LG GP57EB40 Slim – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale Vantaggio

Praticità d’utilizzo e una gestione del processo di lettura e scrittura ottimizzato. Queste le noti forti che mettono in mostra le doti di un masterizzatore esterno dal costo accattivante e che consente di lavorare e leggere DVD e CD senza grosse difficoltà. Buona la velocità di lettura e di scrittura, a cui si aggiunge una ampia compatibilità con i più famosi sistemi operativi Windows e Mac.

 

Principale Svantaggio

Si è visto come nella parte frontale, i materiali non siano sempre all’altezza rispetto al resto, con una sensazione di delicatezza e fragilità che spesso cozza con tutta la dimensione dell’oggetto, pensata e progettata per dare un senso di continuità al lavoro al computer o al portatile.

 

Verdetto: 9.3/10

Diverse persone hanno trovato nella proposta LG una soluzione perfetta con cui visionare, leggere e masterizzare dati, filmati e tutto quanto riesce a trovare posto sul digitale. Con uno spessore inferiore ai 2 cm e un sistema di collegamento tramite presa USB, è assicurata un’ottima portabilità e un ridotto ingombro in una borsa o zaino da lavoro. Silenzioso anche in fase di scrittura, possiede un’ampia compatibilità, sia con Windows, sia con il Mac.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Protezione

Nella parte frontale è presente un tasto con cui poter aprire e gestire senza problemi il cassettino in cui collocare il supporto fisico. In un elegante colore nero, l’oggetto si caratterizza per una compattezza e uno spessore che vanno a nozze con il trasporto e la portabilità. 

La tecnologia M-Disc consente di registrare dati su una superficie brevettata dalla migliore tenuta, pensata anche per dare il meglio in quanto conservazione delle informazioni sensibili. Fondamentale poi la proposta Jamless Play. Si tratta di un sistema per cui la selezione e la riproduzione dei dati, bypassa eventuali graffi e impronte che possono incidere negativamente sul proseguimento delle operazioni in corso. Si riesce così a ottenere un’adeguata lettura del disco, non percependo intoppi o eventuali anomalie.

Alimentazione

Il formato scelto da LG si sposa alla perfezione con la trasportabilità, lasciando così anche grazie al collegamento USB un sistema di alimentazione che sfrutta questa presa per far sì che l’oggetto possa iniziare da subito a funzionare al meglio, evitando anche cavi e prese che girano troppo intorno alla postazione di lavoro e non consentono un’ideale libertà di movimento. 

Ottimo il sistema di auto-alimentazione, che gestisce e supporta in maniera continuativa tutta la questione, con una lunghezza del cavo adeguata così per creare una zona di lavoro circoscritta e funzionale. Diversi anche i software interni da Power2Go, soluzione all in one per la masterizzazione e la creazione di backup, oppure Label Print ottimo per la creazione e la personalizzazione di etichette con cui poter gestire informazioni e catalogazione dei diversi supporti. Chiude il gruppo anche una versione gratuita di sessanta giorni di Norton Internet Security.

 

Compatibilità

L’azienda sudcoreana ha pensato anche di fornire e dotare il lettore esterno di un sistema che gli permette di essere riconosciuto in un attimo dai maggiori sistemi operativi. Si va da Windows fino alle recenti versioni di MAC OS. Una compatibilità che lo inserisce tra i migliori masterizzatori esterni attualmente in commercio per questa fascia di supporti. 

La tecnologia Silent Play aiuta a mantenere silenziosa tutta la questione, così da non arrecare disturbo a chi si sta dedicando ad altro nella stessa stanza, con in più una regolamentazione automatica della velocità impostata per non creare fastidio all’utente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI