La migliore cassa amplificata

 

Casse amplificate – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2019

 

Se non sapete come scegliere una buona cassa amplificata tra i prodotti venduti online, non disperate. La nostra guida ha lo scopo di illustrare pregi e difetti dei migliori dispositivi sul mercato, per permettervi di effettuare un’attenta comparazione e scegliere autonomamente la cassa più adatta alle vostre esigenze. Per chi non avesse tempo di leggere le recensioni per intero, dando un’occhiata alla nostra tabella comparativa, che potete trovare più in basso, noterete subito che i prodotti più apprezzati, rispettivamente in prima e seconda posizione, sono: Ibiza PORT8VHF-BT-WH, semplice da portare con sé grazie alla maniglia estendibile e le due ruote poste nella parte inferiore e M-Audio AV 42, una coppia di casse attive da scrivania per chi vuole godersi al meglio film e videogiochi.

 

Opinioni sulle migliori casse amplificate 

 

Una cassa amplificata rappresenta la scelta migliore per tutti quegli utenti che amano la musica e non perdono occasione per dare una festa con gli amici, sia essa in casa o all’aperto.

Per capire però quale cassa amplificata comprare bisogna valutare attentamente tutte le caratteristiche come la semplicità di trasporto, la grandezza, la compatibilità con altri dispositivi. Le offerte che troverete nella nostra lista spaziano da prodotti con prezzi bassi a quelli più avanzati tecnologicamente e di conseguenza dal costo più elevato, potrete così selezionare quello più in linea con le vostre esigenze. La classifica delle migliori casse amplificate del 2019, che trovate più in basso, è stata realizzata prendendo in considerazione i pareri degli utenti in merito ai prodotti più venduti, ci è stato così possibile recensirli in modo attento e preciso.

 

Prodotti raccomandati

 

Ibiza PORT8VHF-BT-WH

 

La prima cassa amplificata che prendiamo in esame è prodotta dal brand Ibiza, si tratta di un apparecchio facile da trasportare nonostante le sue dimensioni importanti e il peso di 9 kg circa grazie a due ruote e una maniglia telescopica. Potrete quindi trascinare la cassa come se fosse un trolley da viaggio.

Per quanto riguarda invece la potenza, può fare affidamento su 200 watt RMS o 400 watt massimi che potrebbero però alterare il suono con eventuali distorsioni. Ottima la possibilità di collegare altri dispositivi, è presente infatti un lettore USB per file MP3 e WMA, uno slot per schede SD e un modulo bluetooth per gli utenti che hanno tutta la musica preferita su smartphone e non utilizzano supporti fisici esterni.

L’unico appunto che gli utenti hanno fatto è relativo alla qualità dei microfoni inclusi nella confezione, ritenuta estremamente bassa. La cassa amplificata Ibiza si rivela un buon acquisto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se avete intenzione di usare i microfoni, però, dovrete necessariamente provvedere a un acquisto separato.

 

Pro

Connettività: Potrete collegare alla cassa sia dispositivi esterni tramite USB, come per esempio una chiavetta o un hard disk, sia schede SD grazie all’apposito slot.

Trasporto: Nonostante il peso di 9 kg potrete facilmente portarla sempre con voi grazie a una maniglia telescopica a scomparsa e le due ruote presenti sul fondo della cassa.

Potente: Con 200 watt RMS potrete contare su una cassa performante e priva di distorsioni che avvengono solo se si utilizza la potenza massima, ovvero 400 watt.

 

Contro

Microfoni: Nella confezione è possibile trovarne due, tuttavia entrambi sono di qualità scarsa come sostengono alcuni dei consumatori che hanno avuto modo di provarli.

 

 

 

 

M-Audio AV 42

 

Chi è alla ricerca di un paio di casse attive italiane da usare in concomitanza con il proprio computer, potrebbe prendere in considerazione il prodotto di M-Audio, dal design nuovo e che ben si addice a qualsiasi tipologia di arredamento.

Il woofer è in polipropilene rivestito da 4 pollici, circa 10 centimetri, per fornire dei bassi accurati ed equilibrati, con un’amplificazione di classe A/B da 20 watt per canale.

I tweeter hanno una cupola in seta da 2,5 centimetri e sono schermati magneticamente per fornire alti chiari e cristallini.

Il collegamento a una console da DJ è semplice grazie a due ingressi RCA posti sul retro delle casse, mentre l’ingresso ausiliario per jack da 1/8” permette di collegarle a laptop, lettori MP3, smartphone e tablet per godersi al meglio la propria musica preferita.

Meno convincente è l’impossibilità di regolare il volume del subwoofer che potrebbe sovrastare così gli alti con bassi eccessivamente potenti.

AV 42 rappresenta la scelta migliore per tutti gli acquirenti che sono alla ricerca di un paio di casse da usare con il proprio computer, per godersi film e videogiochi al meglio. Per capire dove acquistare il prodotto non dovete far altro che cliccare sul link sottostante.

 

Pro

Compatte: La coppia di casse è di dimensioni contenute e possono essere posizionate facilmente nei pressi della propria postazione computer.

Console: Possono essere collegate anche a una console da DJ grazie alla presenza di due ingressi RCA sul retro.

Installazione: Il setup è reso semplice da pattini anti risonanza che prevengono lo slittamento delle casse e dalla luminosità dei LED che aiutano l’utente a individuare la posizione più corretta per ottenere una buona resa audio.

