Toguard CE680 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Il vantaggio che la maggior parte dei consumatori ha evidenziato nelle proprie considerazioni è il prezzo. Chi sta cercando una telecamera per auto economica da installare facilmente nella propria vettura, può contare sul prodotto Toguard.

 

Principale svantaggio

La batteria interna della dash cam non è elevata, ricordate quindi di lasciarla sempre collegata all’accendisigari dell’automobile o, in alternativa, procuratevi un powerbank da utilizzare unicamente con il dispositivo Toguard.

 

Verdetto 9.5/10

Il prodotto si rivela valido grazie ad accorgimenti che possono andare incontro al favore degli utenti come per esempio le dimensioni contenute, il costo basso, la qualità delle immagini soddisfacente e un’installazione semplice e veloce.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Mini telecamera

Uno dei pregi della dash cam Toguard sono le sue dimensioni compatte e il peso contenuto. Non tutti gli utenti amano infatti dei dispositivi ingombranti da montare sul parabrezza e che vanno a modificare in modo sostanziale anche l’estetica della propria vettura. Se anche voi siete di questo avviso, CE680 potrebbe fare al caso vostro. 

Come frecce al suo arco la dash cam in questione non ha solo le dimensioni ma possiede anche una risoluzione che è al pari di quella offerta da altri dispositivi in vendita sul mercato, ovvero un Full HD (1.920 x.1080 pixel) indispensabile per il riconoscimento delle targhe dei veicoli che viaggiano di fronte a sé. 

Il display posteriore, come ci si aspetterebbe da una dash cam di queste dimensioni, è molto piccolo, non è possibile dunque poter vedere chiaramente tutti i dettagli sullo schermo ma sarà necessario trasferire i file su un computer per studiarli al meglio, operazione che potrete eseguire facilmente grazie al cavo mini USB/USB presente nella confezione o collegando la scheda microSD su cui sono archiviati i file.

Il cavo in dotazione può essere utilizzato anche per l’alimentazione esterna, molti consumatori infatti preferiscono collegare la propria dash cam a un powerbank o una fonte di energia differente da quella della batteria dell’automobile, in modo da evitare che il prodotto si spenga quando la vettura viene parcheggiata, continuando così a riprendere tutto ciò che accade.

 

Prezzo concorrenziale

Rispetto ad altre dash cam, dal costo di svariate centinaia di euro, quella di Toguard può essere acquistata anche da chi ha un budget di molto inferiore, rivelandosi la scelta più economica sul mercato. Questo ha comunque un impatto sulla qualità video, nonostante il Full HD, soprattutto per quanto concerne le riprese notturne. Non aspettatevi dunque dei miracoli poiché anche per le dash cam vale il concetto secondo il quale si ha una maggiore resa con una spesa più elevata. 

Tuttavia, come riferiscono anche i consumatori che hanno avuto modo di provarla, possiede tutti i sistemi utilizzati da questa tipologia di prodotti, come per esempio il loop di registrazione che permette di sovrascrivere i file più vecchi senza dover quindi cambiare continuamente scheda micr SD o svuotarla costantemente collegandola al computer. 

È presente anche il sensore G per bloccare e mettere da parte i file in caso di incidente o frenata brusca, evitando così che questi vengano erroneamente sovrascritti, una caratteristica fondamentale per provare la propria innocenza in situazioni concitate che possono portare a danni alle vetture, sia la propria sia quella di altri automobilisti. 

Non si rivela dunque un prodotto tecnologicamente inferiore rispetto alla concorrenza ma bisogna tenere a mente che ha una resa qualitativa delle immagini che potremmo definire ottimale solo in buone condizioni di luce. Nella confezione non è inclusa la scheda micro SD, necessaria per il salvataggio dei file. Assicuratevi quindi di acquistarne una compatibile prima di utilizzare la dash cam.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI