Gemini ES 8 P – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale vantaggio

Questa cassa amplificata si rivela adatta al karaoke, in quanto si tratta di uno speaker attivo con amplificatore integrato al quale è possibile collegare dei microfoni per usufruire dell’apposita funzione e divertirsi nel canto con amici e familiari. Il retro della cassa presenta controlli separati per il volume e l’equalizzazione, oltre a quello per il mixer che permette di allestire un vero e proprio DJ set con microfono.

 

Principale svantaggio

Nonostante si tratti di una cassa moderna, non è provvista di porte USB e SD per poter inserire periferiche e riprodurre la musica digitale direttamente dalle casse. Una mancanza che non ne compromette l’utilizzo, ma che sarebbe stata apprezzabile e avrebbe fatto guadagnare qualche punto in più al prodotto.

 

Verdetto: 9.6/10

Non è la cassa amplificata più potente sul mercato, ma si rivela molto utile per feste in ambienti non troppo grandi e per divertirsi con del sano karaoke. Quello che più colpisce però resta il costo molto basso del prodotto, ideale se volete risparmiare nell’acquisto di una cassa da usare per occasioni sporadiche. Non aspettatevi prestazioni da favola, si tratta pur sempre di una singola cassa attiva progettata appositamente per la diffusione sonora in dei locali e non per la registrazione o l’ascolto di musica ad alti livelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Speaker attivo

Si tratta di una cassa attiva, questo vuol dire che al suo interno avrà un amplificatore e di relative manopole per regolare il volume o le frequenze. Non avrete quindi bisogno di speaker aggiuntivi e potrete collegarla al televisore o il PC per amplificare automaticamente il segnale sonoro del dispositivo. 

Questo la rende particolarmente ideale per organizzare una festa in un ambiente di medie dimensioni, in quanto vi basteranno questa cassa, un PC portatile ed una playlist per poter dare inizio alle danze. Il diffusore si presenta con una potenza di 300W, niente da far tremare le pareti, ma più che sufficiente per far sentire chiaramente la musica a tutti i partecipanti. 

Non aspettatevi una definizione sonora eccelsa, in quanto più la cassa non si presta molto per l’ascolto attento dei propri brani preferiti. I controlli per l’equalizzazione vi permettono di sistemare i bassi e gli alti a seconda della situazione, attenti però a non esagerare con i primi in quanto potreste creare molte distorsioni al suono.

Leggera e pratica

La cassa amplificata GEMINI ES 8 si distingue per la sua grande praticità che consente di utilizzarla anche senza avere alcuna conoscenza nel campo audio. Si collega con facilità a diversi dispositivi tramite cavo RCA o cavo jack, anche a cellulari e lettori blu-ray. 

Mancano però ingressi per chiavette USB o schede SD che sarebbero stati molto utili e avrebbero reso la cassa ancora più pratica da utilizzare. Il peso estremamente leggero permette di spostarla con facilità, ideale per portarla dalla propria abitazione al locale dove si terrà la festa. 

Questo la rende particolarmente consigliabile ad aspiranti DJ in cerca di una cassa amplificata poco costosa e facile da usare per poter cominciare a praticare senza spendere troppo. Le dimensioni non sono troppo ingombranti, quindi potrete facilmente posizionarla ovunque volete senza occupare troppo spazio.

 

Karaoke

Una delle funzioni più interessanti della cassa è quella per il karaoke. Tramite gli appositi ingressi potrete infatti collegare uno o più microfoni in modo da poter organizzare delle divertenti serate canore in compagnia dei vostri amici o familiari. 

Potrete anche dare inizio al karaoke durante una festa, in modo da movimentare la serata, oppure allestire un DJ set con un vocalist che potrà usare le sue doti al microfono per coinvolgere il pubblico e farlo scatenare. Sul retro della cassa troverete anche un collegamento per il mixer, cosa che vi permetterà di gestire al meglio i volumi in uscita e in entrata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI