Sony BDP-S1700 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 09.04.20

 

Principale vantaggio

Un lettore di alto livello che permette di vedere Blu-ray con immagini precise e in Full HD, aumentando anche la qualità dei DVD più datati. Sfrutta la tecnologia Triluminos Colour per incrementare lo spettro cromatico dell’immagine e fornire colori realistici con sfumature fedeli. Una funzione che consente di godere del massimo dello spettacolo durante la visione dei propri film preferiti, sia nei paesaggi sia nei volti degli attori.

 

Principale svantaggio

Per poterlo collegare alla porta HDMI del televisore è necessario usare l’apposito cavo, non incluso nella confezione. Non si tratta di un difetto compromettente in quanto si possono trovare cavi HDMI a poco prezzo, ma si tratta pur sempre di una mancanza un po’ ingenua da parte di Sony che si poteva evitare, visto il prezzo non proprio basso del prodotto.

 

Verdetto: 9.6/10

Il prezzo leggermente più alto rispetto ai lettori DVD è giustificato dalla compatibilità con i più moderni Blu-Ray e dalla possibilità di collegare il dispositivo alla rete tramite cavo LAN per poter vedere contenuti multimediali tramite Youtube e Netflix. L’alta qualità d’immagine e il supporto per sistemi Dolby lo rendono un articolo consigliato a chi vuole creare un vero e proprio home cinema, godendo di uno spettacolo audiovisivo di altissimo livello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità video

Questo lettore Blu-ray supporta fino a 1080p di risoluzione, quindi si adatta a qualsiasi televisore HD moderno che dispone di porta HDMI. Le immagini verranno visualizzate in modo chiaro e con una definizione davvero stupefacente, mentre quelle dei DVD verranno convertite in un formato molto simile all’HD per aumentare la qualità generale. 

Sony ha dotato il proprio lettore di una particolare tecnologia simile al più moderno HDR, ovvero il Triluminos Color. Grazie a questa funzione potrete godere di uno spettro cromatico più fedele e spettacolare che renderà le sfumature delle immagini più realistiche. Colori come il rosso, l’azzurro e il verde smeraldo risulteranno più vivi. Oltre ai paesaggi, anche i volti degli attori saranno più nitidi, con i toni della pelle riprodotti in modo accurato.

Qualità audio

Il lettore Blu-ray di Sony dispone di un buon supporto audio che vi permette di ascoltare dialoghi, effetti e colonna sonora dei film con una qualità davvero sorprendente. Il DTS-HD previene qualsiasi perdita di dati nella traccia audio, riproducendola esattamente come nel master originale per una fedeltà massima, una funzione ideale anche per la visione di concerti dal vivo che gli appassionati di musica potranno davvero apprezzare. 

Se volete allestire o possedete già un impianto Home Theater, potrete collegare il lettore Sony per sfruttare il Dolby True HD e trasformare il vostro salotto in un vero e proprio cinema. Questa funzione si può usare anche con contenuti scaricabili e DVD, oltre che con i Blu-ray supportati.

 

Funzioni

Grazie all’interfaccia grafica del menu potrete facilmente cambiare le impostazioni del lettore Blu-ray e accedere ad una serie di utili App che vi permetteranno di sfruttare al massimo il dispositivo. Tramite un cavo LAN potrete collegare il lettore al vostro modem o router per poter connettervi ad internet e accedere ai contenuti multimediali su Netflix o Youtube. Una funzione molto utile, specialmente se il vostro televisore non è dotato di funzioni Smart. 

Non manca la possibilità di poter guardare foto, video e ascoltare musica su chiavette USB collegandole all’apposita porta. I codec supportati sono davvero molti, incluso il moderno .mkv ad altissima risoluzione. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di