Domande frequenti sulle cuffie bluetooth

Ultimo aggiornamento: 23.02.24

 

Q1: Posso collegare più dispositivi alle cuffie Bluetooth?

Se il modello dispone di connessione multipla, allora potrete collegare le vostre cuffie Bluetooth a due smartphone contemporaneamente. Questa funzione è molto utile se avete due cellulari e ricevete spesso chiamate su entrambi.

Potrete anche sfruttarla per ascoltare musica da uno smartphone, tenendo l’altro libero per le chiamate in arrivo. Nella maggior parte dei casi non sarà possibile collegare due dispositivi diversi, ad esempio un PC e uno smartphone. 

 

Q2: Le cuffie Bluetooth sono dotate di un microfono?

Sì, ma vi invitiamo a controllare sulle specifiche del prodotto. I modelli adibiti alle conversazioni telefoniche o alle videochiamate solitamente ne dispongono, mentre quelli creati per l’ascolto della musica potrebbero non averlo integrato. 

 

Q3: Cos’è la ‘riduzione del rumore’?

La riduzione del rumore è una funzione integrata di alcune cuffie Bluetooth che vi permette di non venire disturbati dai rumori esterni di ambienti molto affollati o dei mezzi di trasporto sui quali viaggiate.

Torna molto utile specialmente per effettuare o ricevere chiamate, in quanto potrete sentire chiaramente la voce dell’interlocutore e farvi sentire a vostra volta senza alcun disturbo. 

Q4: Quanto costano le cuffie Bluetooth?

Le cuffie Bluetooth solitamente si presentano con prezzi abbastanza abbordabili che si aggirano dai 30 ai 50 € di spesa. I modelli più costosi sono quelli con una qualità audio superiore, caratterizzata da bassi potenti e da un suono corposo, ottenuto da una buona equalizzazione.

Queste cuffie possono arrivare a costare anche 200 €, per questo sono consigliate solo se siete particolarmente appassionati di musica. 

 

Q5: Dove acquistare le cuffie Bluetooth? 

Potete comprare le cuffie Bluetooth in un qualsiasi negozio o megastore di elettronica, recandovi nella parte dedicata ai dispositivi audio.

In alternativa potrete cercare il vostro modello preferito online, approfittando di diverse offerte che vi permetteranno di risparmiare, senza però rinunciare alla qualità proposta dalle migliori marche. 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI