio.

Il design è molto minimale e funzionale, perciò non aspettatevi particolari elementi speciali che possono contraddistinguere nell’insieme la scocca. In ogni caso, grazie alle dimensioni ristrette, lo potrete mettere in salotto, nella camera da letto oppure nella stanza dei propri figli, o ancora in cucina. Non è importante dove perché la qualità visiva e audio rimane invariata grazie alla presenza di una tecnologia Full HD e con una Ultra Clean View mozzafiato, che restituisce immagini senza distorsioni, per mezzo di un algoritmo unico nel suo genere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI