Apple SuperDrive USB – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale Vantaggio

La scelta di un prodotto del genere è una soluzione adatta a quanti, possedendo un supporto Apple, necessitano anche di un sistema pratico di scrittura e masterizzazione di dati o informazioni sensibili, in modo affidabile e con una velocità e tenuta nel tempo invidiabili.

 

Principale Svantaggio

Per alcuni utenti il supporto ha il difetto di essere troppo rumoroso, una pecca che risalta maggiormente visto il buon nome del marchio e il costo superiore.

 

Verdetto: 9.5/10

Design tipico del marchio Apple, con rifiniture minimal e uno spessore che fa della linea essenziale il suo biglietto da visita. Il collegamento USB è rapido e il lettore CD esterno viene immediatamente riconosciuto dal sistema, permettendo così di visionare in tempi brevi filmati e DVD, oppure di masterizzare un file che si desidera conservare e che andrà a comporre un archivio digitale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Linea

La scelta di un aspetto cromato e dalla fisionomia compatta, rientra in pieno nella filosofia Apple e trova applicazione anche in questo masterizzatore esterno. Con un peso di 335 grammi e un ingombro minimo, trova il suo posto senza difficoltà accanto una postazione di lavoro, oppure in uno zaino per chi ha necessità di un supporto portatile con cui fermare immagini o dati, oppure da sfruttare per vedere e rivedere un DVD. 

Nella sua semplicità, il lettore si collega passando attraverso la presa USB di tipo A, con tempi ridottissimi di individuazione da parte del sistema operativo e una forma che si sposa e prosegue tutta l’estetica di Cupertino degli ultimi anni.

Compatibilità

Per chi ha scelto di acquistare il supporto, Apple ha messo a disposizione un gran numero di dispositivi a cui è possibile collegare il lettore. MacBook Air e IMac e Mac Pro non creano alcun problema sul fronte della continuità e della capacità del lettore di interfacciarsi e collegarsi in poche mosse con gli altri supporti, permettendo così di vedere su grande e piccolo schermo tutto ciò che passa e viene letto in tempi rapidi. 

Fondamentale anche per la creazione di un sistema di back up o per l’installazione di un software, il dispositivo ha dalla sua questa semplicità e gestione d’uso, molto apprezzate dagli utenti Apple e da quanti desiderano avere a portata di mano un dispositivo piccolo ed estremamente dinamico, per la lettura, visione e salvataggio dei dati digitali.

 

Praticità d’uso

Il fatto di essere alimentato attraverso la presa USB, consente al lettore una gestione compatta, senza la presenza di un trasformatore esterno da dover avere sempre a disposizione o di una presa a cui poter collegare tutto l’apparato. Sfruttando così un cavo unico, si fornisce una volta acceso il computer fisso o il portatile tutta l’energia necessaria per consentire all’oggetto di leggere e riprodurre i dati presenti su CD o DVD. 

La scocca superiore in alluminio oltre all’appeal estetico, fornisce la giusta protezione e tenuta durante la fase di lettura e di scrittura, senza particolari surriscaldamenti o blocchi improvvisi. Individuazione rapida e gestione intuitiva, questi i pilastri su cui si struttura il buon nome e l’affidabilità del prodotto Apple. 

 

Modalità caricamento

L’assenza di una zona che si solleva o si apre per l’inserimento del CD o del DVD, offre un supporto esterno ottimizzato e pratico, ideale per quanti vogliono mantenere ordinata l’area di lavoro, con il massimo dei risultati e il minimo impatto al momento di caricare e leggere un file. Si tratta di un sistema che ottimizza inserimento del supporto fisico e che alla prova dei fatti risponde bene per quel che riguarda i tempi di caricamento e la risposta rapida offerta una volta collocato il disco nel lettore. 

Anche per quel che riguarda masterizzazione e qualità della scrittura nulla da dire, l’Apple SuperDriver conferma la buona fama del marchio e l’affidabilità che sta alla base di un oggetto dal costo leggermente superiore alla media dei supporti esterni pensati per essere collegati a Mac fissi o portatili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI