LG 24MT49S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.06.20

 

Principale vantaggio

Questo modello ha un doppio uso, quindi può essere utilizzato sia come Smart TV sia in modalità monitor convenzionale, anche con miglioramenti per la riproduzione o altoparlanti integrati. 

 

Principale svantaggio

il livello generale del suono è leggermente inferiore al previsto, sebbene non ci siano problemi ad aumentare il volume anche un po’ più del normale.

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto “2 in 1” dal prezzo molto conveniente che ha come suo habitat naturale la cucina o meglio ancora la camera da letto dei ragazzi. Buone le prestazioni, sia come monitor per PC, sia come Smart TV.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Chi sta cercando una Smart TV (ecco i migliori modelli) con dimensioni dello schermo contenute non ha molte possibilità di scelta rispetto a quanto propone il mercato. Una di queste è il modello LG 24MT49S. Ha un prezzo piuttosto contenuto e offre la possibilità di connettersi a Internet, visualizzare applicazioni e molto altro. 

Doppio utilizzo

Uno dei principali vantaggi di questo modello è il suo doppio uso. Non stiamo parlando solo di una TV o solo di un monitor, ma il prodotto può essere utilizzato in entrambi gli approcci. Pertanto, è la soluzione ideale per quando è necessario disporre di entrambi i dispositivi in ​​un unico posto e si desidera risparmiare spazio e denaro.

La cosa migliore è che il prodotto combina il meglio dei due mondi in modo che sul lato del monitor ti offra la funzione Flicker Safe, che elimina lo sfarfallio e si prende cura della tua salute visiva. Sul lato del televisore, il suo schermo da 24 pollici ha lo stabilizzatore nero e la modalità DAS, che danno una migliore qualità all’immagine, nonostante la risoluzione offerta che è HD Ready (1366 x 768 pixel), in linea però con quella di altri modelli. Solo se fosse usato come monitor la differenza potrebbe essere notata rispetto a un Full HD perché probabilmente si starà molto vicini. Se al contrario si guarderà questa TV a più di 1,5 metri di distanza, la differenza di risoluzione rispetto alla Full HD è praticamente trascurabile.

 

Funzioni Smart TV

Le funzioni offerte come Smart TV sono un altro dei punti di forza di questo modello proposto da LG. Il tutto si basa sul software proprietario LG WebOS 3.5, che è uno dei più riconoscibili e apprezzati nel mercato di oggi. Il sistema offre una vasta gamma di app, così puoi accedere alla tua piattaforma di streaming preferita o a ciò di cui hai bisogno anche da Smart TV. Tre le app presenti, non mancano Netflix, Amazon Prime Video, Twitter, Facebook, giusto per citare le più famose.

Grazie a un’app specifica LG ha semplificato il processo di condivisione dei file dal proprio smartphone. È anche possibile controllare la Smart TV direttamente dallo smartphone, quindi se non si trova il telecomando è sempre possibile mantenere sotto controllo la TV. La connessione a internet avviene tramite Wi-Fi integrato.

 

Audio di discreto livello

Abbiamo parlato dell’immagine, ma merita attenzione anche la qualità del suono. Si basa su due altoparlanti stereo da 5 watt, (10 W totali) posizionati strategicamente per offrire un suono di qualità. Inoltre, è possibile utilizzarli sia in modalità Smart TV sia in quella monitor, quindi non si avrà bisogno di altoparlanti aggiuntivi per il tuo PC. Ovviamente per i puristi dell’audio è consigliabile collegare una soundbar o delle casse di buon livello, ma per un utilizzo generale quelle integrate nella Smart TV LG vanno più che bene.

 

Modalità a secondo dell’utilizzo

Inoltre sono proposte diverse modalità di utilizzo del dispositivo. Sicuramente quella “gioco” sarà tra le più utilizzate se il TV verrà utilizzato come monitor per collegarci un PC o una console, grazie anche alla presenza di ben due porte HDMI. Attivando tale modalità si gode di un ambiente di livello professionale dove i parametri vengono auto impostati per giocare nel migliore dei modi. Non manca anche l’opzione “cinema” che rende più semplice vedere tutto chiaramente e non perdere i dettagli delle immagini riprodotte durante la visione di un film o delle serie TV preferita.

 

 Design sottile e accattivante

Un attraente design rende questo Smart TV LG abbastanza elegante. Il piedistallo è caratterizzato dal famoso design ArcLine per donare uno stile dinamico ma anche per tenere ben saldo la TV sulla scrivania o sul mobile. Volendo si può optare per il montaggio a parete utilizzando una staffa opzionale compatibile con un supporto VESA 75 x 75.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments