Dove vedere film gratis senza registrazione in streaming

Ultimo aggiornamento: 03.08.21

 

Vedere film in streaming è ormai la moda del momento, tuttavia i servizi a pagamento sono davvero tanti e investire su ognuno di essi può rivelarsi una spesa non indifferente. Vediamo insieme le opzioni gratuite disponibili online.

 

Con l’avvento dello streaming e delle piattaforme che fanno a gara per contendersi i contenuti più esclusivi, l’utenza si è spaccata e c’è chi preferisce Netflix, altri invece optano per Prime Video mentre alcuni non possono fare a meno del nuovo servizio Disney+. Ciò che è certo, però, è che qualora vogliate sottoscrivere un abbonamento a tutti questi servizi, a fine mese vi ritroverete con il portafoglio molto più leggero e probabilmente non avrete nemmeno il tempo di vedere tutto ciò che il loro catalogo offre.

Sono sempre più gli utenti che cercano quindi opzioni per vedere film gratis senza registrazione, in modo da limitare la spesa mensile a un solo servizio. Tenendo ben presente che la pirateria è illegale e che esistono diritti di copyright che non potete violare a piacimento, vi segnaliamo alcuni siti che offrono film in streaming. Ci dissociamo dall’utilizzo di tali fonti e lo fate a vostro rischio e pericolo, non solo dal punto di vista legale ma anche da quello della salvaguardia del vostro hardware. Chi non ha una grande esperienza con internet, infatti, potrebbe non sapere che spesso tutto ciò che è gratuito sulla rete è fonte di sospetto poiché può nascondere codici malevoli, cavalli di troia, virus, malware, spyware e chi più ne ha più ne metta.

I siti più popolari per film streaming gratis sono Altadefinizione, Eurostreaming e Il genio dello streaming. Ognuno di questi siti ha cambiato dominio una o più volte, non è possibile dunque avere dei link veri e propri poiché data la natura spesso illegale del servizio che offrono sono oggetto di controlli (così come gli utenti che visitano le piattaforme) da parte delle forze dell’ordine deputate, come la Polizia Postale. Nel caso di Cb01, anche conosciuto come Cineblog, non ci troviamo di fronte solo a un sito di streaming ma un portale che offre anche il download di interi film tramite link su fonti esterne.

 

Film streaming legale

Se non volete addentrarvi in pericolosi anfratti della rete, esistono anche opzioni legali per gli utenti che vogliono vedere tanti film senza pagare o registrarsi ad alcuna piattaforma. Una delle più popolari è Paramount Network, un canale del digitale terrestre che ha anche un sito web, dal quale selezionando la voce “Film” sulla barra in alto potrete accedere ad alcuni film popolari da vedere in streaming in modo completamente gratuito come per esempio Se scappi ti sposo con Richard Gere e Julia Roberts oppure Chocolat con Johnny Depp e l’italianissimo Fracchia contro Dracula con Paolo Villaggio.

Se pensate che il catalogo sia un po’ troppo ristretto e volete una scelta maggiore, potreste restare sorpresi dalla quantità di film disponibili su Youtube in modo completamente gratuito. La piattaforma non offre solo film a noleggio, generalmente quelli più nuovi e popolari, ma esistono degli account come Movie On, KoreanFilm e Film and Clips che offrono film provenienti da tutto il globo, sia americani, coreani, francesi, inglesi, italiani e così via. Per vederli non avrete bisogno di alcuna sottoscrizione o registrazione, vi basterà individuare il film che volete visionare e cliccare sull’anteprima, semplice e veloce.

Opzioni previa registrazione

Spesso registrarsi può essere una perdita di tempo, tuttavia non sempre tale operazione è inutile e dopo aver speso pochissimi minuti fornendo alcuni dati fondamentali potrete accedere a cataloghi molto più forniti. Vediamo dunque alcuni dei siti più famosi che la richiedono, iniziando da RaiPlay, portale italiano che permette di vedere in diretta streaming tutti i canali Rai e anche film e serie TV on demand, senza dover mettere mano al portafoglio. Per l’autenticazione avrete bisogno di un account a scelta tra quello Google, Facebook o anche Twitter e potrete effettuare l’accesso da desktop, con un classico browser, oppure anche da smartphone Android e iOS previo scaricamento dell’applicazione RaiPlay.

Una delle limitazioni del servizio è data dalla necessità di connettersi con un IP italiano, se vi trovate in viaggio all’estero dunque e volete vedere i programmi nazionali dovrete utilizzare un servizio VPN.

VVVVID potrebbe sembrare uno scioglilingua ma in realtà è un servizio completamente gratuito che permette, tramite la registrazione al portale, di accedere a un vastissimo catalogo di film, serie TV e persino cartoni animati. Per mantenere questo catalogo, il sito interromperà di tanto in tanto la visione per mostrarvi alcuni spot commerciali, nulla a cui la TV classica non ci abbia già abituati e, tutto sommato, un piccolo prezzo da pagare per vedere i propri contenuti preferiti senza spendere un solo centesimo. Potete accedere al sito tramite browser oppure con l’applicazione dedicata per Android e iOS.

Se non avete un account Amazon, sappiate che potrete provare gratuitamente anche il catalogo Prime Video, vi basterà registrarvi al sito e per un periodo limitato avrete accesso completo a tutti i contenuti offerti sulla piattaforma, da film di successo fino alle serie TV originali proposte dal colosso dell’e-commerce.

Lo streaming, che offre la possibilità di vedere una gran quantità di film mentre siete comodamente seduti sul divano di casa è sempre ben accetto, tuttavia non dimenticate che la visione in sala grazie a un proiettore ha qualcosa di magico che non dovrebbe mai essere sottovalutato. I film on demand rappresentano il futuro, ma gettare uno sguardo al passato recandosi in sala di tanto in tanto non è una cattiva idea, soprattutto se amate il mondo del cinema e volete supportare gli esercizi commerciali locali che negli ultimi anni hanno visto un calo fisiologico delle presenze.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI