I migliori auricolari

 

Auricolari – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2019

 

Avere le mani libere è molto importante per poter fare più cose: lo sa bene chi ha una vita frenetica! Un valido aiuto possono darvelo gli auricolari, che consentono di ricevere e fare chiamate, oltre a farvi ascoltare della buona musica. Meglio un prodotto con o senza fili? Dipende molto se avete intenzione di usarli per lo sport. In ogni caso, valutate la presenza di gommini che possano sostituire quelli in uso, per avere sempre la garanzia di igiene. Abbiamo valutato un po’ di prodotti: consultate le nostre recensioni in basso per farvene un’idea. Intanto leggete qui una piccola anteprima delle nostre preferenze: Apple AirPods sono il modello ideale per lo sport, perché restano fermi nella loro posizione. Grazie alla speciale custodia possono ricaricarsi in poco tempo. Ci hanno convinto anche Mpow IPX7, pensati per la vita di tutti i giorni e quindi anche per le chiamate. Il costo concorrenziale ne fa una scelta obbligata per i risparmiatori.

 

Opinioni sui migliori auricolari

 

Qui abbiamo inserito le nostre opinioni sui prodotti che abbiamo ritenuto i migliori auricolari del web. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare quello giusto per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Apple AirPods

 

Tra i migliori auricolari del 2019 dobbiamo immediatamente inserire quelli di Apple, che sono uno dei modelli più venduti sul web: hanno infatti il vantaggio di non muoversi quando vengono indossati, visto che si adattano alla perfezione al padiglione auricolare, rivelandosi un prodotto utile per lo sport.

Un punto a loro favore è anche la custodia, che non serve solo a proteggerli dall’esterno, ma è anche in grado di ricaricarli senza la corrente e di renderli autonomi per ben 3 ore. Quando potrete invece usufruire dell’elettricità, la loro indipendenza raggiungerà le 5 ore.

Nonostante siano ben funzionanti con altri dispositivi, potrete sfruttare molte funzioni in aggiunta se avete prodotti dello stesso marchio. La qualità audio appare vincente a molti utenti che apprezzano questi auricolari Bluetooth per le loro caratteristiche.

Purtroppo il costo è molto alto, quindi non dovrete rivolgervi a questo articolo se il vostro obiettivo è quello di acquistare un modello a prezzi bassi.

 

Pro

Versatili: Il pregio di questi auricolari di Apple è la loro stabilità quando vengono infilati nelle orecchie, in quanto restano fermi al loro posto anche quando si pratica sport.

Carica: Grazie alla custodia inclusa nella confezione, è possibile ricaricarli in poco tempo, garantendo un’autonomia di circa 3 ore.

Audio: Piace agli utenti che hanno bisogno di un prodotto valido per ascoltare in ogni situazione la loro musica preferita.

 

Contro

Prezzo: La spesa da affrontare per avere questo articolo è abbastanza alta, per cui è bene rivolgersi ad altri modelli se non si ha a disposizione un budget consistente.

 

 

 

 

Mpow IPX7

 

Se state cercando uno dei prodotti di buona qualità ma anche più economici tra quelli venduti online, ecco qui quello di Mpow. Questi auricolari sono pensati sia per ascoltare la musica, sia per le chiamate, visto che possiedono un microfono interno.

Potrete dunque utilizzarle per entrambe le funzioni e davvero in ogni occasione, visto che sono anche impermeabili e resistenti all’acqua e al sudore. Perfette per lo sport all’aria aperta, sono dotate di tasti su uno dei due elementi, che consentono di gestire il telefono, il volume e di passare da un brano all’altro.

Si caricano velocemente e garantiscono autonomia per circa 7 ore: purtroppo la loro conformazione non le rende adatte proprio a tutti, visto che c’è chi lamenta la loro instabilità una volta fissate alle orecchie.

La connessione agli altri dispositivi avviene tramite Bluetooth, ma c’è chi sostiene che si perda spesso.

 

Pro

Costo: Questo prodotto ha conquistato i pareri positivi di molti utenti per il suo prezzo basso, che accontenta chi non ha molto denaro da spendere.

Versatili: Possono essere usati per gestire le chiamate in entrata o in uscita e per ascoltare musica in ogni occasione.

Per lo sport: Si tratta di un modello resistente ad acqua e sudore, quindi impermeabile, perfetto per chi ama correre o andare in bici all’aria aperta.

Tasti: Quelli posti su un auricolare consentono di gestire le chiamate e di passare da un brano all’altro con un solo tocco.

Autonomia: Con una carica non troppo lunga avrete un’autonomia sufficiente per 7 ore d’uso.

 

Contro

Design: Nonostante la loro conformazione sia pensata per tutte le orecchie, c’è chi sostiene che cadano molto facilmente quando ci si muove.

Connessione: Questo dispositivo sfrutta il Bluetooth per connettersi agli altri dispositivi ma, in alcuni casi, perde spesso il contatto.

 

 

 

 

Samsung EO-HS1303

 

Decidere quali auricolari comprare vuol dire anche confrontare le offerte presenti in rete: quella di Samsung piace a chi cerca un modello sottile, da utilizzare in unione allo smartphone o al tablet.

