I 7 Migliori Decoder Satellitari del 2024

Ultimo aggiornamento: 27.04.24

 

Decoder Satellitare – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto 

 

Per acquistare un decoder satellitare è importante tenere a mente diverse caratteristiche e non solo il prezzo. Abbiamo analizzato attentamente alcuni dei migliori prodotti in vendita sul mercato per aiutarvi a scegliere quello che fa maggiormente al caso vostro e in basso trovate una lista completa con recensioni specifiche.

Se volete sapere subito, però, quali ci hanno convinto di più, dobbiamo evidenziare GT Media V7 Pro, non solo per la doppia funzionalità digitale terrestre e satellitare ma anche per l’ottimo prezzo. A seguire troviamo iCan S490 HD Tivùsat, per guardare le proposte satellitari in alta definizione.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 7 Migliori Decoder Satellitari – Classifica 2024

 

Per scegliere il miglior decoder satellitare 2024 bisogna prendere in considerazione diversi fattori. Ogni dispositivo, infatti, presenta delle caratteristiche diverse che variano fondamentalmente in base al prezzo.

Leggendo le nostre recensioni riuscirete a evidenziare immediatamente pro e contro di ogni prodotto, identificando con esattezza le caratteristiche spesso poco chiare riportate dalle schede tecniche.

 

Decoder satellitare tivusat

 

1. GT Media V7 Pro Decoder Digitale Terrestre e Satellitare combo

 

Effettuando una rapida comparazione tra i prodotti venduti online, spicca subito per convenienza quello proposto da GT Media: il modello V7 Pro.

Se avete un budget limitato e state cercando una soluzione economica, questo decoder è perfetto sia per chi vuole accedere ai canali del digitale terrestre sia per quelli satellitari, è infatti dotato di uno slot Hotbird 13E per inserire una scheda Tivusat, sia blu sia oro, o Mediaset Premium.

Nella confezione è inclusa un’antenna WiFi USB che deve essere collegata al dispositivo per accedere alle funzionalità wireless e poter vedere video tramite la piattaforma Youtube.

Queste aggiunte lo rendono uno dei migliori decoder satellitari del 2024, gli acquirenti se ne dicono infatti soddisfatti poiché grazie alla porta USB aggiuntiva potrete anche collegare, volendo, un hard disk esterno per vedere direttamente tutti i vostri file video, foto o anche ascoltare file MP3.

L’unica pecca è rappresentata dal software un po’ macchinoso.

 

Pro 

Prezzi bassi: Se non volete spendere troppo, l’opzione proposta da GT Media fa esattamente al caso vostro, rivelandosi un decoder combo accessibile.

USB: Le porte sono due e possono essere sfruttate per collegare l’antenna wireless, per agganciarsi al WiFi di casa, oppure per inserire un hard disk esterno.

Lettore: Potrete usare schede Tivusat e anche quelle Mediaset Premium data la compatibilità del dispositivo con tali supporti.

 

Contro 

Software: Non è reattivo e per alcuni utenti può risultare un po’ ostico. È necessario dunque leggere attentamente il manuale per far funzionare al meglio il decoder.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Decoder iCan S490 Digitale HD Tivùsat

 

Per quanti vogliono ampliare la visione dei contenuti televisivi tradizionali, questo decoder di iCan si propone come una scelta interessante visto che consente di guardare la programmazione di tutte le emittenti satellitari che offrono contenuti free (anche in alta definizione).

A questo si affianca la piena compatibilità (con tanto di certificazione) per la visione di Tivùsat, tramite card presente in confezione ma da attivare sul sito ufficiale. 

Per incrementare le opzioni di visione, da segnalare anche la presenza di un Media Player che rende possibile la riproduzione dei contenuti archiviati su un hard disk o una chiavetta esterna, grazie alla presenza della porta USB, che viene sfruttata anche per effettuare gli eventuali aggiornamenti del firmware.

Entrando in qualche discorso più tecnico, il supporto DiSEqC e Unicable SCR e dCSS assicurano la compatibilità del decoder con tutti gli impianti satellitari più diffusi, dunque da questo punto di vista non avrete problemi.

Così come non li avrete nella gestione e configurazione dei vari passaggi, tutti molto semplici, così come l’utilizzo del dispositivo.

L’aspetto che convince di meno non è tecnico ma piuttosto di qualità complessiva della scocca, che appare realizzata con plastiche eccessivamente economiche.  

 

Pro 

Tivùsat: Il prodotto è certificato per funzionare con la card di Tivùsat, tra l’altro già presente all’interno della confezione di vendita. 

Multimediale: Non mancano l’ingresso USB e il Media Player per riprodurre i contenuti video archiviati su hard disk e chiavette esterne. 

Semplicità: Installazione e configurazione, così come del resto l’utilizzo quotidiano, sono piuttosto semplici e non obbligano a fastidiosi passaggi o perdite di tempo.

 

Contro 

Scocca: iCan è andata un po’ al risparmio per quanto riguarda le plastiche della struttura esterna che appare un po’ cheap, anche tenendo conto del prezzo non proprio low cost.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Decoder satellitare HD

 

3. Bware HK 490 HD LAN PVR

 

Chi è alla ricerca di un decoder satellitare HD estremamente economico dovrebbe prendere in considerazione il modello HK 490 HD di Bware.

Non si tratta sicuramente del dispositivo più compatto o elegante in vendita sul mercato, tuttavia, per gli utenti che hanno un budget limitato e vogliono semplicemente un decoder da installare nella propria casa di montagna risulta particolarmente adatto allo scopo.

Nella confezione non è inclusa la tessera tivusat, dovrete quindi possederne già una o acquistarla separatamente per poterla inserire nell’apposito slot sul retro.

Tra i vantaggi troviamo la presenza di ben due porte USB, una nella zona posteriore, come per la maggior parte dei decoder satellitari, e una aggiuntiva in quella anteriore accessibile aprendo lo sportellino sulla destra che oltre a proteggerla da urti evita l’accumulo di polvere.

Uno dei difetti riscontrati dall’utenza è la lentezza nell’accensione, dovrete infatti armarvi di pazienza e attendere qualche minuto prima di poterlo utilizzare.

 

Pro

USB: Il prodotto presenta due slot USB, uno posteriore e uno anteriore, per facilitare il collegamento di chiavette, hard disk esterni e supporti su cui sono archiviati video di vario genere.

Costo: Il prezzo, sebbene non sia inclusa una scheda TV Sat, è estremamente competitivo, risultando uno dei dispositivi più economici della nostra lista.

Sorgenti: Potrete collegare sia TV di nuova generazione, con la porta HDMI, sia quelli più datati tramite presa SCART.

 

Contro

Canali: Gli utenti affermano che vanno numerati manualmente poiché vengono visualizzati in ordine sparso. In alternativa, chi ha un po’ di conoscenze informatiche, può munirsi di una chiavetta USB con apposito file per la numerazione automatica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Edision Piccollino S2 Decoder Digitale Terrestre + Satellitare

 

Tra le opzioni a basso costo vale la pena citare il prodotto Edision, ovvero un decoder digitale terrestre che all’occorrenza può agganciarsi anche al segnale del satellitare.

Entrando nello specifico delle caratteristiche tecniche, si tratta di un ricevitore satellitare H.265-HEVC 10 bit per quanto riguarda la ricezione delle trasmissioni DVB-S-S2 (ovvero quelle del digitale terrestre) e supporto Unicable e SCR Unicable 2.

Dispone anche di ingresso per il cavo LAN, in modo da poter essere collegato a Internet e sfruttato per la visione dei contenuti video su YouTube.

Da rilevare la presenza dell’alloggiamento per la scheda Tivù Sat.

Fortemente consigliato l’aggiornamento del firmware – che si trova su Internet e che va scaricato su una chiavetta USB da collegare poi al decoder – perché facilmente quello che riceverete avrà di serie quello vecchio.

 

Pro

Tivùsat: Il decoder è predisposto per la visione dei canali Tivùsat, anche se è necessario scaricare la lista completa da Internet.

H.265 HEVC: Massima compatibillità con questa nuova tecnologia di ricezione.

LAN: Si può collegare via cavo alla vostra rete Internet domestica per visualizzare i video di YouTube.

 

Contro

Software: Uno dei problemi è che è necessario provvedere all’aggiornamento del firmware, scaricandolo su una chiavetta USB da inserire poi nel decoder. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Decoder digitale satellitare

 

5. Strong SRT 7007 Ricevitore Satellitare HD Digitale DVB-S2 HD

 

Gli utenti che hanno un budget limitato e vogliono spendere quanto meno possibile per dotarsi di un decoder digitale satellitare, magari da installare in una casa di campagna dove il segnale del digitale terrestre non è disponibile, può optare per il dispositivo di Strong.

Si tratta del prodotto più economico della nostra lista ma dispone, oltre che di una presa SCART, anche di uno slot HDMI per il collegamento con TV di nuova generazione, fattore che gli permette di supportare i contenuti in Full HD.

Non presenta invece un lettore di card per tivùsat, può quindi ricevere solo programmi TV e radiofonici in chiaro o Free-to-air, non avrete dunque accesso, per esempio, ai canali Mediaset.

La connessione Ethernet con cui è equipaggiato non offre grande interazione con internet ma dà accesso ai feed RSS e alle previsioni del tempo.

La porta USB, sebbene sia utilizzata principalmente per aggiornamenti software, può leggere dischi esterni formattati in FAT o FAT32.

 

Pro

Prezzo: Il decoder Strong è il più economico della nostra classifica, elemento da non sottovalutare se non volete spendere somme di denaro a tre cifre.

HDD: Secondo i test effettuati dagli utenti, è possibile far leggere al dispositivo hard disk esterni a patto che siano formattati in FAT o FAT32, operazione da eseguire con un computer.

Display: Per identificare immediatamente il canale su cui siete sintonizzati o l’orario potrete avvalervi del comodo display frontale.

 

Contro

Free-to-air: Non essendo dotato di un lettore di card, il dispositivo può ricevere unicamente canali TV e radio in chiaro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Decoder satellitare 4K

 

6. GT Media V8 UHD Decoder Satellitare TV SAT

 

Come scegliere un buon decoder satellitare? Oggigiorno per rispondere a questa domanda bisogna tener conto anche delle funzionalità Ultra HD, per godersi il meglio della programmazione in 4K.

Il dispositivo GT Media V8 presenta questa caratteristica, con supporto allo standard 10 bit del canale 100 e 200. Pur disponendo del WiFi, pecca un po’ per quanto concerne le applicazioni utilizzabili che si riducono a Youtube, Meteo, Xstream e WebTV.

L’utilizzo non è propriamente intuitivo e, sebbene sia compatibile con Tivùsat, bisogna eseguire una procedura specifica non riportata in modo esaustivo nel manuale. Si rivela quindi un modello pensato per chi ha già una certa esperienza con i decoder satellitari.

Per scoprire dove acquistare questo modello di GT Media, non dovete far altro che cliccare sul link sottostante, verrete così riportati alla pagina del venditore.

Se siete ancora indecisi su quale decoder satellitare comprare, ricordate di dare un’occhiata anche alla guida all’acquisto che trovate nell’articolo.

 

Pro 

UHD: Il nuovo standard qualitativo per quanto riguarda le immagini è qui supportato, non avrete pertanto problemi a visualizzare i canali che offrono contenuti in 4K, a patto di avere un TV compatibile.

Non solo sat: Il dispositivo funziona anche come digitale terrestre, compatibile con il nuovo DVB-T2, pertanto potrete utilizzarlo anche su un vecchio TV per continuare a guardare i vostri programmi preferiti.

 

Contro 

Utilizzo: Non è dei più intuitivi e chi non ha mai collegato un decoder satellitare potrebbe ritrovarsi in difficoltà.

Aggiornamento: Prima di effettuare qualsiasi procedura, è importante sottolineare che dovrete necessariamente fare un update del software online, per risolvere molte problematiche che il dispositivo aveva durante la prima commercializzazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Decoder satellitare Humax

 

7. Humax Tivumax LT HD-3800S2 con scheda HD Tivusat

 

Humax è un brand che non ha bisogno di presentazioni quando si parla di questa tipologia di prodotti, vista la lunga esperienza nel settore dei decoder.

 

Nello specifico questo HD-3800S2 sembra però un passo indietro rispetto a quello che l’azienda ci aveva abituato. L’impressione è infatti quella di trovarsi alle prese con un prodotto molto economico, in virtù di una scocca in plastica leggera, privo di qualsivoglia display ed estremamente essenziale. 

Se il decoder fosse un low cost si potrebbe capire la scelta ma in realtà il prezzo richiesto è tutt’altro che economico e dunque questa scelta stride non poco, tanto più che la confezione è davvero spartana, al punto che mancano il cavo HDMI (indispensabile per collegare il dispositivo alla TV) e perfino le pile del telecomando.

Anche quest’ultimo non è che trasmetta la sensazione di grande robustezza, con alcune “battute a vuoto” di qualche tasto. 

Il decoder è certificato Tivùsat e dunque venduto con la scheda, che va poi attivata sul sito internet.

Apprezzabile la semplicità complessiva, sia nell’installazione sia nell’utilizzo, sebbene non sia proprio il massimo della reattività. Insomma, da Humax sarebbe lecito attendersi qualcosa in più. 

 

Pro 

Tivùsat: La card è inclusa nella confezione e, dopo l’attivazione online, è possibile sfruttare la ricca programmazione dei numerosi canali inclusi nel pacchetto. 

Dimensioni: Il decoder ha ingombri davvero contenuti ed è anche molto leggero, dunque non avrete problemi a trovargli la corretta collocazione vicino al TV.

 

Contro 

Prezzo: Il costo è elevato rispetto alla qualità complessiva, tanto più che la confezione è quanto di più essenziale possibile, visto che non ci sono nemmeno le pile per il telecomando o il cavo HDMI.

Cheap: Le plastiche sono economiche e nel complesso il decoder trasmette l’impressione di essere un prodotto molto basic (ma non nel prezzo). 

Rallentamenti: La gestione di accensione e navigazione tra le impostazioni e i canali non è il massimo della reattività. Insomma, questo Humax non è un fulmine di guerra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori decoder satellitari?

 

Se siete interessati all’acquisto di un decoder satellitare per far fronte all’impossibilità di sintonizzarsi sui canali del digitale terrestre, soprattutto per gli utenti che vivono in zone in cui la ricezione è praticamente assente, dovrete prendere in considerazione dei fattori fondamentali.

Innanzitutto il tipo di TV a cui il decoder andrà agganciato. Non tutti i televisori sono infatti uguali e in base agli slot disponibili sul retro dovrete scegliere un prodotto compatibile.

I collegamenti principali disponibili sono due: SCART o HDMI. La prima opzione dovrebbe essere presa in considerazione solo da chi ha un televisore decisamente vetusto o ha un solo slot HDMI e preferisce utilizzarlo per altri prodotti come per esempio una console da gioco.

La SCART, infatti, è un vecchio standard che permetteva la visualizzazione di immagini a una risoluzione massima di 728 x 348 pixel. Se consideriamo che oggigiorno si punta all’Ultra HD, corrispondente a 3.840 x 2.160 pixel, capirete che siamo ben al di sotto dello standard qualitativo che ci si aspetterebbe quando si guarda un film o una serie TV.

Il cavo HDMI è in grado di trasmettere immagini in risoluzione HD Ready, Full HD o Ultra HD, in base a quella supportata dal display del televisore, pertanto dovrebbe essere il mezzo di collegamento preferito in ogni situazione.

Canali in cZSB

Ormai la maggior parte dei dispositivi elettronici sono dotati di una o più porte USB, proprio come dei computer, per il collegamento di periferiche aggiuntive.

Alcuni decoder satellitari ne hanno solo una, spesso deputata unicamente all’aggiornamento del software, non è possibile dunque collegare hard disk esterni o altri supporti di archiviazione su cui sono presenti magari file video.

Qualora abbiate tale esigenza vi invitiamo a prendere in considerazione dei decoder satellitari leggermente più costosi, che permettono dunque di usufruire anche di hard disk, chiavette USB e altri dispositivi per la visione di contenuti multimediali.

Ulteriore dettaglio importante è dato dalla registrazione. Se siete sempre fuori casa e non avete alcun modo di vedere i vostri programmi preferiti non temete, alcuni decoder satellitari, infatti, sono dotati di funzione PVR, per la registrazione su memoria interna o esterna.

TivùLink

I decoder satellitari che dispongono di compatibilità con collegamento a internet tramite cavo Ethernet, RJ-45 o anche modulo Wi-Fi, garantiscono l’utilizzo di alcune delle applicazioni di streaming e contenuti on demand più popolari come RaiPlay, Infinity, RivediLa7, fondamentali per ampliare il proprio catalogo e non essere schiavi della programmazione TV.

L’unica pecca sembra essere l’impossibilità di usufruire di servizi di streaming come Netflix o Amazon Prime Video, per i quali dovrete procurarvi necessariamente altri dispositivi compatibili.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

18 COMMENTI

Ferdy

February 15, 2022 at 4:25 pm

Ho un smartv samsung vorrei vedere con il decoder Raiplay e mediaset play senza spendere troppo quale decoder mi consigliate,grazie

Risposta
Claudio M

February 17, 2022 at 10:58 am

Salve Ferdy,

scusa, aiutaci a capire meglio. Hai bisogno di un nuovo decoder perché quello integrato nel tuo televisore non è compatibile con i cambiamenti del digitale terrestre? Oppure semplicemente di un apparecchio che ti permetta di installare le app di cui parli perché non sono presenti sul tuo modello di Samsung? Perché questo cambia il tipo di risposta alla tua domanda… è importante che tu ci chiarisca questo dubbio.

