I 10 migliori lettori DVD compatti

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

 

Siete alla ricerca di un lettore DVD che occupi meno spazio, ma non sapete da dove cominciare? Qui trovate un elenco dei migliori in circolazione.

 

Se fate parte della vecchia guardia e non volete assolutamente rinunciare a un buon lettore DVD, ma avete anche poco spazio in casa, dovrete cercare un modello di dimensioni ridotte ma dalla buona funzionalità. Ecco qui un elenco di prodotti che possono fare al caso vostro e anche per le vostre tasche.

 

Sony DVP-SR170

Se il denaro a disposizione è poco come lo spazio in casa, il Sony DVP-SR170 è proprio il lettore che fa per voi. Misura 270 mm appena ma, nonostante questo, è in grado di riprodurre tutti i formati video e audio, oltre alle immagini in JPEG.

Potrete inoltre guardare il video in fast o slow motion e anche memorizzare il punto in cui avete interrotto la visione, per riprendere in un momento successivo. Poco ingombrante, ha la sola pecca di non avere una porta USB e di garantire funzioni base che non possono far pretendere prestazioni eccezionali.

Il rapporto qualità/prezzo ne fa però uno dei più venduti, soprattutto tra coloro che non hanno particolari esigenze.

 

Philips DVP2850/12

Questo modello proposto da Philips è in grado di leggere DVD e CD, oltre a supportare le chiavette USB. Le sue dimensioni ne fanno un modello compatto, perfetto per chi non ha uno spazio adeguato in cucina o in salotto.

Manca il display, che viene sostituito dallo schermo del televisore e dall’uso in concomitanza del telecomando. Il prezzo è anche interessante, soprattutto perché si tratta di un prodotto di un’azienda leader nel settore.

 

 

DBPower MP-0337

Quello di DBPower è tutto in uno: lettore e TV, dalle dimensioni compatte e quindi portatile. Lo schermo è da 9,5 pollici ed è ruotabile a 360 gradi, per renderlo facilmente fruibile anche in automobile.

Può riprodurre non solo DVD ma anche file presenti su penna USB e schede SD. Dotato anche di gamepad, può essere sfruttato dai più piccoli per giocare e passare il tempo, magari durante un lungo viaggio in macchina.

 

Philips PD9010/12

Questo di Philips è un lettore compatto e utile da portare in viaggio, in quanto la sua batteria può essere alimentata tramite l’accendisigari dell’automobile. Lo schermo da 9 pollici è LCD e a colori, ed è possibile riprodurre tanto DVD quanto file caricati sulle chiavette.

L’autonomia della batteria raggiunge le 3 ore e gli altoparlanti garantiscono una qualità audio davvero eccellente per un prodotto del genere.

 

Samsung BD-F5100/ZF

Spicca tra i tanti lettori DVD Blu-Ray questo di Samsung, perché legge DVD, Blu-Ray, file da chiavette esterne e da hard disk. La sua compattezza va a discapito del display, che manca, ma è molto semplice da controllare attraverso il telecomando in dotazione.

Permette di sfruttare anche la connessione Internet se collegato tramite cavo Ethernet, per accedere ai video di Youtube, per esempio. Bello ed elegante, sarà un piccolo gioiello all’interno della vostra casa.

 

Master DV01

Economico e dalle dimensioni molto ridotte, il Master DV01 supporta vari formati: DVD, VCD e SVCD in MPEG-4, audio MP3 e WMA e foto in formato JPG. Sarà possibile riprodurre i file tramite porta USB o dischetto, mentre può essere collegato al televisore solo se dotato di presa Scart.

 

ieGeek 11.5’’ portatile

Quello di ieGeek è un altro modello molto compatto e portatile, dotato di uno schermo da 11,5 pollici, che può essere ruotato a 360 gradi. Valido per la qualità video, garantisce 5 ore di autonomia e può essere ricaricato anche tramite l’accendisigari dell’auto.

Include inoltre un cavo, tramite il quale potrete collegarlo alla TV per guardare i film che preferite direttamente sul grande schermo.

 

Sony BDP-S1700

Il lettore DVD di Sony permette di guardare film in bassa risoluzione oppure in Full-HD, a seconda del televisore che avete a disposizione. Il suo punto di forza è il Triluminos Colour, una funzione che può esaltare appunto i colori, per una visione più nitida e reale.

Supporta il Dolby True HD, che assicura una riproduzione del suono molto fedele all’originale. Include un ingresso USB e uno per il cavo Ethernet e HDMI, dimostrandosi versatile e utilizzabile in diversi modi. Piace soprattutto che sia poco ingombrante, per cui non sarà difficile trovare lo spazio adatto.

 

LG DP132

Anche questo lettore di LG ci ha convinto per le dimensioni ridotte, ideali per completare un angolo di casa, senza ingombrare. Si tratta del modello perfetto per chi ha poche pretese perché è dotato solo del tasto di accensione e spegnimento e di una presa USB per l’inserimento di dispositivi esterni.

Ottimo per la lettura di DivX e DVD, supporta anche WMA e MP3, tanto che c’è chi lo utilizza in abbinamento allo stereo di casa. Il prezzo è vincente, per cui è il prodotto da prediligere se si ha bisogno di un oggetto base senza grosse pretese.

 

 

Salcar Masterizzatore esterno

Anche se si tratta essenzialmente di un masterizzatore, quello di Salcar è un prodotto che consente anche di visualizzare DVD, perché funge anche da lettore quando collegato alla porta del computer.

Se quindi non avete proprio nessuna possibilità di acquistare un vero e proprio lettore, per mancanza di spazio, questa è una soluzione che può farvi risparmiare anche denaro. Potrete inoltre utilizzarlo con la sua funzione principale, ottenendo così più opzioni in un solo oggetto. Il costo molto basso rende possibile la spesa davvero a tutti.

 

Cosa non trascurare

Quando scegliete il lettore DVD giusto per voi, dovete considerare per quali scopi lo userete, in modo da fare una spesa oculata e mirata. Inutile optare per quelli con funzioni avanzate se il televisore in vostro possesso è antiquato: non potrete sfruttare al massimo tutte le opzioni del vostro nuovo acquisto.

Non sottovalutate inoltre un aspetto fondamentale come la qualità audio che, se buona, non vi obbligherà a collegare delle casse in aggiunta o ad acquistare un home theatre, per godere dei film come al cinema.

Considerano questi aspetti, non sarà difficile trovare un modello economico ma dalle caratteristiche soddisfacenti per tutte le tasche.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...