Il miglior proiettore

 

Proiettori – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2019

 

Riuscire a capire come scegliere un buon proiettore potrebbe rivelarsi un’impresa difficile con il rischio di acquistare un prodotto deludente. Al fine di evitare tale evenienza abbiamo deciso di redigere la seguente guida dove troverete le offerte più interessanti e apprezzate, con la possibilità di effettuare una comparazione diretta tra i prodotti venduti online. Analizzando la nostra tabella potrete scegliere il proiettore più nuovo o quello più economico sul mercato in base alle vostre esigenze. Rispettivamente in prima e in seconda posizione troverete QKK AK-80, un modello entry level per chi non ha esigenze di visione particolarmente raffinate, ed Epson EB-U05 che si fa apprezzare per il pieno supporto dell’alta definizione, per una qualità più che soddisfacente.

 

Opinioni sui migliori proiettori 

 

Se non sapete quale proiettore comprare, il modo migliore per informarsi al riguardo è analizzare attentamente la scheda tecnica dei prodotti che catturano maggiormente la vostra attenzione. Prendendo in considerazione fattori come il valore lumen e la risoluzione massima supportata potrete effettuare un acquisto consapevole senza sperperare il vostro denaro.

Non puntate quindi direttamente i proiettori più venduti poiché potrebbero non essere adatti alle vostre esigenze.

La seguente classifica dei migliori proiettori del 2019 è stata realizzata prendendo in considerazione i pareri degli utenti che hanno avuto modo di provarli. Pertanto, leggendo attentamente le nostre recensioni troverete informazioni vitali su ogni dispositivo.

 

Prodotti raccomandati

 

QKK AK-80

 

Quello proposto da QKK può essere considerato il miglior proiettore portatile della nostra lista, perfetto per essere portato sempre con sé grazie alla custodia inclusa nella confezione il cui scopo è proteggere la fragile lente di cui questi dispositivi sono solitamente dotati.

Il valore lumen, essenziale per capire l’efficacia del proiettore in ambienti più o meno illuminati è pari a 2.400, dovrete quindi assicurarvi di trovarvi in una stanza particolarmente buia se volete visualizzare correttamente le immagini proiettate. Non si tratta quindi di un prodotto pensato per uso business dove è necessario un valore decisamente più elevato per presentazioni in uffici illuminati.

Come spesso accade, si potrebbe pensare che il proiettore abbia un output in Full HD, tuttavia i 1.920 x 1.080 pixel sono unicamente la risoluzione supportata, che viene riconvertita e trasmessa a 800 x 480 pixel, inferiore anche al valore HD Ready.

Se avete un ambiente abbastanza ampio e visualizzate le immagini proiettate da lontano, la risoluzione massima non dovrebbe essere un problema, tuttavia è sconsigliato l’utilizzo in stanze eccessivamente piccole.

 

Pro

Prezzi bassi: Avendo un costo decisamente contenuto, il proiettore di QKK si rivela un’ottima scelta per tutti gli utenti con un budget limitato.

Portatile: Le dimensioni compatte e l’inclusione nella confezione di una custodia rendono il prodotto semplice da portare con sé.

Ingressi: Grazie a una discreta quantità di slot, tra cui HDMI, USB, scheda SD, VGA e AV, il proiettore può essere collegato a molti dispositivi diversi.

 

Contro

Output: Pur supportando il Full HD, le immagini proiettate avranno una risoluzione pari a 800 x 480 pixel, un valore basso considerato lo standard odierno.

 

 

 

 

Epson EB-U05

 

Passando a una fascia di prezzo decisamente più elevata troviamo il proiettore Epson EB-U05, con valore lumen pari a 3.400, per immagini luminose e nitide fino a una grandezza massima di 300 pollici. Il prodotto è pensato per l’intrattenimento di qualità con un supporto effettivo alla risoluzione Full HD, con un output adeguato per evitare la perdita di definizione.

Gli utenti che hanno avuto modo di provarlo sostengono che si comporta in modo eccellente anche in altri ambiti, come il settore business per presentazioni in ufficio e anche in aule didattiche utilizzando solo chiavette PC free per la lettura diretta di file archiviati.

L’unico elemento che non ha convinto molto i consumatori è la qualità costruttiva, nonostante abbia un design professionale si rivela fin troppo leggero con una scocca in plastica poco resistente.

Il proiettore EB-U05 si rivela adatto a utenti che hanno esigenze diverse, comportandosi bene in tutti i frangenti. Considerato il costo, comunque, potrebbe non essere la scelta adatta per chi vuole un prodotto economico.

 

Pro

Full HD: Il supporto, in questo caso, prevede anche un output a 1.080 pixel, per godersi al meglio i propri film.

Lumen: Il valore è pari a 3.400, sufficientemente elevato anche per utilizzi business che richiedono presentazioni in uffici illuminati.

300 pollici: La grandezza massima dell’immagine proiettata è notevole, rendendo l’apparecchio ideale per salotti ampi.

 

Contro

Materiali: Sebbene sia un prodotto tecnologicamente avanzato, pecca leggermente dal punto di vista costruttivo, con plastiche poco resistenti.

 

 

 

 

Artlii HD-Black

 

Quello proposto da Artlii, invece, è un proiettore leggermente più economico con un valore lumen pari a 3.500, per visualizzare correttamente i contenuti proiettati anche in una stanza leggermente illuminata. È possibile collegarlo a una notevole varietà di dispositivi tramite cavi AV, VGA, USB, HDMI, TF e persino al Chromecast.

Bisogna prestare attenzione anche in questo caso alla risoluzione dal momento che, sebbene sia supportato l’input Full HD a 1.920 x 1.080 pixel, in realtà l’output rientra nella definizione HD Ready, con un valore pari a 1.280 x 800 pixel. Non è dunque il prodotto migliore per chi vuole una fedeltà massima nel riprodurre i contenuti multimediali che potete trovare su Blu Ray o servizi di streaming come Netflix.

Il vantaggio del proiettore proposto da Artlii è sicuramente nel prezzo, decisamente inferiore rispetto a quanto proposto da altre compagnie. Per capire dove acquistare tale dispositivo non dovrete far altro che cliccare sul link in basso.

 

Pro

Risoluzione: Sebbene l’output sia di 1.280 x 800 pixel, il proiettore si comporta bene restituendo un’immagine chiara e soddisfacente se lo si utilizza in stanze ampie.

Lumen: Interessante anche questo valore, che si attesta sui 3.500, rendendolo compatibile anche per usi lavorativi.

Costo: Effettuando un rapido paragone con altri dispositivi è possibile notare che HD Black di Artlii ha un prezzo più contenuto nonostante offra prestazioni simili.

 

Contro

Rumore: Se siete alla ricerca di un prodotto silenzioso potrebbe non fare al caso vostro dal momento che alcuni utenti lo hanno ritenuto leggermente più rumoroso della media.

 

 

 

 

BenQ W1110

 

Tra i pregi più apprezzati del proiettore W1110 di BenQ troviamo una notevole silenziosità rispetto alla media degli altri prodotti, paragonabile secondo i consumatori a quello di una ventola di raffreddamento di un PC con un piccolo aumento durante la visione di contenuti in HD.

Il valore lumen è di 2.200, rendendo quindi il prodotto utilizzabile sono in ambienti abbastanza bui, relegandolo principalmente a un uso domestico. La risoluzione supportata è il Full HD mentre per quanto riguarda l’output abbiamo il massimo qualora usiate cavo VGA, ovvero 640 x 480 pixel, e ben 1.920 x 1.200 con HDMI, rispettando la risoluzione nativa della maggior parte dei contenuti multimediali odierni, sia film sia videogiochi.

La qualità del prodotto BenQ è innegabile e soddisfa gli utenti anche per costruzione e caratteristiche aggiuntive, come la qualità audio CinemaMaster+, per farvi sentire proprio come se foste in sala.

Chi non ha problemi di budget e può optare per uno dei migliori proiettori in vendita sul mercato, dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto del prodotto BenQ, per avere un piccolo cinema in casa propria.

 

Pro

Full HD: La risoluzione va ben oltre il classico 1.080 pixel, attestandosi su 1.920 x 1.200, superiore quel tanto che basta per offrire ottime esperienze multimediali.

Audio: Con la tecnologia CinemaMaster+ è possibile immergersi maggiormente nell’azione, proprio come se foste in sala.

Silenzioso: Per non disturbare la visione di film o una partita ai vostri videogame preferiti, il prodotto è dotato di ventola di raffreddamento che riduce la rumorosità.

 

Contro

Costo: Il prodotto BenQ è di fascia medio-alta, pertanto dovrebbe essere preso in considerazione solo da utenti che non hanno alcun problema di budget.

 

 

 

 

Tenswall 3.800 Lumen

 

L’ultimo proiettore della nostra lista è realizzato da Tenswall e ha un valore lumen pari a 3.800, pensato quindi non solo per l’intrattenimento casalingo ma anche per proiezioni in uffici luminosi durante riunioni di lavoro o persino scuole e università. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di lampade OSRAM LED, con un rapporto di contrasto di 12.000 : 1.

La risoluzione massima supportata è il nuovo Ultra HD, anche conosciuto come 4K, anche se l’output è molto inferiore, ovvero 1.280 x 800 pixel.

Da segnalare che il dispositivo funziona solo se collegato a una fonte di alimentazione, non dispone di batteria interna e necessita quindi un continuo flusso di corrente elettrica. Non potrete dunque utilizzarlo mentre siete fuori casa per vedere un film all’aperto con i vostri amici.

Il prodotto Tenswall è pensato per un uso lavorativo più che per l’intrattenimento, pertanto, considerato anche il suo costo, dovrebbe essere preso in considerazione solo da coloro che necessitano di un valore lumen elevato.

 

Pro

Business: Con un valore Lumen pari a 3.800, il prodotto Tenswall è perfetto per proiezioni in ambienti luminosi, come uffici o anche università.

Ultra HD: Il proiettore può ricevere segnale alla risoluzione 4K, riconvertendola poi a 1.280 x 800 pixel.

Android: Utilizzando uno dei sistemi operativi più popolari è possibile godere di una notevole quantità di applicazioni da poter installare.

 

Contro

Alimentazione: Necessitando di energia elettrica costante non può essere utilizzato all’aperto, scontentando qualche utente che pensava potesse fungere da proiettore portatile.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...