Grazie a presto
Team N

Risposta
Mimmo

June 13, 2021 at 3:46 pm

Vorrei sapere quale l’azienda che materialmente realizza questi benedetti decoder satellitari della BWARE venduti da Amazon in quanto, su internet non esiste.. traccia di essa.. ed inoltre, sembra che non forniste neanche assistenza tecnica sempre per il fatto che non esiste su internet, ma solo esclusivamente la vendita di questi decoder della BWARE…
Ma esiste realmente la BWARE è quali sono i veri contatti (Link, numero di telefono, pec, email…?????) la risposta me la puoi spedire anche tramite la mia email grazie…. sono molto distratto….

Risposta
Claudio M

June 15, 2021 at 7:03 pm

Salve Mimmo,

su Amazon è possibile trovare prodotti di qualunque tipo, sia quelli di brand conosciuti sia di marche meno note, che magari non sono ufficialmente distribuiti in Italia o che sono prodotti (spesso in Cina) e che risultano interessanti perché offrono caratteristiche tecniche di buon livello e un prezzo basso. Il risparmio che si ottiene, però, si rischia di pagarlo successivamente, nel caso si abbia bisogno dell’assistenza tecnica o di informazioni. In questa descrizione rientrano perfettamente i prodotti di Bware, validi ed economici ma che sembra non abbiano alle spalle un’azienda. E in effetti è molto probabile che sia così, che siano realizzati in qualche azienda cinese, marchiati Bware e quindi distribuiti tramite gli shopping online…

Saluti

Team N

Risposta
ANATOLIO

March 22, 2021 at 6:48 pm

Vorrei acquistare un decoder satellitare per visualizzare le tv straniere free in HD
tramite Hotbird e Astra e poter aggiornare il sistema e ,molto importante per me ,
poter registrare (tramite USB si puo’ avere HD?).Ho un Opticum AS XBOX, che capta molte stazioni, peccato che non registri.Grazie

Risposta
Claudio M

March 23, 2021 at 7:35 pm

Salve,

prova a dare un’occhiata al Thomson THS222 (lo trovi qui: https://www.amazon.it/dp/B01IOIRIE0). Si tratta di un ricevitore satellitare HD che consente di visualizzare tutti i canali free, anche quelli che trasmettono in alta definizione. Permette inoltre di memorizzare fino a 4.000 canali e, grazie alla presenza della porta USB, consente sia la riproduzione di contenuti sia la registrazione su chiavetta o hard disk esterno. Il prodotto, pur non essendo recentissimo, è ancora molto valido nonché venduto a un prezzo economico. Ti suggeriamo di effettuare tutti gli aggiornamenti del firmware previsti, così da poter sfruttare al meglio le varie opzioni e modalità.

Saluti

Team N

Risposta
Michele

February 28, 2021 at 10:33 pm

Esiste un decoder Tv Sat (almeno HD) con la funzione di mediacenter tamite porta ethernet? Non mi interessa la funzione di mediacenter da USB (ho tutto archiviato su NAS

Risposta
Claudio M

March 4, 2021 at 7:55 pm

Salve Michele,

hai bisogno di un decoder che abbia la capacità di gestire i server UPnP/DLNA disponibili nella tua rete domestica alla quale ovviamente devono essere connessi sia il ricevitore sia il NAS. Un prodotto che garantisce questa possibilità è questo di TeleSystem https://www.telesystem-world.com/0/1/it/catalogo-prodotti/ricevitori-digitali/decoder-satellitari/ts9020hd-tivusat/

Saluti

Team N

Risposta
PAOLO COLOMBI

December 4, 2020 at 3:06 pm

Buongiorno
Il mio TV Sony Bravia KDL42W809B può continuare tranquillamente a svolgere la funzione di monitor HD dopo lo switch-off dei segnali DVB da T a T2. Per sostituire integralmente i sintonizzatori della TV con un nuovo decoder combo che abbia i seguenti requisiti: DVB T2 HEVC 256 10; DVB S2; CI per scheda TV-SAT; UHD 4k da scalare a HD.
Mi potete dare un consiglio? Grazie
Paolo Colombi