 

Contro

Subwoofer: Non potrete regolarne il volume per evitare che i bassi sovrastino gli alti e i medi, costringendovi a intervenire invece sull’equalizzazione.

 

 

 

 

Gemini ES 8 P

 

A seguire troviamo la cassa amplificata a due vie di Gemini, con una potenza in uscita di 75 watt RMS e un picco massimo di 300 watt. Si rivela il prodotto più economico della nostra lista per il suo aspetto estremamente basilare e privo di fronzoli. La cassa in questione si rivela adatta per l’utente medio che non deve farne un uso particolarmente complesso e vuole semplicemente avere un diffusore musicale dalla discreta potenza per organizzare una festa in casa.

Se siete dei DJ o comunque avete a che fare ogni giorno con apparecchiature musicali di un certo livello potrebbe non essere l’articolo più adatto alle vostre esigenze.

Chi ha avuto modo di provarlo sostiene che può essere utilizzato anche per karaoke con l’aggiunta di qualche microfono da acquistare però separatamente.

La cassa proposta da Gemini non entusiasma dal punto di vista delle specifiche tecniche tuttavia a convincere è sicuramente il prezzo concorrenziale, che la rende alla portata degli utenti che vogliono spendere quanto meno possibile.

 

Pro

Leggera: La cassa, rispetto ad altri prodotti presenti in classifica, ha un peso estremamente ridotto di circa 7 kg, fattore che ne rende semplice il trasporto.

Costo: Si tratta di uno dei prodotti più economici della nostra lista, rivelandosi ideale per tutti gli utenti che non vogliono spendere cifre importanti.

Karaoke: Acquistando dei microfoni, venduti separatamente, è possibile usufruire della funzione karaoke della cassa, per divertirsi a cantare le proprie canzoni preferite con amici e parenti.

 

Contro

Ingressi: Mancano degli slot USB e per schede SD in grado di rendere semplice la riproduzione della propria musica preferita.

 

 

 

 

MPE DJ-10AL

 

Salendo di prezzo troviamo questo paio di casse acustiche amplificate di MPE, pensate appositamente per restituire una elevata potenza per utilizzi professionali. Il valore watt RMS è pari a 250 ma può salire a un massimo di 500, tenendo conto però che ciò comporta anche delle distorsioni del suono.

Le casse possono essere anche spostate semplicemente grazie a un’ansa con maniglia che vi permetterà di caricarle in auto o trasportarle a mano senza il rischio di farle cadere accidentalmente. I consumatori che hanno avuto modo di provarle si rivelano sorpresi dell’ottimo rendimento, anche in sale da oltre 300 metri quadri.

L’unico dettaglio che potrebbe far storcere il naso a qualche acquirente è il prezzo, rivelandosi quindi poco adatte a chi è alla ricerca di un articolo dal costo contenuto.

Gli utenti alla ricerca di un paio di casse amplificate italiane che abbiano una notevole potenza dovrebbero prendere in considerazione il prodotto di MPE, pensato appositamente per utilizzi semi-professionali.

 

Pro

Potenti: Con 250 watt RMS le casse MPE si rivelano efficienti, secondo quanto riferiscono i consumatori, anche in ambienti ampi da oltre 300 metri quadri.

Trasporto: La coppia di casse è dotata di maniglia nella zona laterale per permettervi di portarle facilmente con voi limitando il rischio di danneggiarle in seguito a cadute accidentali.

Amplificazione: Sia il woofer sia il driver sono amplificati separatamente, per avere basse distorsioni e suoni più limpidi.

 

Contro

Costo: Non si tratta di un prodotto adatto a chi ha un budget limitato dal momento che le casse hanno un prezzo che potremmo definire impegnativo.

 

 

 

 

Skytec SPJ1200ABT

 

L’ultimo prodotto della nostra lista è proposto da Skytec, si tratta di una cassa attiva amplificata con sub/midwoofer da 38 centimetri e tweeter a compressione con una potenza massima di 800 watt.

Tra i vantaggi troviamo la possibilità di interfacciarsi sia con supporti USB che SD per riprodurre file MP3 o sfruttare il modulo bluetooth integrato per collegare smartphone e tablet.

Sul retro è presente un display LCD per visualizzare immediatamente la traccia in esecuzione e anche una piccola pulsantiera per gestire i file su supporti fisici.

Per il trasporto è presente una maniglia con ansa nella parte superiore e due piccole ruote in quella inferiore, potrete quindi trascinarla facilmente senza troppi problemi.

Le caratteristiche del prodotto rendono questa cassa una delle migliori in vendita sul mercato, l’unico limite è rappresentato dal prezzo, leggermente più elevato rispetto a quanto visto nelle prime posizioni.

 

Pro

Wattaggio: La cassa offre una potenza di 400 watt RMS fino a un massimo di 800 watt, soddisfacente per chi cerca un prodotto dal suono esplosivo.

Ingressi: Grazie a uno slot USB e uno per schede SD potrete selezionare facilmente la vostra musica preferita tramite un comodo selettore con schermo LCD.

Bluetooth: Essendo dotata di connessione senza fili potrete connettere uno smartphone o un PC per riprodurre le tracce musicali.

 

Contro

Design: Dal punto di vista estetico la cassa di Skytec non offre una grande innovazione, presentandosi anzi molto basilare e monotona.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...