Facili da inserire nelle orecchie, hanno un filo che permette di collegarli al dispositivo desiderato e sono dotate di un microfono sul quale sono presenti anche tasti di comando. Attraverso questi pulsanti potrete chiudere la chiamate, alzare o abbassare il volume e anche avviare o fermare l’esecuzione di un brano.

Agli utenti piace molto il rapporto qualità/prezzo, anche perché è possibile scegliere il colore preferito tra quelli a disposizione. Piace di meno la durata, in quanto c’è chi sostiene che, trattando in modo inadeguato il filo, il prodotto perda le sue caratteristiche, smettendo di far funzionare uno dei due auricolari.

Non sono inoltre presenti gommini di ricambio, che sarebbero stati graditi a chi tiene a mantenere l’igiene a lungo.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Agli acquirenti piace il costo basso in rapporto alle funzioni di un prodotto che può essere usato tanto per ascoltare la musica, quanto per le chiamate.

Tasti: Posti sul microfono, permettono di accettare o rifiutare le telefonate, di regolare il volume e di avviare o fermare l’esecuzione di un brano.

Tonalità differenti: I colori a disposizione sono abbastanza e consentono di scegliere quello preferito senza spendere di più.

 

Contro

Durata: Sono parecchi gli utenti che invitano a trattare il filo integrato in maniera adeguata, pena il rovinare il prodotto, in quanto uno dei due auricolari potrebbe smettere di funzionare.

Gommini: Non sono presenti quelli di ricambio, che per qualcuno sono di fondamentale importanza se si vuole mantenere una corretta igiene.

 

 

 

 

AmazonBasics EB01WT(eu)

 

Se non avete grosse pretese in fatto di auricolari e può essere sufficiente per voi un modello tradizionale, al posto del più avanzato wireless, quello di AmazonBasics vi consentirà di risparmiare anche qualcosa in più.

Potrete innanzitutto scegliere quelle con o senza microfono, a seconda che vogliate usarle solo per ascoltare contenuti multimediali o anche per gestire le chiamate. Disponibili in diversi colori, sono dotati di gommini in silicone molto morbidi, che rendono semplice tenerli addosso anche per qualche ora di seguito.

Il filo è molto lungo, poco più di un metro, e consente di avere maggiore libertà di movimento, oltre che permettere di infilarli sotto la giacca, per portarli con sé anche fuori casa. Grazie al clip integrato, inoltre, potrete fissarli dove volete, impedendo loro di cadere.

Dovrete però sceglierli se non avete grosse pretese in fatto di audio, in quanto gli utenti che li hanno provati sostengono si tratti di un prodotto di fascia bassa che non eccelle con la qualità del suono.

 

Pro

Economici: Questi auricolari sono venduti decisamente a un prezzo basso, che permette di acquistarli anche ai più assidui risparmiatori.

Microfono: Potrete optare per la versione con o senza microfono, a seconda dell’uso che volete farne, per spendere ancora di meno.

Gommini: Quelli inclusi sono in morbido silicone e rendono il dispositivo ancora più facile da tenere addosso.

Filo: Ha una lunghezza di poco superiore al metro e offre così maggiore libertà d’azione a chi vuole tenerli sotto il cappotto quando esce.

Clip: Quella integrata permette di fermarli a un indumento, per non farli cadere.

 

Contro

Qualità audio: Questo articolo non brilla per la qualità sonora, in quanto i bassi non soddisfano proprio tutti. Sceglietelo per le sue funzioni base, non per prestazioni eccezionali.

 

 

 

 

UliX Ares

 

Il viaggio per determinare come scegliere dei buoni auricolari può essere concluso con quello che ci è sembrato il prodotto più nuovo in circolazione: il modello di UliX, pensato per evitare che il filo si attorcigli.

Questo elemento è infatti rivestito da uno strato più spesso, in tessuto, che gli garantisce anche una maggiore protezione dagli impatti esterni. Potrete scegliere uno dei colori a disposizione, vivaci e giovani, che imprimono un po’ di personalità a un accessorio di uso molto comune.

Insieme al prodotto arriva anche una mail contenente l’e-book che aiuta a capire come conservare meglio il nuovo acquisto. Il prezzo è un po’ più alto rispetto ad altri auricolari in vendita sul mercato e questo aspetto non piace molto a causa della qualità audio.

Sono molti, infatti, a lamentare bassi inesistenti e un volume scarso anche al massimo, tanto da dover restituire l’oggetto.

 

Pro

Anti attorcigliamento: Il punto di forza di questo paio di auricolari è di certo il metodo che impedisce al filo di attorcigliarsi. Il tessuto, cucito attorno, conferisce anche maggiore resistenza all’esterno.

Colori: Quelli disponibili sono molto vivaci e possono essere scelti tanto dai giovani quanto dagli adulti che vogliono aggiungere un po’ di brio al proprio abbigliamento.

E-book: Una volta acquistato l’articolo, riceverete un e-book che vi aiuterà a conservarlo meglio, per allungarne la vita.

 

Contro

Prezzo: Risulta più altro di altri modelli in circolazione, quindi è necessario mettere da parte un po’ di denaro in aggiunta.

Audio: Non ha una qualità eccelsa, quindi non dovrete aspettarvi bassi di qualità o prestazioni migliori di quelle di un semplice paio di auricolari.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...