Risposta
Claudio M

December 7, 2020 at 2:09 pm

Salve Paolo,

se desideri fare un passo avanti e acquistare un decoder che abbia tutte le caratteristiche da te citate (che in realtà sono piuttosto standard, a eccezione della compatibilità con il 4K), ti suggeriamo di dare un’occhiata al Telesystem TS Ultra 4K, in grado appunto di gestire l’Ultra HD HDR, compatibile con tutti i più recenti standard di visione e audio e dotato di due slot CI+ per schede. Insomma uno dei decoder più interessanti tra quelli in vendita online e che puoi trovare qui: https://www.amazon.it/TELE-System-ULTRA-Cavo-set-top/dp/B01G858XUE/

Saluti

Team N

Risposta
Iacopo

November 14, 2020 at 9:56 am

Buongiorno, esiste un decoder sat (HD, tivusat) che abbia il fermo immagine live?

Risposta
Claudio M

November 16, 2020 at 5:54 pm

Salve Iacopo,

diciamo che in linea di massima si tratta di una funzione che molti dispositivi offrono, in abbinamento con quella che consente di registrare i programmi. Detto ciò, questo modello tra le varie opzioni ha anche quella di pausa di un programma in diretta: https://www.amazon.it/Digiquest-8500CI-HD-Satellitare-Interface/dp/B06XP9YBTX

Saluti

Team N

Risposta
Max

October 17, 2020 at 2:24 pm

Buongiorno, possiedo un dec.Humax 6800s volevo sapere gentilmente se è l’ultimo modello , qual’è l’ultima versione software disponibile.
Grazie Max .

Risposta
Claudio M

October 19, 2020 at 7:04 pm

Salve Max,

a meno che tu non abbia disattivato la funzione, i decoder Humax aggiornano automaticamente il loro software quando viene resa disponibile una nuova versione. Detto questo nel caso tu voglia scaricare l’ultimo firmware disponibile, per poi metterlo su una chiavetta ed effettuare l’update manuale tramite USB, lo puoi trovare qui: https://it.humaxdigital.com/support/?category_id=35&product_id=2751&curr_page=sw_release

Saluti

Team N

Risposta
Cleopatra

October 3, 2020 at 11:23 am

Buongiorno
Mi potete consigliare un ricevitore satellitare HD al posto del mio vecchio I-CAN 1110SH
grazie

Risposta
Claudio M

October 5, 2020 at 2:42 pm

Buongiorno Cleopatra,
visto che ti sei trovata bene con un modello di i-Can ti suggeriamo un altro prodotto della stessa azienda, ovvero il 4000S (lo trovi cliccando qui) un decoder digitale satellitare HD, veloce e che garantisce l’accesso alla programmazione Free e tivùsat HD. Grazie alla presa Ethernet si collega facilmente a Internet così da avere accesso alle numerose applicazioni di video streaming. Tra le funzionalità spicca quella di Registrazione su chiavetta USB mentre gli standard DiSEqC e UNICABLE ne certificano la compatibilità con gli impianti più diffusi.

Buona giornata
Team N

Risposta
Roberta

March 11, 2020 at 10:36 pm

Vorrei un decoder tivù sat 4k Ultra HD marca i-can dove posso trovarlo?

Risposta
Claudio

March 16, 2020 at 7:43 pm

Salve Roberta,

l’azienda i-Can non ha attualmente nel suo catalogo nessun decoder tivùsat compatibile con la risoluzione 4K. Dunque soddisfare la tua richiesta non è possibile. Ci sono però modelli realizzati da altre aziende che supportano l’Ultra HD, anche se al momento non sono moltissimi e la qualità media non è di quelle che lasciano a bocca aperta. Comunque se vuoi dare loro un’occhiata, puoi trovare lo Strong SRT 7840 qui: https://www.amazon.it/Strong-SRT-7840-ricevitore-satellitare/dp/B07JNH2MT6/ tenendo presente che soffre di qualche problema a livello software e di una certe lentezza nella gestione dei menù e dei canali; oppure l’Opentel UHD 4000 (https://www.amazon.it/OPENTEL-UHD-4000-TVS-Satellitare/dp/B07TG9RG6P/) dalla ricca dotazione di funzionalità ma che ha qualche impasse per quanto riguarda la gestione del Wi-Fi e tempi di accensione davvero lunghi… Insomma diciamo che al momento si tratta di prodotti ancora un po’ acerbi, dunque noi attenderemo ancora qualche tempo prima di acquistarne uno, visto che facilmente ne usciranno di nuovi nei prossimi mesi.

Saluti

Team Nafura

Saluti

Risposta