Domande frequenti sulle smart TV

Ultimo aggiornamento: 13.04.24

 

Q1: Smart TV, cos’è?

Un TV che viene definito smart è un prodotto in grado di collegarsi alla connessione internet casalinga tramite un modulo wireless e un sistema operativo, solitamente basato su Android, per eseguire applicazioni che normalmente trovereste su smartphone e tablet.

Tale elemento offre numerosi vantaggi come per esempio la possibilità di navigare su internet mentre si è in salotto su un ampio display oppure visualizzare contenuti in streaming tramite Netflix o Amazon Prime Video.

 

Q2: Trasformare il TV in smart TV

Se possedete un normale TV e volete trasformarlo in un dispositivo smart senza spendere cifre elevate acquistando un nuovo modello, il modo più semplice è quello di comprare uno smart TV box, piccoli gadget che, collegati al televisore di casa tramite cavo HDMI, permettono di eseguire le applicazioni più popolari o browser web.

Per il funzionamento assicuratevi di avere una connessione internet e che il prodotto sia collegato tramite cavo LAN o modulo wireless.

 

Q3: Come vedere premium play su smart TV?

Per poter usare l’applicazione Premium Play di Mediaset su uno smart TV dovrete innanzitutto avere un dispositivo che la supporti.

Successivamente dovrete recarvi nel Play Store del TV selezionando l’icona apposita e inserire il nome dell’applicazione nella barra di ricerca.

Una volta scaricata potrete eseguirla dalla home del TV, inserendo i dati relativi al vostro abbonamento. Qualora non ne abbiate uno dovrete necessariamente sottoscriverlo per poter fruire dei contenuti offerti.

Q4: Come installare IPTV su smart TV Samsung?

Il termine IPTV è un acronimo che sta per Internet Protocol Television e indicano degli indirizzi internet che rimandano a playlist che possono contenere file multimediali di qualsiasi tipo, da film a musica, spesso con evidenti violazioni di copyright.

Per questo motivo su TV Samsung rivolte al mercato italiano non è più disponibile una delle applicazioni più famose per la visione di IPTV, chiamata Smart IPTV, pertanto, per poterla scaricare, è necessario aggirare la geolocalizzazione del TV, selezionando un paese europeo diverso dall’Italia nel menu delle impostazioni di sistema.

Attenzione però, così facendo perderete tutte le applicazioni installate, eseguite dunque il procedimento ben consci di cosa comporti.

Dopo aver riavviato il TV potrete accedere allo store Samsung e scaricare la famigerata applicazione.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI